Bel setup. L'unico dubbio che ho è: attualmente gli operatori del 1 para/SFSG adottano patch di reparto? Onestamente penso di no. Io da quando il 1 para è diventato parte dello SFSG non ho più visto foto di operatori con le patch, ma con setup molto simili alle unità tier-1, diciamo UKSF "generiche".
Se consideri il periodo 2006 circa, interessanti foto di riferimento sono quelle dei cugini del 3 PARA, in A-Stan proprio in quell'anno e tra i primi utilizzatori dell'Osprey (usato spesso e volentieri con i chest-rig per i pattugliamenti cittadini vicino le FOB ).
Ricreando tale unità potresti tranquillamente lasciare le patch, sostituendo la sola DZ flash
da poco vedevo su youtube alcuni servizi proprio sul 1 para...intervistavano dal comandante ad alcuni graduati e tutti avevano le pach cucite ...ovvio che in caserma la cosa piu importante è la formalità e le insegne di reparto vanno esposte...sicuramente in addestramento o all'estero ne fanno a meno...usando mimetiche logore...
Ma a quando risalgono i servizi che vedevi? A prima del 2006?
era una specie di reportage sui pathfinder platoon e sul 1°battaglione...con tanto di selezioni e tutt il resto quindi credo che fosse appena dopo il 2006...tipo pubblicità per il reparto
ciao a tutti
ho un dubbio; a ottobre ho preso lo smock dpm windproof e questo inverno l'ho usato trovandomi molto bene quindi vorrei usarlo anche nel periodo primavera-estate fino a giugno-primi di luglio quindi mi chiedevo: esiste uno smock per periodi estivi magari fatto con lo stesso tessuto delle mimetiche ?
Issued, direi proprio di no. Per star freschi e leggeri c'è la shirt (che però non ha uguale capienza perchè ha solo 2 tasche).
Calcola che il tessuto degli smock S2000 ed S2005 è già parecchio leggero rispetto alle versioni precedenti (tipo DPM84/85 e DPM94)... Alla peggio potresti provare a modificarlo un po', ad esempio mettendo due zip sotto le ascelle, per creare un minimo di aerazione in più
No, per la stagione calda i materiali e il taglio dell'uniforme cambiano ovviamente di conseguenza! Puoi buttarti sul classico set "lightweight" S2000 oppure sul set tropical, ancora più leggero! (i mod. più recenti sono praticamente carta-velina, comodissimi ma decisamente sconsigliati se hai a che fare con rovi o troiai vari)
Imho è decisamente meglio spendere qualche soldino in più e farsi un set più leggero, così da poter spaziare (al meglio) in ogni stagione!![]()
Ultima modifica di lorenzo19823; 04/04/2012 a 22:23
Setup ispirato a Op. Barras, anche se non mi convince tanto...magari sostituisco le tre water bottle pouch issued con una tripla Arktis che ho già in casa...
![]()