Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Caduta la sanyo race 2400mah...mi viene da piangere, che faccio?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Caduta la sanyo race 2400mah...mi viene da piangere, che faccio?

Ciao ragazzi,
    mi è appena caduta dalle mani la mia batteria large sanyo race 8,4 2400mah pagata 56 euro da dardi e balestre ... l'ultimo elemento della batteria ha fatto una fumata e ha lasciato una bruciatura diventando incandescente!!L'ho subito staccato ed è rimasto bollente per un po', mentre tutti gli altri elementi sono rimasti freddi.
    Ho provato subito la batteria senza l'elemento incriminato (quindi una 7,2V) e funziona, ma ovviamente il ROF è lento perchè ora è da 7,2V.
    Il punto è: esiste un posto che venda questi elementi singolarmente?Se tutti gli altri elementi non si sono surriscaldati o danneggiati, potrei aggiungere un elemento nuovo?Sembra che questi elementi siano introvabili...
    Giuro che mi viene da piangere se aveva 10 cariche all'attivo...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

sisi puoi benissimo mettere un elemento nuovo, anche due se vuoi così da trasformarla in 9,6.
    prova a fare un giretto nei negozi di modellismo della tua città oppure nel mercatino

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

testa l'elemento che è saltato, magari non è rovinato e puoi riutilizzarlo

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    testa l'elemento che è saltato, magari non è rovinato e puoi riutilizzarlo
    mmmm...sai cos'è: che l'elemento ha preso una bella botta ed è diventato subito incandescente dopo una bella fumata!dici che può essere ancora utilizzabile??ha praticamente bruciato il ponticello che univa quest'ultimo elemento con gli altri 2 (ho ancora la puzza di bruciato sulle mani!).Dici che una roba del genere non compromette a prescindere un elemento?
    Comunque queste celle, benchè queste batterie siano molto usate nel modellismo, sembrano introvabili singolarmente...bah!

Ahhh...intanto grazie anche a Lock!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

figurati! ti ho nominato anche il mercatino perchè mi ricordo di aver letto che un utente (mi pare turi) aveva proprio questa batteria da smembrare. prova a chiedere

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Lock...semplicemente grazie e, ovviamente, rep+!Sei stato gentilissmo, come sempre.... !! Provvidenziale!

Ovviamente grazie anche a Tex per l'attenzione e la disponibilità!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ragazzi...ultima cosa: come faccio a testare l'elemento??Nel senso: ora ho la batteria con l'elemento incriminato volante...ho unito al volo le linguette (quindi batteria da 7,2) e la batteria va come una 7,2...poi ho messo un'oretta la cella incriminata sotto carica e l'ho riattaccata alla batteria (facendola tornare 8,4) e il ciufile frullava come con l'altra 8,4 identca....questo significa qualcosa, o è un altro il test da fare??

Grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    mmmm...sai cos'è: che l'elemento ha preso una bella botta ed è diventato subito incandescente dopo una bella fumata!dici che può essere ancora utilizzabile??ha praticamente bruciato il ponticello che univa quest'ultimo elemento con gli altri 2 (ho ancora la puzza di bruciato sulle mani!).Dici che una roba del genere non compromette a prescindere un elemento?
    Comunque queste celle, benchè queste batterie siano molto usate nel modellismo, sembrano introvabili singolarmente...bah!

Ahhh...intanto grazie anche a Lock!
    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ragazzi...ultima cosa: come faccio a testare l'elemento??Nel senso: ora ho la batteria con l'elemento incriminato volante...ho unito al volo le linguette (quindi batteria da 7,2) e la batteria va come una 7,2...poi ho messo un'oretta la cella incriminata sotto carica e l'ho riattaccata alla batteria (facendola tornare 8,4) e il ciufile frullava come con l'altra 8,4 identca....questo significa qualcosa, o è un altro il test da fare??

Grazie

bhe,a mio modo di vedere si testa a prescindere da quello che si pensa sia successo, insomma, hai un elemento li che PENSI sia andato ma in realta non lo sai se...quindi va testato.
    Una volta testato hai dati a sufficenza per pensare a cosa fare come passo successivo no?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe,a mio modo di vedere si testa a prescindere da quello che si pensa sia successo, insomma, hai un elemento li che PENSI sia andato ma in realta non lo sai se...quindi va testato.
    Una volta testato hai dati a sufficenza per pensare a cosa fare come passo successivo no?
    Sì Tex, è verissimo...ma il punto è: come si testa un elemento??
    Ieri mi ha sfiammato in mano quando ho tentato di risaldarlo (forse complice il fatto che ho fatto scaldare dannatamente le linguette! )
    Comunque ora sentirò jackal e passo da lui che sicuramente è più ferrato di me in materia ed al posto delle dita ha saldatori a stagno, pinze e cacciaviti!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Passa quando vuoi che gli diamo un occhio e risaldiamo o il suo elemento o l'altro che mi hai detto via PM.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.