Pagina 174 di 197 primaprima ... 74124164172173174175176184 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 1963

Discussione: Discutiamo dei nostri setup - postate anche le foto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Tutto dipende dall'anno cui fai riferimento, ma visto il resto del setup ci vedrei meglio modelli più vecchi quali:

https://www.ebay.co.uk/itm/British-A...item231b2340a5 - modello più vecchio in assoluto, distribuito mi pare dal 2006

https://www.ebay.co.uk/itm/UK-BRITIS...item2c6366f547 - modello di "passaggio", distribuito successivamente ma per pochi mesi.

Il modello che hai te è entrato in linea mi pare nel 2009, venendo sostituito solo qualche mese fa con i camelbak in MTP!
    la prima che hai messo era proprio quella che faceva al caso mio! mi dovrò aggiornare! grazie della dritta

Club
    Non affiliato

Predefinito

Bel setup. L'unico dubbio che ho è: attualmente gli operatori del 1 para/SFSG adottano patch di reparto? Onestamente penso di no. Io da quando il 1 para è diventato parte dello SFSG non ho più visto foto di operatori con le patch, ma con setup molto simili alle unità tier-1, diciamo UKSF "generiche".

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MasselloDD Visualizza il messaggio
    la prima che hai messo era proprio quella che faceva al caso mio! mi dovrò aggiornare! grazie della dritta
    Se consideri il periodo 2006 circa, interessanti foto di riferimento sono quelle dei cugini del 3 PARA, in A-Stan proprio in quell'anno e tra i primi utilizzatori dell'Osprey (usato spesso e volentieri con i chest-rig per i pattugliamenti cittadini vicino le FOB ).

Ricreando tale unità potresti tranquillamente lasciare le patch, sostituendo la sola DZ flash

Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Deltacharlie Visualizza il messaggio
    Bel setup. L'unico dubbio che ho è: attualmente gli operatori del 1 para/SFSG adottano patch di reparto? Onestamente penso di no. Io da quando il 1 para è diventato parte dello SFSG non ho più visto foto di operatori con le patch, ma con setup molto simili alle unità tier-1, diciamo UKSF "generiche".
    da poco vedevo su youtube alcuni servizi proprio sul 1 para...intervistavano dal comandante ad alcuni graduati e tutti avevano le pach cucite ...ovvio che in caserma la cosa piu importante è la formalità e le insegne di reparto vanno esposte...sicuramente in addestramento o all'estero ne fanno a meno...usando mimetiche logore...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma a quando risalgono i servizi che vedevi? A prima del 2006?

Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

era una specie di reportage sui pathfinder platoon e sul 1°battaglione...con tanto di selezioni e tutt il resto quindi credo che fosse appena dopo il 2006...tipo pubblicità per il reparto

Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti
    ho un dubbio; a ottobre ho preso lo smock dpm windproof e questo inverno l'ho usato trovandomi molto bene quindi vorrei usarlo anche nel periodo primavera-estate fino a giugno-primi di luglio quindi mi chiedevo: esiste uno smock per periodi estivi magari fatto con lo stesso tessuto delle mimetiche ?

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rik1092 Visualizza il messaggio
    esiste uno smock per periodi estivi magari fatto con lo stesso tessuto delle mimetiche ?
    Issued, direi proprio di no. Per star freschi e leggeri c'è la shirt (che però non ha uguale capienza perchè ha solo 2 tasche ).
    Calcola che il tessuto degli smock S2000 ed S2005 è già parecchio leggero rispetto alle versioni precedenti (tipo DPM84/85 e DPM94)... Alla peggio potresti provare a modificarlo un po', ad esempio mettendo due zip sotto le ascelle, per creare un minimo di aerazione in più

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No, per la stagione calda i materiali e il taglio dell'uniforme cambiano ovviamente di conseguenza! Puoi buttarti sul classico set "lightweight" S2000 oppure sul set tropical, ancora più leggero! (i mod. più recenti sono praticamente carta-velina, comodissimi ma decisamente sconsigliati se hai a che fare con rovi o troiai vari)

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Alla peggio potresti provare a modificarlo un po', ad esempio mettendo due zip sotto le ascelle, per creare un minimo di aerazione in più
    Imho è decisamente meglio spendere qualche soldino in più e farsi un set più leggero, così da poter spaziare (al meglio) in ogni stagione!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 04/04/2012 a 22:23

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Setup ispirato a Op. Barras, anche se non mi convince tanto...magari sostituisco le tre water bottle pouch issued con una tripla Arktis che ho già in casa...

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

sohpc

setup

ddpm

hk5343ECBAcalzel119a1MBSSKamaveviSBS toraboral119cqbqala-i-jangimasselloddabruzzistananzacfalkland7webtexm4battlefield69diamecohttp:www.softairmania.itthreads138358-Discutiamo-dei-nostri-setup-postate-anche-le-fotopage69
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.