Pagina 123 di 196 primaprima ... 2373113121122123124125133173 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1963

Discussione: Discutiamo dei nostri setup - postate anche le foto

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

ragazzi vi propongo una Kit list, se mi confermate che è "piacevole" la metto su, magari c'è qualcosa da correggere e mi procuro il materiale mancante:
    UKSF MSU

BDU: panta DDPM e MASSIF UBACS ACU con i desert boots issued.
    1st line: BHI riggers belt con dump pouch, medic pouch (per il kit individuale) BHI e doppia portacaricatori da pistola BHI per tenere binza gerber e torcia a mano.
    2nd line: BHI commando con plate posteriore, tripla per caricatori STANAG e 2 utility tutti BHI più una portaradio (TT), VIP e luci chimiche sul BIB.
    3rd line: BHI special ops medical backpack.
    head: Mich 2000 (replica) con piastra NVG norotos 1 hole con il cinghiolo per agganciarla posteriormente, braccio di supporto e tasca molle adattata a contrappeso.
    comm: sono indeciso, classico bowman, commtac oppure il più semplice MIC sulla spalla con auricolare d-shape? propenderei per le cuppie in giocate brevi e per il mic per giocate di lunga durata...
    guanti: meccanix
    ginocchiere: bhi verdi, potrei alternarle con le nere sprayate tan.
    occhiali: ess oppure oakley M-frame. sul mich goggle oakley A-Frame tan.
    eventualmente : imbrago black diamond alpine bod

piccolo commento, per le unità MSU non c'è granchè, quindi come documentazione mi sono concentrato sui PJ americani e sulle uksf. presumo che queste unità facciano simulazioni e addestramenti congiunti, visto che devono operare indifferentemente su unità proprie o straniere in base alla situazione e alla zona di assegnazione, a riprova ho trovato degli scatti di olandesi in DPM in addestramento congiunto con i PJ, presumo che gli UK facciano lo stesso in alcuni casi. da qui e per la fama "ladronesca" degli uk e per gli ovvi scambi che si vengono a fare quando si è a stretto contatto, ma anche per l'idea che se vedo usare a "quegli altri" qualcosa e mi sembra funzionale me lo procuro, ho introdotto qualche elemento Yank come occhiali e guanti, niente di radicale ma per dare dare quel qualcosa...
    ora veniamo ai dubbi: per farlo più moderno potrei andare di multicam al posto della spezzata, al posto dei boot potrei mettere le scarpe da raid e potrei togliere la belt per montare direttamente le tasche sull'harness(visto in qualche foto).
    tutto il materiale succitato è già a disposizione, mi mancherebbe per concludere il materiale per addobbare l'imbrago, io pensavo al classico discensore a 8 agganciato dietro e a un lanyard, usato per assicurarsi nell' eli. per quest'ultimo ho 3 opzioni: un lanyard elastico vero e proprio, una dasy chain da arrampicata vera e propria(vista a parecchi USA, adoperata anche per agganciare le 3rd line dentro l'eli) o una grazzissima fune con i 2 moschettoni ai capi, vista anche questa in varie forme.. a livello estetico opterei per l'ultima per far vedere quel qualcosa di raffazzonato che fa più UK.... ah mancherebbero i guanti in pelle da lavoro, quali sono gli issued per gli UK, che i cattlehide USA non mi sembrano adatti per questo setup.
    Secondo voi è opportuno mettere una head light dull'elmetto? se ne sente la mancanza? la ho vista spesso ma non sempre, però mi viene da pensare che se devo mettere una medicazione, una CAT o una canula con scarsa illuminazione e i guanti..... mi sa che è meglio averla no?

insomma datemi un consiglio per le rifiniture così poi appena ho una giocata con equip libero vado e posto le foto....

a livello di ASG propenderei per il C8 cqb, in alternativa l'AFV....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao Nikita io nella 2nd line vedrei bene le utility osprey in ddpm o dpm (magari impolverate) oppure un ifak acu al posto delle bhi giusto per rimarcare quella certa libertà che gli Inglesi hanno nel gestire i propri equipaggiamenti individuali.
    Adios !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elfozorro Visualizza il messaggio
    Ciao Nikita io nella 2nd line vedrei bene le utility osprey in ddpm o dpm (magari impolverate) oppure un ifak acu al posto delle bhi giusto per rimarcare quella certa libertà che gli Inglesi hanno nel gestire i propri equipaggiamenti individuali.
    Adios !
    non mi piace molto l'idea, in generale non uso tasche molle in pattern su nessun setup, solo colori mono. per rimarcare la libertà che citavi ho messo una tasca tan sul bib, tutto il resto è OD, errore mio non la avevo citata.
    invece stavo valutando de agganciare alla 3rd line una plat-atac dpm per spezzare la monotonia.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Io la pensavo uguale ma su UKAZ mi hanno ucciso per aver messo due tasche in DDPM.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per "spezzare la monotonia " basterà ( quando metterai le foto) il tuo sorriso !
    Adios !

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

salve amici!

stavo pensando di dotarmi di un bel completo in goretex, ovviamente Brit! ora, vista la mia tendenza SF (), volevo fare uno spezzato. ho visto che si vede molto spesso sotto DDPM e sopra DPM. ma se invece facessi al contrario? anche perchè con il sopra in DDPM, ci sarebbe la buffetteria a spezzare ulteriormente!

è un'accozzaglia malefica ed intollerabile, oppure avete prove fotografiche della mia idea?

Club
    decima regio venezia

Predefinito

niente è un'accozzaglia malefica, dipende da dove lo devi usare, non ha senso parlarne per assoluti, noi facciamo la spezzata classica per replicare le foto, loro la fanno perchè il fondo è desertico ma se cresce vegetazione lungo i fiumi il verde non è a terra ma sollevato, gli arbusti vari, ecco xkè desert sotto e verde sopra.
    se tu fossi in una zona con erba a terra e marroncino sollevato(non mi viene in mente nulla di simile...) allora adotteresti quello che proponi tu.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

erba a terra ci siamo...marroncino in alto, a voglia!!
    nel nostro campo ci sono centinaia di alberi a fusto alto, con tutti i rami fino a circa 5/6 metri tagliati, quindi resta soltanto il tronco...

a parte lo scherzo, la spezzata mi piace parecchio, ma dipende dalla disponibilità del mercato...fin ora della mia taglia ho trovato qualche giacca DDPM e qualche pantalone DPM...

Club
    decima regio venezia

Predefinito

ecco vedi? io non mi sono trovato in una situazione così e quindi non mi veniva, se da te funziona... FALLO!!!

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Occhio Curelin che bisogna capirsi con il "marroncino".. perchè il goretex DDPM è molto chiaro e su un tronco rischia di spiccare un po' troppo.
    Ma quali sono queste tue misure difficili da trovare?

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

sohpc

setup

ddpm

hk5343ECBAcalzel119a1MBSSKamaveviSBS toraboral119cqbqala-i-jangimasselloddabruzzistananzacfalkland7webtexm4battlefield69diamecohttp:www.softairmania.itthreads138358-Discutiamo-dei-nostri-setup-postate-anche-le-fotopage69
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.