Appena arrivata questa novitÃ* abbastanza curiosa al negozio...
Non so giÃ* qualcuno ne ha giÃ* parlato, cmq nn avendo trovato niente faccio questa mini-recensione (mini perchè sono prime impressioni e niente prova smontaggio)
la scatola e il contenuto a primo impatto è uguale alla vecchia versione, asg, un caricatore maggiorato, spegnifiamma in metallo
sicuramente più bello e funzionale è il nuovo hop-up completamente in METALLO e rivisto in forma e in dettagli...(nella foto si vede un pò male)
ricco di nuovi piccoli dettagli estetici che lo rendono più realistico e differente dai vari low cost, non ho riscontrato alcuna imperfezione alla scocca, giochi o altro...
tirando la leva di armamento per regolare l hop, questa rimane bloccata per permettere una tranquilla regolazione senza doverla tenere con una mano o altro,poi si sgancia premendo quel "tasto" che si trova appena avanti il grilletto, alquanto inutile in tutti gli altri g36...
veniamo alla vera novitÃ*: lo scarrellamento.
il meccanismo che lo fa muovere è simile, per chi l ha gia visti, ai nuovi jg (spero almeno sia resistente) ma a differenza dagli altri, lo sportello si chiude sempre anche dopo le raffiche (nei gj lo sportello rimane arretrato dopo le raffiche se il pistone nn scarica completamente) e questo dettaglio mi fÃ* pensare a qualche differenza...l impatto scenografico è veramente bello, molto più rumoroso e si sente abbastanza lo sbattere del meccanismo e impugnando con il calcio al petto, si sente una piacevole "vibrazione", molto più accentuato dei gj
però...forse ho riscontrato una notevole perditÃ* di raffica dovuta alla "fatica" nel muovere il meccanismo di scarrellamento, usando una 9,6V, sembrava poco più di una 8,4V...
ora, questa cosa nn è sicura perchè la batteria era molto scarica e nn ho avuto la possibilitÃ* di provarlo con altre batterie, cmq una conseguenza del genere credo sia quasi scontata...
interessente anche il prezzo che è rimasto quasi invariato rispetto al normale, dai 15 ai 30€ in più rispetto la versione nn blowback...
spero di essere stato utile a qualcuno![]()
Claudio

Lo staff