Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Calcolare carica batterie.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito Calcolare carica batterie.

Ragazzacci buona sera.

A fine game , per fortuna , il mio fucile smette di funzionare.

Penso , beh , la batteria si sarà scaricata...
    Arrivato in auto , collego il tester , lo posiziono su 9v ( considerate che ho una batt. 8.4)
    e segna 8,4 GOOD!

Penso al peggio...... ho rotto qualcosa , mi son detto.

Voglio comunque mettere in carica.....a fine carica , provo il fucile e funziona.
    Ri-collego il tester e segna sempre 8,4GOOD.

Ora , mi domando , sbaglio io ad usare il tester o è mia ignoranza in qualcosa????

Come faccio a capire quanta carica ha ancora la mia batteria????????

Sarebbe interessante poterne verificare la carica sia a fine game , che ......durante il game (per intenderci poter guardare la carica come si fa col cellulare , ma magari con una lancetta analogica)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

GOOD mica tanto visto che una batteria da 8,4v a vuoto dovrebbe dare una tensione di circa 9,5v.
    Per sapere quanta carica ti rimane l'unico modo e' collegarla au n carica batterie serio e metterla in scarica,a quel punto a fine scarica saprai quanta carica era rimasta,non riesci a capirlo a priori con il tester misurando il voltaggio.
    ciao

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Potresti rispiegare con termini un tantino più POTABILI???

Non c è modo di sapere in tempo reale quanta carica ha ancora la mia batteria???
    Tipo il serbatoio dell auto?
    Tipo il cellulare?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

no,a meno che tu non sappia costruire tale circuito,io avevo degli schemi ma erano sempre dei voltmetri sostanzialmente,e per le nostre asg non vanno bene perche' quando spari la tensione cala parecchio (lipo a parte e ni-mh con alti mAh a parte),mentre sul cellulare anche se in comunicazione(massimo consumo di energia) non avra' mai un carico alto.
    e' + difficile da spiegare che da capire...esempio:
    cellulare piena carica: 4v
    cellulare carica minima: 3v
    fai un circuito che segna una variazione di 0,1v tra 3 e 4v e hai 10 tacche per controllare lo stato della carica
    asg piena carica:9,5v
    asg scarica (nn spara,ma la batteria nn e' scarica) 8,9v

potresti fare anche un circuito come quello di prima,ma devi sapere a che voltaggio e con quale batteria la tua asg smette di sparare,perche' magari con una 8,4v da 1100 non spara quando la tensione sende sotto i 9v,mentre con una 8,4v 5000 mAh sparerebbe finche nn scende a 8,4-8,5v....in pratica si puo' fare ma ne devi fare uno specifico per ogni batteria misurando il voltaggio massimo e minimo (per minimo intendo quello che n fa + sparare il fucile,anche se la batteria non e' scarica completamente ma circa a meta' di solito).....e comunque non e' linear,perche' magari fai 5 acche di batteria,la prima sara' quella che dura di +,poi man mano le altre dureranno sempre meno (un po come per alcuni cellulari).

Fai prima a portare una batteria di scorta e quando smette di sparare ti fai i conti di quanti pallini o caricatori hai sparato,cosi' hai una idea della carica.
    ciao

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Esaustivo direi
    Grazie mille....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.