Pagina 146 di 197 primaprima ... 4696136144145146147148156196 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1963

Discussione: Discutiamo dei nostri setup - postate anche le foto

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    scusa, hai ragione...sono stato un poco criptico.
    volevo capire come mai viene organizzato, come poter partecipare, e dove si può prenedere parte a questi eventi.
    Guarda, c'è un posto dove so per certo che organizzavano corsi un pò di tempo fa, ci vuole un buon aggancio per entrare, non è in Italia ma in Inghilterra, ma da quello che ho sentito organizzavano i migliori corsi per CRW.
    Puoi anche vedere su google maps le immagini del satellite dei campi, guarda HEREFORD - REGNO UNITO.

---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:38 ----------

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    finalmente mi è arrivato l'mp5 della G&G

un mondo di nuovi asset si apre davanti a me!
    Preparati ad aprire il portafoglio....

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

[QUOTE=moretz;3298995]Guarda, c'è un posto dove so per certo che organizzavano corsi un pò di tempo fa, ci vuole un buon aggancio per entrare, non è in Italia ma in Inghilterra, ma da quello che ho sentito organizzavano i migliori corsi per CRW.
    Puoi anche vedere su google maps le immagini del satellite dei campi, guarda HEREFORD - REGNO UNITO.
    [quote]

esatto! potresti provare a mandare una mail a loro, basta cercare sul web e trovi il sito ufficiale. di solito rispondono velocemente alle mail, e sono sempre contenti di avere nuova gente ai loro corsi! fanno un sacco di belle cose, e alla fine ti fanno pure fare qualche prova sul campo, in Irlanda.

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Boh, non so se chiamarli setup o semplicemente "una domenica pomeriggio di ordinaria follia". Ho anche cercato se c'era ancora in piedi una mia vecchia discussione, ma temo sia stata accorpata.. risaliva a qualche anno fa e si occupava solo di reenactment, così da non inquinare altre aree. Comunque.. avevo un po' di roba sparsa per casa inclusi alcuni pezzi di recente acquisizione; prima di ributtare tutto negli armadi, ho improvvisato uno studio fotografico in soggiorno.. godetevi i tragici risultati

Cominciamo con l'asset con cui avrei voluto andare a Novegro, poi questioni di praticità e di temperatura mi han portato a modificarlo

Lieutenant, Para Regiment, 4^ battalion (TA), periodo stimato 1980/84:
    Maroon Beret
    faccia da triglia (aftermarket)
    net scarf (replica della versione bicromatica distribuita durante la 2^ Guerra Mondiale e ancora in uso fino a tutti gli anni '80 come vezzo da veterano presso i Parà)
    Shirt Men's (General Service, Olive)
    Para Smock
    Trousers Men's (lightweight)
    putties (qui non si vedono)
    DMS
    Webbing 58: belt, pistol holster + lanyard, compass case, binocular case, canteen pouch
    Browning HP

Attendibilità/fedeltà: molto buona, i dubbi riguardano solo i gradi tubolari, che sono su fondo DPM.. temo che all'epoca fossero disponibili solo quelli su stoffa verde

Vista posteriore dello stesso asset, con l'aggiunta dei guanti NI. L'orlo del pantalone è volutamente rivoltato per dar modo di notare le fasce mollettiere.. devo trovare un manuale d'epoca con le istruzioni per vestirle correttamente

RM, Naval Party 8901, Port Stanley (Falklands Islands) aprile 1982
    Mi sono ispirato alla tenuta della guarnigione di RM presente alle Falklands prima dell'invasione argentina.. nelle foto scattate il 2 aprile del 1982 si nota che i RM presenti vestivano lo smock RM spezzato con i panta lightweight (e pensare che non faceva così caldo... ). Già che c'ero, ho azzardato l'accostamento con la radio Clansman PRC 349 (la cusodia è un nuovo acquisto) dotata di cuffia con microfono anzichè del più comune grosso auricolare esterno+laringofono. In realtà non ho trovato foto di quel giorno che confermino la presenza delle 349.. anzi, considerando le distanze che separavano le squadre di Marines in giro per Port Stanley, ritengo siano stati usati altri modelli, ad esempio le PRC 351 o 352. Ero preoccupato per i cavi molto svolazzanti, poi ho visto foto real in cui erano conciati peggio di me..
    Green Beret
    net scarf issued
    Shirt Men's (General Service Olive)
    Smock Combat, Windproof Arctic (detto RM smock... originale d'epoca.. grazie Turi !! )
    Trousers Men's, lightweight
    putties
    DMS
    NI gloves
    webbing 58 completo (belt, yoke, 2 x ammo pouches, canteen pouch, kidney pouches, poncho roll)
    Clansman PRC349 + PRC holster + PTT + headset
    L1A1 + sling

Attendibilità: molto buona, rimane il dubbio sull'uso della 349 in quell'occasione

La vista posteriore, oltre a risparmiarvi la contemplazione della mia faccia poco significativa, consente di apprezzare l'imbragatura portaradio ed uno degli elementi distintivi del RM smock, ossia il rank tab posteriore (in mezzo alla schiena, si intravede sotto l'aggancio del manico della pala presente sul yoke)
    Notate che all'epoca i RM non portavano gli shoulder titles sui capi mimetici

Ultimo asset di oggi

Reparto ignoto, Belfast, autunno 1979
    Morivo dalla voglia di sfoggiare l'ultimissima follia.. il paraschegge pattern 79.. portate pazienza
    Blue navy beret
    net scarf issued
    Shirt men's (General Service Olive)
    Smock men's combat DPM68
    putties
    DMS
    NI gloves
    Armour, Body Fragmentation, Protection, Cover Replaceable 1979 Pattern
    webbing 58: belt, 2 x ammo pouches
    L1A1 + sling

Attendibilità: molto buona. Per non dover smontare e rimontare troppa roba, ho immaginato un momento di relativa tranquillità, in una posizione non a contatto con la folla (altrimenti avrei dovuto recuperare un elmetto e legare la cinghia del fucile al polso) Il basco monta il distintivo della Royal Horse Artillery che venne impegata a più riprese in ULSTER.. però pare solo fino al 1976.. sarebbe stato forse più furbo sostituirlo, ad esempio, con quello del Royal Corps of Transport..

Sicuramente non sono asset da portare sul campo e si discostano molto da ciò che si vede di solito.. ma, che ci volete fare, io sta robaccia la adoro.
    L'unica rottura è stata dover lavorare in autoscatto e disporre di un modello così poco credibile. Magari la prossima volta cancello la faccia.
    P.S. lo "studio fotografico" è stato allestito utilizzando un vecchio lenzuolo matrimoniale (era rosa, ma la "Coloreria italiana" fa miracoli) ed una vecchia fodera per materassi.. giusto per evitare riflessi, luminosità sballate ecc. Certo, la luce è quella che è.. Se avete suggerimenti in merito.. fatevi avanti in PM

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Ottimo Tenm, tanta roba!!! + rep for you!!! xD

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moretz Visualizza il messaggio
    Guarda, c'è un posto dove so per certo che organizzavano corsi un pò di tempo fa, ci vuole un buon aggancio per entrare, non è in Italia ma in Inghilterra, ma da quello che ho sentito organizzavano i migliori corsi per CRW.

---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:38 ----------

Preparati ad aprire il portafoglio....

scusate, ma spero siano delle battute....
    sono da poco tornato in italia, e non ho certamente la conoscenza di come va l'andazzo soft-air.
    volevo solo capire se sono raduni a tema che organizzate in questo FC.

---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    non ci credo che è una domanda seria...
    è una domanda seria.
    se permetti per uno che è tornato da pochi mesi in italia, dopo una vita in israele ci sono alcune cose parecchio strane o meglio nuove.
    se vedo qualcosa che mi incuriosisce mi pare normale chiedere.
    non mi pare il caso di fare dell'ironia peraltro abbastanza di bassa qualità.
    avrei avuto piacere di capire se sono raduni a tema ch evengono organizzati in ambito softair.
    dato che ho visto delle foto dove mi pareva ci fossero softgunner agghindati in setup CRW.....
    poi se ci si trova da prendermi per il c..o .......
    beh non mi sembra una bella accoglienza per una persona che vuole entrare in questo FC

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

e poi al massimo devo cercare CREDENHILL.......

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate, ma spero siano delle battute....
    sono da poco tornato in italia, e non ho certamente la conoscenza di come va l'andazzo soft-air.
    volevo solo capire se sono raduni a tema che organizzate in questo FC.
    questo spiega molte cose.. anche se ne abbiamo approfittato per prenderti un po' in giro
    Raduni a tema non ne conosco, ma è vero che non mi son mai sbattuto per trovarli.. ci sono dei tornei o gare a pattuglia con qualche urban, questo sì, ma solitamente il CRW è solo uno degli episodi all'interno della gara. Dovresti trovare una delle poche squadre che può vantare la concessione di un qualche edificio (es vecchie fortificazioni, impianti industriali dismessi ecc). Ah.. in ultimo.. se qualcuno viene a proporti corsi di CRW e simili... informati mooolto bene su chi è e su chi sostiene di essere e su cosa pretende di insegnarti, perchè c'è gente che ci marcia sopra (e che poi magari ti trascina pure nelle grane)

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille tenmich,
    mi ha sempre affascinato il CRW,
    nell'esercito israeliano partecipavamo ad addestramenti per le operazioni in ambiente urbano, e venivano insegnate alcune noszioni per l'assalto e le irruzioni negli edifici,
    ma nulla a che vedere con le capacità tipiche dei reparti anti terrorismo. mi è capitato di lavorare con personale specializzato, specie appartenenti alla duvdevan.
    pensavo che magari organizzavate raduni a tema.su operazioni di SAS e SBS.
    per i corsi, sinceramente non mi attirano, lavoro, faccio il vigile del fuoco volontario e altro e non ho tempo di fare anche corsi.

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

grazie mille tenmich,
    mi ha sempre affascinato il CRW,
    nell'esercito israeliano partecipavamo ad addestramenti per le operazioni in ambiente urbano, e venivano insegnate alcune noszioni per l'assalto e le irruzioni negli edifici,
    ma nulla a che vedere con le capacità tipiche dei reparti anti terrorismo. mi è capitato di lavorare con personale specializzato, specie appartenenti alla duvdevan.
    pensavo che magari organizzavate raduni a tema.su operazioni di SAS e SBS.
    per i corsi, sinceramente non mi attirano, lavoro, faccio il vigile del fuoco volontario e altro e non ho tempo di fare anche corsi.
    Era fredda ironia Yoni, si scherzava. Bentornato in Italia allora. Per il discorso CRW, quoto quanto detto sopra dall'esimio collega Tenmich. Ahimè un evento a tema fin'ora non è stato organizzato, però non si sa mai! Le foto "recenti" che hai visto sul BSFC, provengono da un evento (non solo CRW) che è stato fatto in un territorio completamente urbano!

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Grande Ten, magnifici setups, sembri vero!

Rep + meritata alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Boh, non so se chiamarli setup o semplicemente "una domenica pomeriggio di ordinaria follia". Ho anche cercato se c'era ancora in piedi una mia vecchia discussione, ma temo sia stata accorpata.. risaliva a qualche anno fa e si occupava solo di reenactment, così da non inquinare altre aree. Comunque.. avevo un po' di roba sparsa per casa inclusi alcuni pezzi di recente acquisizione; prima di ributtare tutto negli armadi, ho improvvisato uno studio fotografico in soggiorno.. godetevi i tragici risultati

Cominciamo con l'asset con cui avrei voluto andare a Novegro, poi questioni di praticità e di temperatura mi han portato a modificarlo

Lieutenant, Para Regiment, 4^ battalion (TA), periodo stimato 1980/84:
    Maroon Beret
    faccia da triglia (aftermarket)
    net scarf (replica della versione bicromatica distribuita durante la 2^ Guerra Mondiale e ancora in uso fino a tutti gli anni '80 come vezzo da veterano presso i Parà)
    Shirt Men's (General Service, Olive)
    Para Smock
    putties (qui non si vedono)
    DMS
    Webbing 58: belt, pistol holster + lanyard, compass case, binocular case, canteen pouch
    Browning HP

Attendibilità/fedeltà: molto buona, i dubbi riguardano solo i gradi tubolari, che sono su fondo DPM.. temo che all'epoca fossero disponibili solo quelli su stoffa verde

Vista posteriore dello stesso asset, con l'aggiunta dei guanti NI. L'orlo del pantalone è volutamente rivoltato per dar modo di notare le fasce mollettiere.. devo trovare un manuale d'epoca con le istruzioni per vestirle correttamente

RM, Naval Party 8901, Port Stanley (Falklands Islands) aprile 1982
    Mi sono ispirato alla tenuta della guarnigione di RM presente alle Falklands prima dell'invasione argentina.. nelle foto scattate il 2 aprile del 1982 si nota che i RM presenti vestivano lo smock RM spezzato con i panta lightweight (e pensare che non faceva così caldo... ). Già che c'ero, ho azzardato l'accostamento con la radio Clansman PRC 349 (la cusodia è un nuovo acquisto) dotata di cuffia con microfono anzichè del più comune grosso auricolare esterno+laringofono. In realtà non ho trovato foto di quel giorno che confermino la presenza delle 349.. anzi, considerando le distanze che separavano le squadre di Marines in giro per Port Stanley, ritengo siano stati usati altri modelli, ad esempio le PRC 351 o 352. Ero preoccupato per i cavi molto svolazzanti, poi ho visto foto real in cui erano conciati peggio di me..
    Green Beret
    net scarf issued
    Shirt Men's (General Service Olive)
    Smock Combat, Windproof Arctic (detto RM smock... originale d'epoca.. grazie Turi !! )
    Trousers Men's, lightweight
    putties
    DMS
    NI gloves
    webbing 58 completo (belt, yoke, 2 x ammo pouches, canteen pouch, kidney pouches, poncho roll)
    Clansman PRC349 + PRC holster + PTT + headset
    L1A1 + sling

Attendibilità: molto buona, rimane il dubbio sull'uso della 349 in quell'occasione

La vista posteriore, oltre a risparmiarvi la contemplazione della mia faccia poco significativa, consente di apprezzare l'imbragatura portaradio ed uno degli elementi distintivi del RM smock, ossia il rank tab posteriore (in mezzo alla schiena, si intravede sotto l'aggancio del manico della pala presente sul yoke)
    Notate che all'epoca i RM non portavano gli shoulder titles sui capi mimetici

Ultimo asset di oggi

Reparto ignoto, Belfast, autunno 1979
    Morivo dalla voglia di sfoggiare l'ultimissima follia.. il paraschegge pattern 79.. portate pazienza
    Blue navy beret
    net scarf issued
    Shirt men's (General Service Olive)
    Smock men's combat DPM68
    putties
    DMS
    NI gloves
    Armour, Body Fragmentation, Protection, Cover Replaceable 1979 Pattern
    webbing 58: belt, 2 x ammo pouches
    L1A1 + sling

Attendibilità: molto buona. Per non dover smontare e rimontare troppa roba, ho immaginato un momento di relativa tranquillità, in una posizione non a contatto con la folla (altrimenti avrei dovuto recuperare un elmetto e legare la cinghia del fucile al polso) Il basco monta il distintivo della Royal Horse Artillery che venne impegata a più riprese in ULSTER.. però pare solo fino al 1976.. sarebbe stato forse più furbo sostituirlo, ad esempio, con quello del Royal Corps of Transport..

Sicuramente non sono asset da portare sul campo e si discostano molto da ciò che si vede di solito.. ma, che ci volete fare, io sta robaccia la adoro.
    L'unica rottura è stata dover lavorare in autoscatto e disporre di un modello così poco credibile. Magari la prossima volta cancello la faccia.
    P.S. lo "studio fotografico" è stato allestito utilizzando un vecchio lenzuolo matrimoniale (era rosa, ma la "Coloreria italiana" fa miracoli) ed una vecchia fodera per materassi.. giusto per evitare riflessi, luminosità sballate ecc. Certo, la luce è quella che è.. Se avete suggerimenti in merito.. fatevi avanti in PM
    Non mi lascia reputazionarti...che stile l'ultimo asset, anche se il primo è molto interessante...

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

sohpc

setup

ddpm

hk5343ECBAcalzel119a1MBSSKamaveviSBS toraboral119cqbqala-i-jangimasselloddabruzzistananzacfalkland7webtexm4battlefield69diamecohttp:www.softairmania.itthreads138358-Discutiamo-dei-nostri-setup-postate-anche-le-fotopage69
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.