ragazzi vi propongo una Kit list, se mi confermate che è "piacevole" la metto su, magari c'è qualcosa da correggere e mi procuro il materiale mancante:
UKSF MSU
BDU: panta DDPM e MASSIF UBACS ACU con i desert boots issued.
1st line: BHI riggers belt con dump pouch, medic pouch (per il kit individuale) BHI e doppia portacaricatori da pistola BHI per tenere binza gerber e torcia a mano.
2nd line: BHI commando con plate posteriore, tripla per caricatori STANAG e 2 utility tutti BHI più una portaradio (TT), VIP e luci chimiche sul BIB.
3rd line: BHI special ops medical backpack.
head: Mich 2000 (replica) con piastra NVG norotos 1 hole con il cinghiolo per agganciarla posteriormente, braccio di supporto e tasca molle adattata a contrappeso.
comm: sono indeciso, classico bowman, commtac oppure il più semplice MIC sulla spalla con auricolare d-shape? propenderei per le cuppie in giocate brevi e per il mic per giocate di lunga durata...
guanti: meccanix
ginocchiere: bhi verdi, potrei alternarle con le nere sprayate tan.
occhiali: ess oppure oakley M-frame. sul mich goggle oakley A-Frame tan.
eventualmente : imbrago black diamond alpine bod
piccolo commento, per le unità MSU non c'è granchè, quindi come documentazione mi sono concentrato sui PJ americani e sulle uksf. presumo che queste unità facciano simulazioni e addestramenti congiunti, visto che devono operare indifferentemente su unità proprie o straniere in base alla situazione e alla zona di assegnazione, a riprova ho trovato degli scatti di olandesi in DPM in addestramento congiunto con i PJ, presumo che gli UK facciano lo stesso in alcuni casi. da qui e per la fama "ladronesca" degli uk e per gli ovvi scambi che si vengono a fare quando si è a stretto contatto, ma anche per l'idea che se vedo usare a "quegli altri" qualcosa e mi sembra funzionale me lo procuro, ho introdotto qualche elemento Yank come occhiali e guanti, niente di radicale ma per dare dare quel qualcosa...
ora veniamo ai dubbi: per farlo più moderno potrei andare di multicam al posto della spezzata, al posto dei boot potrei mettere le scarpe da raid e potrei togliere la belt per montare direttamente le tasche sull'harness(visto in qualche foto).
tutto il materiale succitato è già a disposizione, mi mancherebbe per concludere il materiale per addobbare l'imbrago, io pensavo al classico discensore a 8 agganciato dietro e a un lanyard, usato per assicurarsi nell' eli. per quest'ultimo ho 3 opzioni: un lanyard elastico vero e proprio, una dasy chain da arrampicata vera e propria(vista a parecchi USA, adoperata anche per agganciare le 3rd line dentro l'eli) o una grazzissima fune con i 2 moschettoni ai capi, vista anche questa in varie forme.. a livello estetico opterei per l'ultima per far vedere quel qualcosa di raffazzonato che fa più UK.... ah mancherebbero i guanti in pelle da lavoro, quali sono gli issued per gli UK, che i cattlehide USA non mi sembrano adatti per questo setup.
Secondo voi è opportuno mettere una head light dull'elmetto? se ne sente la mancanza? la ho vista spesso ma non sempre, però mi viene da pensare che se devo mettere una medicazione, una CAT o una canula con scarsa illuminazione e i guanti..... mi sa che è meglio averla no?
insomma datemi un consiglio per le rifiniture così poi appena ho una giocata con equip libero vado e posto le foto....
a livello di ASG propenderei per il C8 cqb, in alternativa l'AFV....