tutto no, ho fatto mezzo caricatore e non è cascato nessun pallino, sono andati tutti dritti(penso)
ho sparato contro la poltrona.
domani (ora è notte) provo all'aperto contro un cartone
tutto no, ho fatto mezzo caricatore e non è cascato nessun pallino, sono andati tutti dritti(penso)
ho sparato contro la poltrona.
domani (ora è notte) provo all'aperto contro un cartone
Ultima modifica di Gianluca84; 07/03/2010 a 19:55
se la hai comprata entro una settimana forse la puoi riportare come reso, dicendo che è difettosa da appena portata fuori dalla scatola, tu fai in modo di non aver toccato viti e vitine, dovrebbero sostituirtela, se è sopra una settimana è un problema, bisogna aspettare qualcuno che ne sa piu di me, credo comunque che sia il blocco cilindro o qualcosa che blocca la molla in posizione di carica, vediamo le altre risposte![]()
l'ho presa online e mi è arrivata ieri, è stata spedita martedì
è un problema risolvibile?
dimmi cosa devo fare
grazie
Edit:
ho provato a fare la raffica, spara bene tranne qualche pallino troppo in basso su 28.
Ora non capisco perchè con l'hop-up tutto aperto(rotella tutta a sinistra) mi spara 2o 3 pallini alla volta(con il compo singolo), mentre con l'hop-up tutto chiuso va meglio ma non è perfetto.
Ultima modifica di Gianluca84; 08/03/2010 a 17:41
Ho individuato il motivo per cui mi spara più pallini.
Allora l'asta spingipallino rimane arretratoe inserendo il caricatore il primo pallino si infila nel gommino dell'hop-up(quindi troppo avanti) e il secondo che dovrebbe rimanere ne caricatore trovando lo spazio gli si infila dietr, quindi quando sparo lo spingipallino spinge entrambi i colpi, poi ritornando nella posizione arretrara riaccade la stessa cosa.
Vi metto questo foto, da qui si capisce tutto.
le prime due foto sono state scattate dal buco dove si inserisce il caricatore
le ultime due foto indicano il pezzo che secondo me è il colpevole, perchè se rimane avanti lo spingiipallino si troverebbe nella sua giusta posizione. e cioè in posizione avanzata.
PS.
ho chiamato il venditore, la dovrei rispedire con ss a carico mio e molto probabilmente ss ri rispedizione a carico sempre mio, questo se è riparabile, sennò dovrei pagare ancora di più nel caso in cui deve essere rimandata alla ditta/fornitore per la sostituzione.
praticamente la vado a pagare quasi il doppio, bella fregatura.
se conoscete un modo per rimetterla a posto vi prego di dirmelo, non voglio spendere altri soldi.
Correggetemi se mi sbaglio.
Ultima modifica di Gianluca84; 08/03/2010 a 18:50
Ciao,
ho letto il tuo thread, e non sò se spostandolo nela sezione "handguns.." puoi avere + risposte.... puoi provare.
Per quanto riguarda il tuo problema, posso dirti che la marui indica si usare i BBs di "precisione da 0,20 ... max 0,23", poi per tutto quello che riguarda la risoluzione in garanzia, non credo che con una low-cost, tu possa avere alcun tipo di intervento, se non inviandola direttamente alla cima.... ma la vedo dura.
I problemi che possono capitare sono i più disparati, e io ne ho incontrati alcuni, e per i problemi di HU e bisogna perderci un pò di tempo.
Purtroppo il gommino della cima 030 non esiste come ricambio e la marui monta una canna con gommino diversa e non compatibile, quindi se il gommino e deformato, scrivi alla cima .....
Forse quando hai forzato la rotazione, si è spostata la canna, e smaneggiando non sei più riuscito a rimetterla come deve stare.
Se sei riuscito a ruotare la canna senza allentare la vite dell'HU, o era lenta, o hai forzato troppo, e deformato il gommino, ti consiglio di rismontare la t e ricominciare.
Dalle foto non vedo bene il gommino, verifica che non ci siano, parti di gomma in eccesso (problemi di rifinitura esterna, bozzi o deformazioni, da compensare con un uso attento di taglierino e/o carta abrasiva), che le guancette interne della T (quei due pezzi che contengono la parte iniziale della canna dove risiede il gommino), siano lisce e prive di bozzi.
Quando rimonti il tutto, assicurati che il gommino non sia unto, e che la canna sia infilata tutta fino in fondo prima di accostare le due metà, mettere la canna in posizione desiderata e stringere la vite che accoppia la T. Attento che quando stringi la canna ruota leggermente, quindi compensa prima questa rotazione in modo che quando stringi si allinea. La canna non deve muoversi una volta serrata la vite se non è così, riapri tutto e fai un giro o 2 di teflon, sulla parte tra della canna sagomata (a cavallo del gommino e non) e rimonta sempre tenedo la canna spinta dentro (non forzata, ma a fine corsa).
Ciao,
grazie della risposta ma ho capito anche grazie agli utenti che sono intervenuti prima che il problema è lo spingipallino, perchè rimane in posizione arretrata per colpa del gancetto indicato dalla freccia rossa nelle foto sopra il tuo post.
praticamente lo spingipallino dovrebbe andare indietro e poi avanti, ma nella mia pistola parte da dietro e torna indietro e non capisco il motivo.
Spesso queste repliche non sono soggette a controllo "qualità", per cui non tutti i pezzi sono dimensionalmente corretti. Cerca di verificare le misure di forma dei pezzi che devono scorrere concentrici.
Assieme a LuckyLuke, ce n'è capitata una fallata (con lo spingipallino deforme) per cui non c'è stato altro da fare che smembrarla.
Inoltre, come già detto, non si trovano (come ricambio) tutti i pezzi che compongono lo spingipallino.
I pezzi che si trovano per la marui, oltre a costare come una cima intera (e forse più), non sono compatibili con questa, o meglio, mentre sulla marui portano effettivo incremento di prestazioni, sulla cima, non migliorano, anzi in alcuni casi peggiorano la situazione.
controlla anche il caricatore. anche a me dava problemi di questo tipo. sulla parte posteriore del caricatore ci sono due vitine che stringono quella parte trapezoidale che tiene i pallini all'interno, stringi quella. almeno così non dovrebbe perdersi pallini per stradae poi si, dai una controllata al gommino, di solito te lo appioppano che è fatto di cacca
![]()
