Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Discussione per SCAR DBoys

  1. #11
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    vabbè,credo si compatibile con CA..o sbaglio?!
    anche il motore vorrei cambiare,con un marui..

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Soldiers
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ah beh questo non so dirtelo con certezza, se per motore intendi il motorino dell'impugnatura penso di si
    anche il gerabox dovrebbe essere un tipo M4 standard (qualcuno mi corregga se mi sbaglio) perchè non ho notato differenze possedendo entrambi... a parte il selector plate...
    Ultima modifica di red DOG; 16/03/2010 a 11:05

  3. #13
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    si,quello so che è diverso..
    io sono solo un po diffidente dai low cost,è che non ho 300bombe per prendere un VFC.. =P

  4. #14
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    se ti può essere d'aiuto, io li ho entrambi, e il VFC, seppur magnifico fucile, non è così tanto avanti rispetto al Dboy, apparte le finiture ovviamente. Il Dboy, dopo aver montato molla 90 e boccole in acciaio, trita da 2 anni senza essersi mai fermato (MAI), il VFC già da nuovo ha cominciato con piccoli problemi...niente di grave..ma ha sempre qualcosa che non va (oggi il selettore, domani l'hop-up...dopodomani la sicura....tra una settimana il pernino del calcio....)

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    quindi consigliate lo scar della d-boy della 2 serie (quello con le scritte laterali?)... e sapresti dirmi come si comporta?? gittata, lunghezza della canna pallini da usare...poichè devo urgentemente comprare un nuovo fucilie è sono sinceramente interessato a questo gioiellino

  6. #16
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    A me risulta che la prima seria sia quella coi loghi, cancellati poi nella seconda serie a causa di noie legali per i diritti...

    Comunque meccanicamente non ho notato alcuna differenza tra i primi e i secondi.

    Quello che conta è come sempre il fattore C, ci sono scar DBOY che escono OVER DI BRUTTO (come il mio) perchè hanno mollone esagerato e gruppo aria perfetto. Ci sono quelli che escono UNDER perchè hanno il mollone esagerato e il gruppo aria che perde dappertutto. In ogni caso, vanno aperti e sistemati per bene.

    Il mio, con molla T&T 90 + boccole in acciaio CA e pistone rosso systema, gira con una 11,1 Lipo a velocità spazio-temporali e frulla da 2 anni senza il benchè minimo inghippo.

    Il fattore C determina anche la funzionalità dell'HU, il mio originale andava una lippa, tant'è che dopo 2 anni monto ancora il suo gommino con prestazioni molto molto simili ad un marui; lo stesso ciufile del mio presidente invece ha un hop-up che fa schifo, e lo abbiamo dovuto cambiare.

    FATTORE-C insomma

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie gentilissimo... tutte queste belle parole mi hanno convito... appena posso lo compro.

    quindi oltre a farlo depotenziare cosa mi consigli di cambiare immediatamente??


    P.S. oltre al fattore C... non mi hai detto come spara e grazie ancora

  8. #18
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Dunque, io consiglio (per mia esperienza personale) molla M90 T&T, boccole 7mm Classic Army e pistone rosso Systema, non perchè sia un gran conoscitore dei ricambi in oggetto, ma perchè è la mia attuale configurazione da ben 2 anni di gioco assiduo, e non ho mai avuto più nessun problema. Ho avuto il C di avere un gommino hop-up già di serie STUPENDO, quindi il mio scar dboy tira bello teso e preciso (nonostante la canna interna di serie CQC) di circa 35 metri per una velocità di 91-93 m/s con pallini 0,20.
    Il motore originale è stato sostituito con un Classic Army Hi-torque (preso da un CA CQ per avere un miglior ROF, che ora si attesta sui 16-18 bb al secondo (non elevatissimo, ma abbastanza martellante, anche in visione del fatto che uso monofilari da 80) ma ti dico che anche col motore originale (a modifiche fatte) ti puoi attestare su un ottimo ed onesto 14-15 bb/sec.
    Mai riscontrato difetti di riscaldamento fili (cosa rara) le plastiche tengono molto bene (sono migliori rispetto a VFC) apparte la feritoia di aggancio del calcio (io ho fissato il calcio con una vite perchè ho rotto l'attacco 2 volte) quindi ora il calcio è sempre aperto, ma a dire il vero...non ho mai visto nessuno giocare con il calcio ripiegato, tantomeno lo farei io.

    Ho sostituito inoltre la grip motore con una di tipo 416 solo per il fatto che mi è più comoda e che il colore è TAN e non KAKI come l'originale, ma pochissimo importa di questo particolare.

    Per il resto, sono enormemente soddisfatto, anche perchè l'ho pagato 130 euro nuovo da un negoziante particolarmente onesto.

    consiglio di utilizzare un red Dot aimpoint e sostituire lo spegnifiamma con quello dedicato (sempre Dboys) che lo rende accattivante.


    Se dovessi trovare dei difetti, ti direi solo due:

    1) pesa un bel 600 grammi di troppo (il VFC con EGLM e DOT montato pesa 600 grammi di meno!!!)
    2) Colore non veritiero dell'upper receiver (dal vivo non è così dorato come in foto, ma è molto scuro e toglie continuità grafica all'insieme)

    Inoltre, se esiste (non lo so) comprerei il poggiaguancia GEN3, perchè quello che ha di serie (uguale al classic army) ora che ho anche il VFC, è proprio bruttino nel paragone

    foto paragone


  9. #19
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Salve a tutti, mi è appena arrivato il mio scar (dboys) color nero.
    Questa sera appena arriva mio fratello lo scarto insieme a lui (lui ha preso un M14), metto un paio di foto del fucilozzo nuovo *_*.

  10. #20
    Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Jul 2007
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    il mio caro vecchio scar dboys..
    se qualcuno ha in mente di comprare il poggiaguancia terza generazione non fatelo. Sia il vfc che lo star non montano sul calcio dboys (già provato a mie spese )
    Per quanto riguarda il discorso meccanica sono stato abbastanza soddisfatto del dboys. Dopo aver fatto le solite modifiche sparava veramente bene.
    L'unico grande problema di questo fucile è lo spingipallino. E' di una plastica che tende ad usurarsi abbastanza in fretta e dopo poco lascia trafilare molta aria dal beccuccio della testa, dimezzando la potenza di uscita.
    La soluzione sarebbe comprare il kit bore-up per scar della classic army e tenere solo lo spingipallino, dato che, a quanto mi ricordi, è l'unico disponibile come ricambio.

    Per quanto riguarda l'estetica, beh, il confronto con un vfc semplicemente NON ESISTE. Il vfc è superiore in tutto. Materiali, rifiniture, colore, resistenza ai graffi. Senza parlare del calcio, il vero punto debole del dboys che personalmente ho rotto 3 volte in 3 mesi.
    Meccanicamente direi si equivalgono, in entrambi bisogna farci qualcosina per farli andare veramente bene.

    Se potete compratevi un vfc anche usato sul mercatino

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads137954-Discussione-per-SCAR-DBoys

http://www.softairmania.it/threads/137954-Discussione-per-SCAR-DBoys

http:www.softairmania.itthreads137954-Discussione-per-SCAR-DBoyspage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.