Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: ASSICURAZIONE: Chiarimento definitivo sulla copertura assicurativa standard delle ASD

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dado85 Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza, sono entrato in unno studio per un preventivo, l'impiegata mi ha detto che alcune compagnie hanno proprio il pacchetto softair, nel caso di quella compagnia non AVEVA NESSUN PACCHETTO, quindi mi ha detto che nel mio caso l'assicurazione da fare era quella chiamata RESPONSABILITà CIVILE, non avendo preso notizie a riguardo ho detto che poi passavo, perchè mi chiedeva l'ammontare dei massimali ecc..
    ora chiedo a voi più esperti con questo tipo di assicurazione io sono coperto in caso di danni a persone o cose e eventuale mio infortunio, o solamente per danni a cose e persone escluso me???
    scusate la domanda da nubbio nonostante ci sia il post, ma vorrei essere sicuro.
    grazie per la pazienza e disponibilità

Con la sola Responsabilità Civile tu, come soggetto, non sei assicurato. O meglio, in pratica la RC copre i danni che tu fai agli altri ma non a te stesso. Quindi se cadi e ti rompi una gamba, è tutto a carico tuo.

Generalmente le Polizze Assicurative comprendono la Polizza Infortuni (che copre te) e la RC (che, come ho detto sopra copre i "terzi").

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ho stipulato una polizza che copre
    ogni tipo di infortunio, nel lavoro, nello sport, nel tempo libero senza alcuna limitazione sulle cause del sinistro. Costa circa 25€ come polizza base, con i vari ampliamenti di franchigia, massimali invalidità permanente, morte e cure mediche sono arrivato a 65€ mensili.

Una polizza RC costa molto meno, e dovrei stipulare a breve un pacchetto mensile famiglia per 100€ che copre tutti i danni che posso causare come tutti gli infortuni che posso subire.

Se mi iscrivo ad una asd dovrei ripagare altre assicurazioni, che andrebbero ad avere le stesse coperture.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138429-ASSICURAZIONE-Chiarimento-definitivo-sulla-copertura-assicurativa-standard-delle-ASD

assicurazione

infortubi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.