Ringrazio ancora tutti, non immaginavo che roba così "fuori moda" potesse interessare così tanto.. vero è anche che in passato, nel segreto del PM, tanti hanno confessato questo genere di gerontofilia
Lorenzo.. approvo ma... fossi pazzocon quel che ci ho messo a trovare sto stramaledetto smock RM.. e pensa che chi lo vendeva non riusciva a capire perchè fossi interessato ad un vecchio straccio del genere e scriveva "noi in Inghilterra è da anni che usiamo roba molto più moderna"
E ti credo.. risale ad almeno 30 anni fa..
Infatti, stavo pensando di mettere l'ingresso a pagamento a casa mia![]()
Se penso che mi mancano gli anfibi e qualche altro gingillo per raggiungere il maestro
Comunque Rep più stra-meritata
salve ragazzi... mi servirebbe un consiglio.
visto che possiedo l'85 della ics era tentato di fare un setup britannico. il problema è che non so da dove partire e ne tanto meno cosa dovrei acquistare. se magari sareste cosi gentili da elencarmi le cose essenziali da prendere per questo setup ve ne sarei grato ^^
grazie in anticipo![]()
Ammetto che i DMS sono un tocco di rara (e malatissima) finezza.. però.. non dimentichiamo che si trattava del peggior tipo di calzature che l'esercito britannico abbia adottato nel dopoguerra..
Le foto scattate alle Falklands mostrano una serie sterminata di anfibi NON issued.. sia materiale militare di altri eserciti (in primis gli anfibi dell'esercito tedesco.. per arrivare agli anfibi argentini "trovati per strada" ) sia materiale civile (specie da montagna, i classici scarponi di cuoio marroni.. magari con i lacci rossi e calzettoni bianchi) più altra roba improbabile ed ignota ricoperta dalle sovrascarpe NBC.
Di sicuro vennero anche usati i "Northern Ireland Urban Patrol Boots".. peccato fossero stati concepiti per pattugliamenti su terreni duri e non fossero mai stati testati a fondo in situazioni tattiche che prevedevano lunghe marce in pieno assetto da combattimento
Quindi non fossilizzatevi troppo sul "problema calzature".. anche all'epoca era normale prendersi una certa liberà![]()
salve a tutti,
mi servirebbe una mano per creare, come da titolo, il mio setup. non so proprio da dove partire, che cosa devo cercare e soprattutto dove la devo cercare. l'unica cosa che possiedo ora è un l85 ics e questo sicuramente sarà la base.
mi potreste aiutare gentilmente nella scelta dell'abbigliamento più consono a questa replica?
grazie in anticipo![]()
Ciao, senti dipende da quello che vuoi fare, se è per Reenacting o solo Softeristico, se vuoi replicare un Operatore di un Determinato Reparto o è uguale?!?!? sta di fatto che ti consiglio caldamente di girarti le varie sezione e spulciati qualche fotopoi quando hai deciso, ne parliamo così possiamo indirizzarti meglio su cosa acquistare
Ti posso già dire che con un L85 potresti riproporre un Setup da Royal Marine Commando, dei Red Evils (i parà) e altri reparti di fanteria
![]()
Interessa sapere anche l'eventuale teatro operativo!! Perchè oggo giorno in A-Stan usano la MTP (Multi Terrain Pattern) se vuoi andare sul classico, ti consiglio per iniziare:
- Giacca e Pantalone DPM, il taglio S95 è uno dei migliori e comodi
- Smock Windproof DPM, bellissimo capo, a me piace particolarmente
- Buffetteria (Chest Rig DPM Issued, Chest Arktis Aftermarket DPM, PLCE Webbing, PLCE Vest... i primi due sono Chest xD il Webbing è tipo un'Alice per intenderci, l'ultimo è un Vest, poi abbiamo anche tutta la serie Arktis come il 1724, o 1601, 1602, 1604 e compagnia bella)
Comunque inizia a leggere i vari post in questa sezione fatti un'idea e facci saperesiamo qui a disposizione!!
ho visto il setup dei royal marine commando e devo dire che non è niente male. per caso potresti farmi una lista di quello che occorrerebbe per riprodurlo?
un'altra cosa... la lista che mi hai postato te è di tua invenzione o riproduce quale reparto? perché anche quella non è niente male
grazie comunque per l'aiuto ^^