Appena arrivata questa novità abbastanza curiosa al negozio...
Non so già qualcuno ne ha già parlato, cmq nn avendo trovato niente faccio questa mini-recensione (mini perchè sono prime impressioni e niente prova smontaggio)
la scatola e il contenuto a primo impatto è uguale alla vecchia versione, asg, un caricatore maggiorato, spegnifiamma in metallo
sicuramente più bello e funzionale è il nuovo hop-up completamente in METALLO e rivisto in forma e in dettagli...(nella foto si vede un pò male)
ricco di nuovi piccoli dettagli estetici che lo rendono più realistico e differente dai vari low cost, non ho riscontrato alcuna imperfezione alla scocca, giochi o altro...
tirando la leva di armamento per regolare l hop, questa rimane bloccata per permettere una tranquilla regolazione senza doverla tenere con una mano o altro,poi si sgancia premendo quel "tasto" che si trova appena avanti il grilletto, alquanto inutile in tutti gli altri g36...
veniamo alla vera novità: lo scarrellamento.
il meccanismo che lo fa muovere è simile, per chi l ha gia visti, ai nuovi jg (spero almeno sia resistente) ma a differenza dagli altri, lo sportello si chiude sempre anche dopo le raffiche (nei gj lo sportello rimane arretrato dopo le raffiche se il pistone nn scarica completamente) e questo dettaglio mi fà pensare a qualche differenza...l impatto scenografico è veramente bello, molto più rumoroso e si sente abbastanza lo sbattere del meccanismo e impugnando con il calcio al petto, si sente una piacevole "vibrazione", molto più accentuato dei gj
però...forse ho riscontrato una notevole perdità di raffica dovuta alla "fatica" nel muovere il meccanismo di scarrellamento, usando una 9,6V, sembrava poco più di una 8,4V...
ora, questa cosa nn è sicura perchè la batteria era molto scarica e nn ho avuto la possibilità di provarlo con altre batterie, cmq una conseguenza del genere credo sia quasi scontata...
interessente anche il prezzo che è rimasto quasi invariato rispetto al normale, dai 15 ai 30€ in più rispetto la versione nn blowback...
spero di essere stato utile a qualcuno![]()
Claudio