Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Discussione per M4 SOPMOD Tokyo Marui

  1. #11
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    diversi utenti di sam mi hanno chiesto consigli circa i sopmod che si bloccano inspiegabilmente dopo pochi colpi sparati a singolo.

    Questo problema capita spesso, e il problema l'ho riscontrato nelle repliche che perdono l'allineamento tra i gusci e il tubo del calcio che contiene il battente.
    Il battente lavora come un martello all'interno del tubo, e se la ghiera di fermo del tubo non è sempre ben serrata, si rovinano immancabilmente i primi filetti cosicchè anche se si recupera l'allineamento e il serraggio della ghiera, questi si perdono dopo pochi colpi con il bloccaggio della replica e incazzature sovrane!

    Come rimediare a questo sfacelo? accorciare il tubo eliminando i filetti rovinati, e recuperare i diametri interni del tubo approfondendo la gola che serve da battuta contro il gb.
    Questa è la prova che mi accingo a sperimentare su un sopmod comprato usato e che non ha ancora funzionato come si deve.

    Ricordo ancora una volta che se modificate la meccanica con una molla piu' performante ( max 90 m-sec) il fenomeno del bloccaggio si avrà con maggior frequenza.

    Consiglio quindi di controllare ad ogni game il serraggio effettivo della ghiera sul calcio per evitare pasticci che richiederebbero interventi complicati.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 08/03/2010 a 08:02

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie mille a tutti!
    cmq ho già visto come hai apportato la modifica e ti ho scritto un mess privato blacksheep. se magari gli dai un occhiata e mi mandi una risp. che nn sono sicuro che l'abbia inviato.
    grazie ancora a tutti!

  3. #13
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharingan Visualizza il messaggio
    grazie mille a tutti!
    cmq ho già visto come hai apportato la modifica e ti ho scritto un mess privato blacksheep. se magari gli dai un occhiata e mi mandi una risp. che nn sono sicuro che l'abbia inviato.
    grazie ancora a tutti!

    non te la prendere, ma se tu non hai il tempo per scrivere in italiano, senza troncare le parole, cosa peraltro vietata dal regolamento che hai accettato, perche' un' altro utente dovrebbe avere il tempo per risponderti ?

  4. #14
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    io stò ripassando i tempi dei verbi ( figlio in 3° elementare, mi sento un asino)
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 09/03/2010 a 17:36

  5. #15
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Infatti da quando ho chiuso bene la ghiera del tubo,non mi ha mai più dato problemi a colpo singolo...
    Ne sai una più del diavolo Dennis...

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    mi scuso con tutti per non aver rispettato le regole del forum. questo perchè sono abituato a scrivere in chat.
    ora che penso di aver scritto un italiano corretto. rivolgerò di nuovo la mia domanda a blacksheep. scusate ancora!

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2009
    Messaggi
    150

    Predefinito

    DOPO I PUNTI CI VANNO LE MAIUSCOLE!!!!
    Scherzo, così andava bene

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Oct 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ok mi sono spostato dalla recensione del sopmod a questa discussione, mi sembra più in linea..
    anche a me in single fire ha dato problemi (prima di rompersi lo spingipallino), in effetti la ghiera del tubo calcio con i ripetuti colpi della massa battente si svita lentamente, causa vibrazioni e piano piano si SPANA!!! tu la stringi, e lei qualche giocata dopo si è gia allentata! forse l'unica e chiudere bene e piazzare del frena filletti rosso.
    Gli interventi che vorrei fare sul mio, a parte cambiare lo spingipallino rotto (si è rotto l'anello che si incastra nel asta spingipallino), sono canna e aprire il pacco batterie e mettere un elemento in più per andare a 9.6 o in alternativa cambiare gli elementi e metterli da 1600 mA.
    Comunque bella replica ma ogni tanto mi incavolo a pensare ai 20 metri in più minimo che fanno alcuni altri nuovi originali e a norma (CA, VFC quasi tutti a pelo di Joule) e sopra a tutto hanno un sacco di ricambi pronti mentre dopo aver rotto il mio ho scoperto la penuria di pezzi nei vari shop.

  9. #19
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smokingdog Visualizza il messaggio
    Ok mi sono spostato dalla recensione del sopmod a questa discussione, mi sembra più in linea..
    anche a me in single fire ha dato problemi (prima di rompersi lo spingipallino), in effetti la ghiera del tubo calcio con i ripetuti colpi della massa battente si svita lentamente, causa vibrazioni e piano piano si SPANA!!! tu la stringi, e lei qualche giocata dopo si è gia allentata! forse l'unica e chiudere bene e piazzare del frena filletti rosso.
    Gli interventi che vorrei fare sul mio, a parte cambiare lo spingipallino rotto (si è rotto l'anello che si incastra nel asta spingipallino), sono canna e aprire il pacco batterie e mettere un elemento in più per andare a 9.6 o in alternativa cambiare gli elementi e metterli da 1600 mA.
    Comunque bella replica ma ogni tanto mi incavolo a pensare ai 20 metri in più minimo che fanno alcuni altri nuovi originali e a norma (CA, VFC quasi tutti a pelo di Joule) e sopra a tutto hanno un sacco di ricambi pronti mentre dopo aver rotto il mio ho scoperto la penuria di pezzi nei vari shop.

    cambia il gommino e la canna . se proprio vuoi , metti un piccolo spessore dietro la molla sullo spingipallino, modifica facilmente eseguibile e reversibilissima.
    personalmente, con il gommino e la canna , non vedo differenze di tiro utile con un vfc se non forse la diversa velocita' con il quale il pallino arriva a teget

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Oct 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    cambia il gommino e la canna . se proprio vuoi , metti un piccolo spessore dietro la molla sullo spingipallino, modifica facilmente eseguibile e reversibilissima.
    personalmente, con il gommino e la canna , non vedo differenze di tiro utile con un vfc se non forse la diversa velocita' con il quale il pallino arriva a teget
    gommino quale consigli come modello e tipo ? canna sono orientato su una madbull nera da 363mm (spero non sporga), ma devo cambiare anche il pressore o basta gommino e canna ?

    Un quesito da nuovo arrivato: ma se si apre il GearBox anche senza modificarlo ma solo per controllare (che non abbia qualche danno anche lui dopo aver rotto lo spingipallino) va comunque spessorato tutto o lo si può richiudere tranquilli ? (il mio sopmod è tutto originale per ora)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads137915-Discussione-per-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui

sopmod

http://www.softairmania.it/threads/137915-Discussione-per-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.