Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Modifica M14 MARUI

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito Modifica M14 MARUI

ciao a tutti ... apro questo post cer cercare di chiarire e raggruppare le idee sulle possibili modifiche interne da apportare su un m14 marui ... ipotizzando una spesa illimitata.

vorrei cercare di fare un sunto delle migliaia di post letti ...

i punti che vorrei raggiungere sono i seguenti:
    - 1j
    - maggio raffica
    - riduzione rumore e funzionamento "più rotondo"
    - maggior affidabilità

per quanto ho capito i componenti che risiedono all'interno del gearbox sono:
    - spingipallino
    - testa cilindo
    - cilindo
    - testa pistone
    - pistone
    - molla
    - reggimolla
    - asta spingi pallino
    - ingranaggi
    - motore
    - sistema hop-up (non è propriamente dentro il gb però lo metto fra le possibili cose da sostituire).

spingipallino
    tenere l'originale o sostituiro con uno "antivuoto"?

testa cilindro e cilindo
    ho visto che di cilindri ne esistono di vari tipi (acciao alta scorrevolezza, teflonati, in policarbonato) ... vale la pena sostituirli o quelli marui originali soddisfano buoni requisiti di prestazioni/affidabilità? alternativa del tipo "spendo sti x euro ma poi non ce penso più a vita?"

testa pistone
    pensavo ad una antivuoto in policarbonato con cuscinetti della guarder ... per quanto ho capito le silenziate perdono qualche m/s rispetto a quelle in acciaio ... però quei m/s si possono recuperare alla fine con la molla ...

pistone
    stessa storia del cilindro ... affidabilità e durata di quelli originali? alternativa del tipo "spendo sti x euro ma poi non ce penso più a vita?"

molla
    sorvoliamo su questo componente che lo utilizzerei alla fine di tutto per rientrare nel j in caso si salisse sopra ..

reggimolla
    un guarder con cuscinetti? ... se non altro per non aver il dubbio in fututo di non aver fatto male a non cambiarlo ...

asta
    bhò?

ingranaggi
    elicoidali systema ... mi pare di aver capito che assicurano una buona affidabilità ed un funzionamento "più rotondo" ... sbaglio?

motore
    lasciare l'originale? alternative?

hopup
    esistono accessori o altro che lo rendono più efficente?

ora scappo ... quando torno rileggo il post e vedo se ho scritto capp#####

bye bye
    manuele

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

in linea di massima l'm14 della marui dovrebbe già essere intorno agli 0,95 joule appena esce dalla scatola.
    secondo me, l'unico intervento che ci sarebbe da fare per garantirne l'affidabilità sarebbe quella di cambiare la terna di ingranaggi con altri rinforzati e l'utilizzo di una batteria più potente per darti maggior velocità di raffica (sempre che non si montino ingranaggi high-speed).
    tutto il resto può rimanere come mamma marui l'ha fatto. eventualmente si fa diventare antivuoto la testa pistone originale e si potrebbe sostituire l'o-ring per una maggiore tenuta, ma tutto il resto può rimanere invariato.
    do per scontata la sostituzione della molla qualora le misurazioni rilevassero potenze decisamente inferiori al joule.

ciao.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito Re: Modifica M14 MARUI

Quote Originariamente inviata da jarhead
    ciao a tutti ... apro questo post cer cercare di chiarire e raggruppare le idee sulle possibili modifiche interne da apportare su un m14 marui ... ipotizzando una spesa illimitata.
    te la sentiresti di migliorare la gioconda?

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    in linea di massima l'm14 della marui dovrebbe già essere intorno agli 0,95 joule appena esce dalla scatola.
    secondo me, l'unico intervento che ci sarebbe da fare per garantirne l'affidabilità sarebbe quella di cambiare la terna di ingranaggi con altri rinforzati e l'utilizzo di una batteria più potente per darti maggior velocità di raffica (sempre che non si montino ingranaggi high-speed).
    tutto il resto può rimanere come mamma marui l'ha fatto. eventualmente si fa diventare antivuoto la testa pistone originale e si potrebbe sostituire l'o-ring per una maggiore tenuta, ma tutto il resto può rimanere invariato.
    do per scontata la sostituzione della molla qualora le misurazioni rilevassero potenze decisamente inferiori al joule.

ciao.
    ciao luciano, grazie dell'intervento.

come ingranaggi mi interessano gli elicoidali sistema ... mi danno l'idea di rendere il meccanismo più rotondo.
    che ne pensi? se in futuro montazzi batterie di una certa importanza (come le già citate lipo 11.1 o 12v flight) starei traquillo con quei ingranaggi?

per la testa ... una silenziata (e antivuoto) dici di no?

Club
    TESTUDO

Predefinito

gli elicoidali richiedono uno spessoramento più che perfetto.
    e' vero che sono un po più silenziosi di quelli "a denti dritti" ma, di contro, hai un costo eccessivo per un utilizzo quasi "irrisorio" della terna di ingranaggi.
    se vuoi una velocità di raffica elevata (ricordati che un rof elevato danneggia il pistone in tempi brevi) è sufficiente agire sugli ingranaggi (montando gli high-speed) oppure mettere una batteria di voltaggio maggiore. ti assicuro che una lipo da 11,1v ti fa urlare il fucile come se montassi ingranaggi high-speed. anche la soluzione di adottare un motore high-speed non è da scartare ma se già si può contare su una batteria performante ed una terna di high-speed, il suo utilizizzo potrebbe essere inutile.

per la testa pistone silenziata antivuoto non ci sono problemi, fermo restando eventuali perdite di potenza che potrebbe indurre. e' chiaro che bisogna fare delle prove ed, eventualmente, cambiare anche la molla.

quello che ti voglio dire è che, molto spesso, comprare i pezzi migliori sul mercato non corrisponde ad un miglioramento delle prestazioni della replica. anzi, in alcuni casi si ha un peggioramento. e' per questo che sono restio a modificare qualcosa che, di suo, già funziona benissimo.

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ok ... kapito il capitolo ingranaggi ...

parliamo ora del pistone ... come mi hai confermato avere una raffica elevata porta ovviamente ad un suo maggior consumo ... ergo una volta che stò cambiando ingranaggi e testa (ovvero una volta che il gb è aperto) perchè non cambiarlo con un'altro pistone + resistente (sempre se esista) in modo che si consumi in tempi relativamente lunghi?

Club
    TESTUDO

Predefinito

vuoi ridere?
    e' proprio il marui uno dei meglio pistoni (secondo me). così come non è male l'ics se non si hanno raffiche iperboliche.
    altrimenti puoi optare per uno in poliacetato. tieni comunque presente che pistoni indistruttibili non esistono.

ciao.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    vuoi ridere?
    e' proprio il marui uno dei meglio pistoni (secondo me). così come non è male l'ics se non si hanno raffiche iperboliche.
    altrimenti puoi optare per uno in poliacetato. tieni comunque presente che pistoni indistruttibili non esistono.

ciao.
    mi permetto di sottolineare in poliacetato
    non in policarbonato (che con una raffica veloce lo spezzi in poco tempo)

cmq a anche secondo me con un marui vai benissimo
    ci metti le boccole in ottone gli ingranaggi della guarder per m14 e fai la testa anti vuoto e sei apposto

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

tieni presente che gli ingranaggi dell m14 nn sono come quelli dell altre asg, in particolare il centrale e diverso, la guarder ne procude uno adatto in acciaio per poter sistemare conico e settoriale a piacere. quindi scordati high speed (dove proprio il centrale e particolare) o ingranaggi elicoidali.

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ho appena costrollato su safarà ... ingranaggi specifici per m14 li fa solo la guarder (o almeno sono gli unici che si trovano).

in alternativa dovrei prendere il centrale della g&p che mi permetterebbe di installare gli altri 2 ingranaggi praticamente di qualsiasi marca ... ovviamente non h.s., elicoididali e sarebbe inutile anche di chissà quale resistenza tanto sgranerebbe il centrale ...

possibile che non fanno ingranaggi cazzuti per stà replica?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads13816-Modifica-M14-MARUI

http://www.softairmania.it/threads/13816-Modifica-M14-MARUI

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.