Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
il presidentissimo non te lo dice perchè è sicuramente corso a sfogliare il volume "Anzacs in vietnam" che gli ho passato per potersi esprimere con cognizione di causa.
Sono convinto che dopo averci passato sopra la notte domattina ti dirà qualcosa del genere:
"Bel setup, complimenti, inusuale ed affascinante. Ma a mio parere serve più omogeneità nei componenti, c'è un gran mix di oggetti tipici di tutto il lungo periodo della guerra (che si divide per convenienza in early-mid-late war), durata più di 10 anni. I componenti dell'm56 USA sono tipici dell'early war, dal 1968 furono prodotti in australia (comprese le belle pouch, ammunition, large che hai montate in cintura e malamente sullo zaino). Stesso discorso per il bush hat inglese, prodotto anch'esso in Australia a partire dal 1968 in sostituzione del modello britannico utilizzato fino ad allora. Altro articolo tipico dell'early period sono le tasche m37 nemmeno tinte di emergency green come divenne presto in uso. I portacaricatori pouch, ammunition, large già menzionati ti trasportano nel periodo midwar, così come l'utilizzo dell'm16a1 che per corpi tipo il RAR ti spostano più in avanti (mentre i SAS già ne erano dotati da prima). Del periodo tardo è invece, oltre la borraccia da mezzo gallone, il field pack canvas. Se è vero che il primo modello entrò in produzione nel 1968 è altrettanto vero che il tuo (seconda versione con il cinturone di webbing cucito) ammesso che non sia postwar si vede in foto solo del tardo '71 e oltre. Le borracce p44 erano un vezzo ricercato, il tuo RAR sarà stato fortunato ad accaparrarsene ben due. Non si vede il cinturone che dovrebbe essere l' Australian Modified m56 per essere corretto. L'effetto totale è molto affascinante, ma leggermente disomogeneo (tipo una MTP con un CBA, stesso posto, ma 10 anni di differenza, e in 10 anni durante una guerra cambiano moolte cose). Tienine conto anche per le cose che hai detto vorrai aggiungere, soprattutto per le portacaricatori m56 da 20 colpi (case, small arms, ammunition, m16a1 rifle) rare persino tra gli americani e prodotte solo nel FY68. Non esagerare nemmeno coi fumogeni, non avevano sostegno dagli elicotteri come gli americani, un paio basteranno. e mi raccomando , la toggle rope, o meglio fiber rope assembly, single leg, polyester fibre, 1 inch circ., 9ft long di epoca vietnamita non presentava più all'estremità la famosa toggle di legno che gli ha dato il nome"

...si, sto delirando, colpa della febbre. ma ti ho dato reputazione +, non è da tutti battere piste nuove. L'old's cool prima o poi vi porterà via tutti.

mi hai tolto le parole di bocca, pari pari alle tue, AHAHAHAHAH