Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Discussione per M4 SOPMOD Tokyo Marui

  1. #1
    Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jun 2006
    Messaggi
    868

    Predefinito Discussione per M4 SOPMOD Tokyo Marui

    È possibile visualizzare la pagina in http://www.softairmania.it/content/1...OD-Tokyo-Marui

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Nov 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Bellissimo, ottimo articolo molto ben fatto!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    ASD Doc Hunter
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    l'articolo è ben fatto,non ho provato il fucile ma mi aspettavo qualcosa di più

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    complimenti, bell'articolo.

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Bellissimo aricolo!!!
    Da feclice possesore del modello,confermo che le sensazioni che dà questo fucile sono fantastiche.
    Non avrà il rinculo di un GBB,ma è un notevole passo avanti fra le AEG.
    Frequento due club dove è molto diffuso(sia SOCOM che SOPMOD) e per ora grossi problemi meccanici non ce ne sono stati,tranne su quei fucili dove sono state effettuate modifiche per incrementarne le prestazioni.
    E' un Marui...lasciatelo come mamma l'ha fatto e non vi deluderà!!!
    Confermo la precisione di tiro chirurgica...anche se la potenza è di sicuro inferiore a quello a cui ultimamente siamo abituati,ila rosata è strettissima(mi chiedo come sarebbe con una canna di precisione seria...) e la portata simile a quella deegli altri fucili.

  6. #6
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    Night, te lo dico io come' con la canna....
    sai che non sono capace a tenere i fucili cosi' come sono ma col sop mi sono volutamente frenato.
    ho pensato di testarlo solo con una canna di precisione della prometheus lunga 4 cm piu' della originale in modo che restasse comunque coperta dallo spegnifiamma senza obbligarmi all' uso del silenziatore .
    dunque : la potenza e' passata da 88m/s a 93m/s ma la cosa incredibile e' che il tiro utile e' aumentato di circa 10 metri. un valore senzaltro d'eccellenza e che conferma la cura con la quale e' stato studiato questo schippetto...
    non essendo molto soddisfatto del gommino originale,l' ho sostituito con un g&g verde. la sensazione e' che ora la regolazione sia mooolto piu' efficace .
    un difetto riscontrato infatti era che aumentando l'effetto, col gommino originale, si arrivasse a rallentare vistosamente il pallino.
    ora invece , essendo il gommino g&g piu' morbido, e' possibile ottenere fino alla massima regolazione l'effetto desiderato in base al peso del bb senza quel noioso effetto di frenatura dello stesso .
    tutta la modifica ha richiesto circa 20 minuti perche' ,essendo la prima volta che lo aprivo, ho perso un po' di tempo a capire come rimontare correttamente i cavi che vengono bloccati lateralmente dal gruppo hu ... ora credo che me la caverei in 10 minuti
    intervento straconsigliato
    Ultima modifica di caligola; 06/03/2010 a 14:31

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito dubbi sulla batteria del sopmod

    ragazzi ho comprato un sopmod lunedi e l'ho usato per la prima volta in game oggi.
    è normale per voi che la batteria duri quasi 2 ore e mezza? cioè nulla.....
    a voi ha dato questi problemi?
    che mi sapete dire? vi prego aiutattemi con qualche consiglio che sono davvero nervoso e deluso.
    p.s da nuova la batteria l'ho messa in carica 11 ore e sabato notte 7.
    Ultima modifica di sharingan; 07/03/2010 a 20:21 Motivo: errore

  8. #8
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    la durata di una batteria non si misura in ore ma in minuti di assorbimento . dal momento che nessuno tiene il tempo di funzione del motorino, l' unico modo e' calcolare i bb sparati .

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    25 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    @Sharingan: la batteria del sopmod non è certo il punto di forza di questo fucile, è sicuramente l'unico neo della casa Marui, che con l'innesto di questa nuova tecnologia all'interno della sua ultima "creatura", e visto anche l'avvento delle li-po, doveva certo pensare a quest'ultime per l'alimentazione della sua ASG replica dell'ormai noto M4. Ti ricordo che la batteria "originale" è una 8.4V 1300mAh al NIMH e quindi hanno memoria e se non sono scaricate, sono appunto soggette a questo problema, quindi se carichi la batteria in due momenti diversi, non fai altro che provocare questo effetto memoria nella batteria non caricandola in modo ottimale e compromettendone anche la sua durata. Ti consiglio quindi di far scaricare bene la batteria e ricaricarla seguendo la classica regola per la ricarica.

    Visto che la batteria è una 8.4 1300mAh, facendo un'ipotesi che il tuo caricabatteria abbia una ricarica diciamo di 120mAh

    1300x1,4 = 1820 (1,4 è una costante)
    1820/120mAh = 15,16 h

    Ecco dovresti ricaricare la batteria per 15 ore di filato senza mai staccare il caricabatterie.

    Se proprio vuoi avere una buona batteria, visto che le originali oltre al problema della durata hanno anche qualche altro problema con le basse temperature, vai al topic della modifica della batteria del sopmod con li-po su questo forum e fai come me.

    Spero di essere stato esaustivo e corretto, anche se siamo nettamente ot in questo "luogo".


  10. #10
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    si Black, hai ragione ma quello che intendevo dire e' che se in 2 ore mezza ha sparato 4 caricatori da 430 , direi che e' nella norma per una batteria con quelle caratteristiche.
    certo che con la tua modifica ed una lipo il problema non sussiste ...
    io ho il socom, quindi non ho il problema della batteria marui ma un mio compagno di squadra che ha il socom e lo usa con la batteria originale e' insoddisfatto, sia per durata che per rateo , che nella stagione invernale si letargizza tanto da costringerlo a giocare con altri fucili .
    quindi largo alla " Black sheep modifica"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads137915-Discussione-per-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui

sopmod

http://www.softairmania.it/threads/137915-Discussione-per-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.