Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
mmmm...sai cos'è: che l'elemento ha preso una bella botta ed è diventato subito incandescente dopo una bella fumata!dici che può essere ancora utilizzabile??ha praticamente bruciato il ponticello che univa quest'ultimo elemento con gli altri 2 (ho ancora la puzza di bruciato sulle mani!).Dici che una roba del genere non compromette a prescindere un elemento?
Comunque queste celle, benchè queste batterie siano molto usate nel modellismo, sembrano introvabili singolarmente...bah!

Ahhh...intanto grazie anche a Lock!
Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
ragazzi...ultima cosa: come faccio a testare l'elemento??Nel senso: ora ho la batteria con l'elemento incriminato volante...ho unito al volo le linguette (quindi batteria da 7,2) e la batteria va come una 7,2...poi ho messo un'oretta la cella incriminata sotto carica e l'ho riattaccata alla batteria (facendola tornare 8,4) e il ciufile frullava come con l'altra 8,4 identca....questo significa qualcosa, o è un altro il test da fare??

Grazie

bhe,a mio modo di vedere si testa a prescindere da quello che si pensa sia successo, insomma, hai un elemento li che PENSI sia andato ma in realta non lo sai se...quindi va testato.
Una volta testato hai dati a sufficenza per pensare a cosa fare come passo successivo no?