Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Batterie a confronto: LiPo vs NiMh

  1. #11
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    si il divario è irrisorio, ma il valore dei mAh orari non centra nulla con questo discorso delle prestazioni, dato che rappresenta la corrente che può erogare la batteria per unità oraria e non influenza il rof..

    almeno, io ho sempre letto così

  2. #12
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
    si il divario è irrisorio, ma il valore dei mAh orari non centra nulla con questo discorso delle prestazioni, dato che rappresenta la corrente che può erogare la batteria per unità oraria e non influenza il rof..

    almeno, io ho sempre letto così
    provare per credere caro mio!
    ciao!!

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    è vero, però è altrettanto vero che si è usato una 8,4 4000 mAh (e alla fine il divario è di 0,03bb/s).
    con una 1500 non ottenevi di certo gli stessi risultati.
    ciao!
    Decisamente, ma conta che anche la flightpower è un ottima lipo 7,4 rimane il fatto che comunque una 8,4 mini (cinese o non cinese) probabilmente sarebbe stata l'ultima in fatto di ROF

  4. #14
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Sembra in sostanza che il discriminante per l'aumento di ROF sia il voltaggio. Del resto ha un senso scientifico, un amperaggio maggiore non aumenta la velocita' del motore, al massima diminuisce il tempo che impiega il medesimo a raggiungere il regime di rotazione massimo. O almeno, cosi' credo che sia

    Ti ho dato della rep, btw, bello il video!

  5. #15
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    Decisamente, ma conta che anche la flightpower è un ottima lipo 7,4 rimane il fatto che comunque una 8,4 mini (cinese o non cinese) probabilmente sarebbe stata l'ultima in fatto di ROF
    certamente, però da quel che vedo tutti i pacchi sono di ottima qualità.
    comunque decisamente un buon lavoro.
    ciao!

  6. #16
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Sembra in sostanza che il discriminante per l'aumento di ROF sia il voltaggio. Del resto ha un senso scientifico, un amperaggio maggiore non aumenta la velocita' del motore, al massima diminuisce il tempo che impiega il medesimo a raggiungere il regime di rotazione massimo. O almeno, cosi' credo che sia
    esatto ma un maggiore amperaggio aumenta la facilità (se così la possiamo definire) della batteria a far girare gli ingranaggi, quindi diminuirà lo sforzo di essa, aumentando di conseguenza il ROF, giusto?

  7. #17
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Bravissimo!!Utilissima prova! Rep+!

  8. #18
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Sembra in sostanza che il discriminante per l'aumento di ROF sia il voltaggio. Del resto ha un senso scientifico, un amperaggio maggiore non aumenta la velocita' del motore, al massima diminuisce il tempo che impiega il medesimo a raggiungere il regime di rotazione massimo. O almeno, cosi' credo che sia

    Ti ho dato della rep, btw, bello il video!
    Esatto, più amperaggio minor tempo di reazione, più voltaggio maggiori giri del motore, in soldoni è così

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    esatto ma un maggiore amperaggio aumenta la facilità (se così la possiamo definire) della batteria a far girare gli ingranaggi, quindi diminuirà lo sforzo di essa, aumentando di conseguenza il ROF, giusto?
    mi hai tolto le parole di bocca

  9. #19
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    mi hai tolto le parole di bocca
    hehe, con l'occasione ti ho anche dato rep +1.
    ciao!

  10. #20
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    esatto ma un maggiore amperaggio aumenta la facilità (se così la possiamo definire) della batteria a far girare gli ingranaggi, quindi diminuirà lo sforzo di essa, aumentando di conseguenza il ROF, giusto?
    Si', penso proprio che tui dica bene, ma nel caso specifico non accade perche' i VA necessari probabilmente si hanno a disposizione anche un amperaggio "basso" (la butto li', 1,5 A a 8,4 V) e tutto il resto e' grasso che cola. Quindi superata la quantita' di corrente x voltaggio necessario per far muovere il sistema, l'amperaggio aumenterebbe forse la coppia del motore, ma non la velocita' di rotazione, che e' influenzata dal voltaggio. Aiuto, chiamate un perito elettrotecnico!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh

lipo

http://www.softairmania.it/threads/138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh

batterieni-mhhttps:www.softairmania.itthreads138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.