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Discussione: GEAR BOX AIM Top SI è IMPAZITO.....???

  1. #1
    Spina L'avatar di PINTURELLA
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    Question GEAR BOX AIM Top SI è IMPAZITO.....???

    Ciao a tutti..
    un mese fà circa ho acquistato un gear box Aim top da 8 mm..
    ieri lo ho aperto per prepararlo un pò.. ho acquistato per l'occasione.. pistone king arms - cilindro element - molla M95 element- contatti guarder postriori - ok prendo il tutto e lo monto.. spessoro e chiudo.. e provo.. ed ecco l'imprevisto dietro l'angolo.. il pistone si blocca alla altezza del guida molla e non si muove piu'..
    ma che è successo...???
    da che cosa è dovuto questo problema...??

    AUTOOOO!!!!!

  2. #2
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    la batteria è ben carica? la potenza che offre è sufficente? hai controllato non faccia attrito in qualche posto (pistone)?

  3. #3
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    se leggi bene ci sono 1000 post di persone che hanno lo stesso problema.
    L'80% dei casi è colpa della batteria che ha poco spunto , l'altro 18% è legato al fatto che il pistone fa atrito sui gusci del gb e quindi si pianta e il 2% può essere legato ad uno spessoramento errato e/o molla troppo lunga/dura

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    ma gli ingranaggi sono della aim o sono altri ingranaggi?

  5. #5
    Spina L'avatar di PINTURELLA
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    Ciao a tutti....
    -si Tex gli ingranaggi sono Aim top (hi-speed).
    -lo spessoramento è perfetto... scorre benissimo con le viti serrate.
    -il pistone se lo premo con un gira vite.. scorre sulla sede benissimo.
    -la batteria è difficile che non ha spunto.. è una 9,6 2200 (7 giorni di vita) appena caricata con il
    carica batteria ad impulsi.
    -la molla è un M95 element.. nonè durissima
    -motore Aim top M120

    Succede questo..
    chiudo il gear box.. metto l'impugnatura con il motore per testare se và... premo il grilletto.. sento che il motore parte per il colpo singolo,ma in maniera stentata addirittura torna in dietro..?? (l'antireverse è nella sua sede con la molla al posto giusto)
    ripremo nuovamente il grilletto.. idem stessa storia.. ripremo il pistone si ferma alla altezza del guida molla

    il tutto è iniziato dopo che ho cambiato i contatti.. visto i problemi ho rimesso gli originali.. ma niente da fare.. ormai fà così

    Questa cosa la fa ogni volta che richiudo il gear box.

    sono disperato
    Ultima modifica di PINTURELLA; 04/03/2010 a 12:41

  6. #6
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
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    Tasto cerca e magicamente: https://www.softairmania.it/threads/...uesto-problema!

    Pensa te che roba il tastino magico eh!!

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    gli ingranaggi aim se non modificati non girano ma si impuntano tra di loro.
    togli il gruppo aria e il pistone, chiudi tutto e prova a far girare gli ingranaggi, guarda con una spinta quanti giri fanno, dovrebbero fermarsi quasi subito se non li hai modificati...

  8. #8
    Spina L'avatar di PINTURELLA
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    Ciao Tex si ineffetti fanno così come hai detto te.. cioè che gli ingraggi montati a parte girano pochissimo e con un pò di attrito..
    che occorre fare per togilere questo problema..

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    vano limati tutti i denti di tutte le corone!
    limati significa renderli piu tondi ed abbassare l'altezza dei denti cosi da facilitarne il movimento....

    (ma perche non leggete sul forum? montana che li ha provati per primo ha subito detto come vanno midificati...spero tu sia in grado di fare sto lavoretto indispensabile per farli funzionare)

    tra le recensioni cerca quella di montana, li c'è scritto tutto!

  10. #10
    Spina L'avatar di Mcip
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    Controlla anche il diametro degli alberini: a me quello del centrale era leggermente troppo spesso e sforzava il cuscinetto.
    E non usare gli spessori in dotazione che sono troppo larghi.
    Saluti

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