Qualche link che spero farà piacere
https://www.facebook.com/pages/Gianp...7211538?ref=nf
https://private-security-contractors.ning.com/
Questi sono veri professionisti, divertitevi!
Qualche link che spero farà piacere
https://www.facebook.com/pages/Gianp...7211538?ref=nf
https://private-security-contractors.ning.com/
Questi sono veri professionisti, divertitevi!
Grazie delle notizie Becks! Speriamo che il governo cambi idea sulle pmc!
Non è solo il governo che deve cambiare idea, ma anche l' opinione pubblica italiana che troppo spesso confonde le attività di executive protection e psd con attività di mercenarismo.
Tutti gli altri stati europei hanno riconosciuto il fatto che non possono più fornire una sufficiente sicurezza pubblica tramite le forze dell' ordine e hanno di conseguenza riconosciuto e accettato, regolamentandole e controllandole, le varie ditte di sicurezza privata sia come attività di executive protection che di PSD.
La corte europea ci sta facendo pagare delle pesanti multe per la nostra situazione sulla sicurezza pubblica, in quanto abbiamo delle leggi obsolete (risalenti al 1931) e un buco legislativo importante che porta danni a chi è nel settore e a chi vuole entrarci (troppo spesso si finisce nelle mani di finti istruttori che si spacciano per pluridecorati).
Grazie a Dio qualcuno del settore ha deciso di uscire allo scoperto per spostare alla luce del sole la situazione e la realtà di questo settore.
Condordo pienamente con te... Sono proprio le opignoni della gente a rovinare l'Italia!
In Italia c'è la Polizia, i Carabinieri, l'Esercito , che dovrebbero tutelare la nostra sicurezza, ma spesso e volentieri vengono impiegati in altri campi o destinati ad altri compiti. Oltre a questo leggi assurde, magistrati buonisti, che minano la nostra sicurezza, non servono le PMC a tutelarci, servono leggi e uomini con i mezzi adeguati nelle strade,e non a tutelare la privacy del ministro, della velina o del vip di passaggio o peggio ancora del "collaboratore di giustizia pluriassassino".
Hai detto bene, dovrebbero. Questo dice il TULPS. Ma è ormai chiaro che non sono più in grado. E la cosa strana è che non lo ammettono ma poi fanno leggi e decreti che prevedono personale civile impiegato in ronde e servizi di sicurezza cittadina. Leggi che vanno totalmente contro quello che è scritto nel regio decreto che definisce le linee guida della sicurezza pubblica e privata (e per sicurezza privata si intende solo ed esclusivamente nei confronti di beni mobili e immobili e non di persone). Attenzione: non devono essere le PMC a tutelarci in quanto il loro indirizzo di impiego è verso attività belliche e in teatri "particolari". Ma regolamentare le società di sicurezza privata e indirizzarle verso quegli ambienti che ormai le f.o. non possono più coprire, quello sì che è giusto.
Non generalizziamo riferendoci sempre alle PMC quando pensiamo alla sicurezza privata, ma pensiamo anche a tutte le altre società di sicurezza privata che operano in ambiente civile.
raga vi ricordo cmq che questo è una sezione dedicato al softair ed al reenacment , okey per notizie e curiosita , ma evitate di entrare nel discorso di come farne parte perche qui non si fa reclutamento.
Hai ragione Louen. Il post è partito un po' così ma in effetti è continuata su notizie e curiosità.
Perfettamente d'accordo con te, evitiamo almeno qui di fare arruolamento...
![]()
Comunque Carto, ho avuto modo di parlarne con "interessati": dal luglio del 2009 l'Italia ha firmato il patto per il riconoscimento delle PMC a livello internazionale. I motivi per cui ancora una PMC in Italia non esiste sono prettamente politici e ideologici, ovvio, ma la situazione è in fermento.
Le PMC comunque mantengono degli standard addestrativi che sono superiori a quelli degli attuali soldati, in molti casi superiori perfino alle forze speciali, da cui il motivo per cui vengono utilizzati in operazioni di scorta e protezione, oltre al vantaggio che hanno di poter operare con equipaggiamento di loro scelta, quindi spesso migliore nelle performance di quello utilizzato dai militari.
Quindi Becks mancherebbe anche una firma che riconoscerebbe le PMC anche in Italia?...