Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: oakley....facciamo chiarezza!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Bè, oddio non è che siano poi così schifosi...sono soltanto meno "classici" dei classici MFrame. Comunque molto dell'estetica di sti occhiali dipende anche dal tipo di lente che monti. Non parlo tanto del colore, ma della forma della lente.

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

si però non mi piacciono ...mi piacciono gli aokley old-style, quelli con le linee pulite senza troppi spigoli o astine gigantesche...

che palle uff

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Ghghghghgh, mo ti faccio soffrire!!!.....cosa ne diresti di un bel SI classico con lente hybrid-vented arancione???
    Per inciso, mi sono sempre piaciute...ma visto che non si sono mai rovinate seriamente le 2 "di serie", ho sempre rimandato l'acquisto..

Club

Predefinito

dove l' hai viste? comunque no, le sto cercando solo nere, al limite bianche...

sto pensando anche a prendere un paio di comunissimi mframe non ballistic...tanto le userei soo per il lasertag

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Su e-bay ogni tanto si trovano...solo che bisognerebbe essere sempre "in caccia" ed io non sono così tanto "fashon victim"!!!!
    Ad ogni modo, tanto per parlare, lenti "vented" (cioè con la parte superiore "bucherellata") per MFrame le facevano di parecchi colori....fra cui chiaramente anche le classiche "scure" e quelle "trasparenti"!!

Club

Predefinito

eh...ma io mi accontenterei di trovare un paio di vecchi ballistic (vecchi come modello, ovviamente li vorrei nuovi), originali, senza spendere 3000000000euro....secondo me 100-120 euro sono il suo prezzo, se in italia anche 140, però , cavolo, li voglio originali (e ballistic!!!!)

Club

Predefinito

ragazzi, sono sempre piu' confuso...

allora, premetto, per chi non avesse letto tutte le pagine precedenti, che non ho inteznione di prendere i 2.0 perchè non mi piacciono

voglio il caro vecchio mframe modello classico, senza tropi fronzoli

allora, fino a 5 minuti fa ero straconvinto che gli unici mframe military issued fossero quelli con la pinzetta centrale, il che mi dava una certa sicurezza di che modello cercare, in modo da non prendere culi o fregature..

ora vado sul sito della oakley, alla sezione "secure & standard issues" (copio qui sotto il link perchè è un po' macchinoso arrivarci)

https://secure.usstandardissue.com/P...gory.cfm?id=14

e cosa vedo? che nessuno deigli occhiali messi sul sito ha la famosa pinzetta...per la cronaca i modelli mostrati non hanno la dicitura ballistic, che pealtro non ritrovo da nessuna parte...per vedere la dicitura ballistic devo cercare i modelli 2.0 che, come già detto, non mi piacciono e non ho intenzione di acquistare.

a sto punto cosa devo pensare? topequipment, in italia, vende online questi stessi modelli, dichiarandoli ballistic....in più ha anche la disponibilità della lente sweep, il che sotto un certo profilo mi torna visto che se ado sul sito oakley, alla voce lenti di ricambio, trovo tutti imodelli compresa la sweep.

https://secure.usstandardissue.com/P...egory.cfm?id=4

insomma non ci capisco piu' una mazza.
    appurato che le lenti oakley reggono il pallino (vedasi ansi z87 o come cavolo si chiama) a questo punto per me diventa una questione di principio fare chiarezza su qual'è il moldello da acquistare.

Quindi:

1) che differenza c'è tra una lente ballistic e una non ballistic (tipo una comunissima lente da juliet)?
    2) c'è differenza tra una lente di un 2.0 (ballistic) da una si mframe senza la dicitura ballistic?
    3) che fine hanno fatto gli mframe con la pinzetta?
    4) topequipment è un negozio serio o mi vende una sola?

cacchio ci sto schiumando...

EDIT: Aggiornamento:

l'impressione che traggo, studiandomi bene bene il sito, è che la oakley stia adottando una politica di sostituzione degli mframe con i 2.0
    guardate le descrizioni degli m frame senza pinzetta (unici attualmente visibili sul sito), comparata con quella dei 2.0

MFRAME "NORMALI"

• Shatterproof, scratch-resistant Plutonite® polycarbonate lenses can be replaced with other colors and shapes, sold separately
    • Polar Ellipsoid™ lens shape eliminates distortion
    • Hammerfang™ ear stems provide a 3-point fit to comfortably accommodate various head sizes
    • Patented hydrophilic silicone earsocks and nosepieces become tacky when wet, so they won't slip down when you perspire
    • Prescription ready. The Rx range is +2.00 to - 4.00 total power and the cylinder must not exceed - 2.00
    • Prescription M Frames are available in a variety of lens colors
    • Please note that all prescription M Frames come with a permanent visible insert

M FRAME 2.0

• Fully compliant with all ANSI Z87.1-2003 protection requirements
    • Fully compliant with MIL-PRF-31013 Vo Ballistics
    • Plutonite lens material blocks 100% of all UVA, UVB, UVC and harmful blue light
    • Full compatibility with PASGT, CVC, and MICH helmets
    • Full compatibility with helmet-mounted night vision devices
    • Distrortion-free optics via patented Polaric Ellipsoid lens geometry that minimizes refraction
    • Extended upper/lower/lateral viewing fields via Polaric Ellipsoid geometry
    • Maximized comfort of ultra-lightweight design (1.05oz total weight)
    • Secure fit, even under wet conditions via hydrophilic Unobtanium at all contact points
    • Convenience of easy lens replacement with no need for tools

Sembrerebbe di capire che abbiano ritirato dalla vendita gli mframe ballistic per continuare a spingere sui 2.0....mantenendo nel contempo una linea "militare" con altri tipi di occhiali, ma i veri e propri "balistici" sono solo i 2.0.... secondo me la lente alla fin fine più o meno sarà fatta sempre dello stesso materiale, il problema è che non superano le specifiche MIL (notare la differenza, nei 2.0 c'è scritto, mentre in quelli tradizionali no)...Il tutto probabilmente è dovuto all'assenza della pinzetta centrale che non garantisce sufficiente rigidità al complesso, per cui non passano questa specifica..)

Di fatto, io non andrò mai (spero) a saltare sopra alle mine con un humvee, quindi un qualsiasi paio di mframe potrebbe bastare, però, per questione di principio, adesso mi metto a cercare su ebay per vedere se trovo qualche modello vecchio residuo di magazzino...sennò in settimaan vado dall'ottico di fiducia e vedo che cosa riesce a trovare....
    Ultima modifica di Jackisback; 13/03/2010 a 12:24

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il primissimo modello SI M frame non avevano la pinzetta centrale,li riconoscevi solo dai loghi a bassa visibilità e che non avevano la scritta oakley sulla lente
    ma avevano le stesse specifiche di oggi dei 2.0

poi fecero la versione
    con doppia lente,confezione rigida e montatura con la pinzetta (che puoi aggiungere anche dai normali mframe)

solo da un paio di anni ci sono i 2.0
    e come tutti i prodotti nuovi,quando escano i vecchi smettano di farli

e un po come voler comprare dal loro sito un paio di RazorBlade(gli antenati degli Mframe),son belli quanto vuoi ma è 20anni che hanno smesso di farli
    e se ne vuoi un paio devi spendere 200$ su ebay

come dici alla fine
    un comunque paio di mframe (anche civili) bastano per i pallini,sono paragonabili a un normale paio di occhiali antinfortunistici
    semmai occhio a comprarti una lette bella coprente tipo le strike

Club

Predefinito

si in questo momento ho due idee, devo decidere cosa fare:

- prendere un paio di mframe normalissimi con lente sweep, dall'ottivo di fiducia che forse mi fa anche un po' di sconto

- prendere i ballistic vecchi che ancora si trovano sulla baia,sperando siano originali, a una cifra piu o meno simile che però ti da anche lo scatolotto rigido e l'altra lente

deciderò a breve

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il primissimo modello SI M frame non avevano la pinzetta centrale,li riconoscevi solo dai loghi a bassa visibilità e che non avevano la scritta oakley sulla lente
    ma avevano le stesse specifiche di oggi dei 2.0

poi fecero la versione
    con doppia lente,confezione rigida e montatura con la pinzetta (che puoi aggiungere anche dai normali mframe)

solo da un paio di anni ci sono i 2.0
    e come tutti i prodotti nuovi,quando escano i vecchi smettano di farli

e un po come voler comprare dal loro sito un paio di RazorBlade(gli antenati degli Mframe),son belli quanto vuoi ma è 20anni che hanno smesso di farli
    e se ne vuoi un paio devi spendere 200$ su ebay

come dici alla fine
    un comunque paio di mframe (anche civili) bastano per i pallini,sono paragonabili a un normale paio di occhiali antinfortunistici
    semmai occhio a comprarti una lette bella coprente tipo le strike
    Quoto completamente. I miei sono il primo modello, senza pinzetta (caratteristi degli "m frame pro"), distinguibili solo dai loghi "subduded"...Fino ad ora hanno sempre assolutamente resistito a tutti i pallini arrivati senza fare una grinza. Prova ne sia che vedo benissimo!!!
    Quindi ballistic o meno (all'epoca dell'acquisto mi pare di ricordare che fossero descritti come ballistic) i pallini li reggono senza problemi da qualunque distanza!!
    Considera che, da quando li ho comprati, uso solo ed esclusivamente quelli per giocare...in qualsiasi situazione. Quindi sono stati usati veramente parecchio!!
    Soltanto in un'occasione particolarmente sfigata un nostro socio (Zigu) durante un game si è ritrovato con un pallino incastrato sotto il bordo di una palpebra. Nessun danno serio, ma dolore e game finito per lui (causa "gita" al pronto-soccorso). In tanti anni di uso assiduo è l'unico incidente che noi abbiamo mai riscontrato.
    Per completa chiarezza aggiungo che montava lenti "Sweep" (le più "piccole" se non sbaglio")...io ed altri abbiamo le "Hybrid" scure e le "Heater" trasparenti (le più grandi e più protettive)!!
    Il negoziante da cui li ho presi all'epoca ne aveva un tot con lenti Hybrid ed un tot con le Sweep, ce li siamo divisi secondo i gusti personali!!
    Anche altri del club con le Sweep non hanno mai avuto problemi...ripeto, un unico caso sfigato in tanti anni di utilizzo.
    Ultima modifica di Paco; 14/03/2010 a 00:44

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oakley

7

huneymonkey

https:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!page3

gascanroventerrimotopequipmenhttps:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!page5https:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.