ciao a tutti ... apro questo post cer cercare di chiarire e raggruppare le idee sulle possibili modifiche interne da apportare su un m14 marui ... ipotizzando una spesa illimitata.
vorrei cercare di fare un sunto delle migliaia di post letti ...
i punti che vorrei raggiungere sono i seguenti:
- 1j
- maggio raffica
- riduzione rumore e funzionamento "più rotondo"
- maggior affidabilità
per quanto ho capito i componenti che risiedono all'interno del gearbox sono:
- spingipallino
- testa cilindo
- cilindo
- testa pistone
- pistone
- molla
- reggimolla
- asta spingi pallino
- ingranaggi
- motore
- sistema hop-up (non è propriamente dentro il gb però lo metto fra le possibili cose da sostituire).
spingipallino
tenere l'originale o sostituiro con uno "antivuoto"?
testa cilindro e cilindo
ho visto che di cilindri ne esistono di vari tipi (acciao alta scorrevolezza, teflonati, in policarbonato) ... vale la pena sostituirli o quelli marui originali soddisfano buoni requisiti di prestazioni/affidabilità? alternativa del tipo "spendo sti x euro ma poi non ce penso più a vita?"
testa pistone
pensavo ad una antivuoto in policarbonato con cuscinetti della guarder ... per quanto ho capito le silenziate perdono qualche m/s rispetto a quelle in acciaio ... però quei m/s si possono recuperare alla fine con la molla ...
pistone
stessa storia del cilindro ... affidabilità e durata di quelli originali? alternativa del tipo "spendo sti x euro ma poi non ce penso più a vita?"
molla
sorvoliamo su questo componente che lo utilizzerei alla fine di tutto per rientrare nel j in caso si salisse sopra ..
reggimolla
un guarder con cuscinetti? ... se non altro per non aver il dubbio in fututo di non aver fatto male a non cambiarlo ...
asta
bhò?
ingranaggi
elicoidali systema ... mi pare di aver capito che assicurano una buona affidabilità ed un funzionamento "più rotondo" ... sbaglio?
motore
lasciare l'originale? alternative?
hopup
esistono accessori o altro che lo rendono più efficente?
ora scappo ... quando torno rileggo il post e vedo se ho scritto capp#####
bye bye
manuele

Portale
Lo staff