Di nuovo con il mio setup "pseudo-retro-jungle-style" (ci sto prendendo gusto...)
Questa volta ho sostituito il PCLE con ALICE (l´unica buffetteria che ho che non é DPM). Penso di cercarmi un Webbing 58 o qualcosa del genere
Di nuovo con il mio setup "pseudo-retro-jungle-style" (ci sto prendendo gusto...)
Questa volta ho sostituito il PCLE con ALICE (l´unica buffetteria che ho che non é DPM). Penso di cercarmi un Webbing 58 o qualcosa del genere
Ultima modifica di Andr ( Fellini ); 30/07/2011 a 21:41
se non intervengo dicendo che approvo, la gente penserà che sono andato in ferie
Sull'uso dei panta americani, avrei qualche perplessità..quanto al '58, sulla baya ne trovi finchè vuoi e costano meno di un kg di fagioli.. il problema son le spese di spedizione perchè tutta quella telaccia pesa
Se ti serve, dovrei avere il link di un posto che li vende qui in Italia, ma non mi assumo responsabilità in merito allo stato di conservazione... qui sul mercatino ho appena preso un mezzo webbing che mi è arrivato "ricondizionato"... con il velcro al posto delle chiusure "storiche"
. Il precedente proprietario se l'era procurato da un negozio italiano.. non so dirti se militaria.it (che li ha finiti e che appunto li vendeva come "ricondizionati" ) Per fortuna cannibalizzando l'attacco della pala del yoke e dello zaino dovrei riuscire a ripristinare lo stato originale
ma cucire dall'intero delle pouches, non sarà semplice....
P.S. così tra una cosa e l'altra avrò in casa 4 webbing 58 pronti all'uso: uno standard e completo (da recluta), uno "veteran" (yoke senza aggancio per la pala, no kidney pouches, magari striscia con i moschettoni per tenere comunque angolate le ammo.. ho visto una foto
), uno da ufficile o RMP (holster, bino case, compass case, pistol mag pouch) e uno minimal modificabile alla bisogna (drop down M16 pouches, canteen pouch '44 ecc)
Per la presentazione di "Soldier I" a Novegro li noleggerò a caro prezzo perchè "no DPM68-no webbing 58 ?? No party !! "![]()
ecco qui il mio setup SAS iraq, in fase di completamento
se avete consigli sparare
kitlist:
berrettino troppo figo
chest rig mod. 42 Issue
combat smock DPM s94 (mi viene difficile sostituirlo con un s95, questo è magnifico)
trousers s95 DDPM
anfibi special force*
ginocchiere special force*
guanti neri i kevlar
kefia tan
che ne dite ????
GRAZIE MILLE Staffy![]()
Ultima modifica di MattO.one; 27/08/2011 a 18:07
Più o meno verso che anni volevi orientarti?
periodo, diciamo fine conflitto in iraq![]()
Non male come inizio...
Io sistemerei/aggiungerei:
- BonnieHat DDPM falda corta
- Guanti in Nomex
- allaccia i pantaloni![]()
avevo pensato al posto del cappello a falda, di prendere un berrettino tipo quello che indosso però in cotone OD, che ne pensi?