Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Accorciare canna di precisione

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito Accorciare canna di precisione

Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei sapere se è possibile accorciare canne di precisione nel caso in cui non ci sia
    la misura precisa per il prorpio ciufile; senza dover montare un allungamento dell'outer o un silenziatore.

Nella fattispecie:
    canna originale masada 40cm
    canna di precisione madbull 36,3 cm e non va bene oppure 45,5 cm troppo lunga

Graaaaaaaazie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato

Predefinito

passa in rettifica e fattela accorciare col tornio....almeno viene un lavoro preciso!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagt Visualizza il messaggio
    passa in rettifica e fattela accorciare col tornio....almeno viene un lavoro preciso!
    Cioè segarla cosa le fa?
    oggi mi dicevano che non si può perchè sono teflonate etc etc

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehila,mi e' capitato di accorciarne alcune per dei custom che ho fatto.Per fare il lavoro ho utilizzato il tornio,ma ho dovuto realizzare un morsa in teflon dedicata,per stringere la canna sul mandrino del tornio,altrimenti cè il rischio di deformarle.Specialmente le madbull.

In conclusione ho svasato alla fine della canna il diametro interno,per eliminare possibili bave di lavorazione e dare la forma che hanno originalmente.

Questi lavori sono stati fatti su accorciamenti di massimo 1o2 cm,inoltre e' un lavoro delicato e poco raccomandato.

Club
    Flying Horses

Predefinito

Possibile che non si possa segare con un semplice seghetto a ferro e poi rifinirla a mano per eliminare sbavature?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Possibile che non si possa segare con un semplice seghetto a ferro e poi rifinirla a mano per eliminare sbavature?
    piuttosto una molletta con disco da taglio ultra fino.... oppure vai da un ferramenta e ti compri un tagliatubi di rame per idraulici... non lesinare su roba scadente perchè senno più che tagliate la canna te la schiaccia.. e visto che perchi non è pratico non è semplicissimo all'inizio ti consiglierei la moletta (flessibile) piuttosto... con il disco da taglio sottilissimo.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    oppure vai da un ferramenta e ti compri un tagliatubi di rame per idraulici...
    A meno che non compri una canna in acciaio questa è un 'ottima soluzione.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il seghetto lascia perdere,troppo grossolana come lavorazione.
    Volendo puoi utilizzare un disco da taglio molto sottile,se hai un frullino ad aria compressa sei perfetto.O anche un dremel,anche se non fa molti giri.
    La cosa importante è fare il taglio pari.

Club
    Flying Horses

Predefinito

Penso che la cosa fondamentale sia non modificare il diametro interno, o sbaglio?
    Quindi segando (poca pressione sull'oggetto) più che tagliando (molta pressione) non dovrei fare danni...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se non hai un tornio a disposizione puoi segarla a mano,rimettere la parte finale in piano con la sezione perpendicolare all'asse della canna usando una lima fine e poi o prendi uno smussatore da metallo (30 e passa euro) oppure uno da legno(5 euro al castorama,e' identico a quello metallico,ma meno resistente,cmq per le canne va benissimo,oppure usi un utensile sbavatore (14 euro)....io ho provato tutti i metodi e vanno tutti bene,la precisione non ne risente,unica cosa e' che per portare la parte finale in piano ho sempre usato un tornio(fa in 2 secondi quello che a mano fai in almeno mezz'ora).
    Teflonate la gente non ha ancora capito cosa vuol dire,pensano siano come le padelle con sopra un riporto di teflon,ma non e' cosi',il teflon e' presente solo in micorporosita' della canna da qualche micron,e' usato per riempirle come si fa per le canne delle armi vere,ma non e' su tutta la superficie interna come fosse una padella,quindi puoi benissimo tagliarla.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tagliatubi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.