Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Informazioni sull' Esercito Austriaco

  1. #1
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Question Informazioni sull' Esercito Austriaco

    Ciao a tutti, non sapendo in quale sezione postare, ho scelto questa per motivi di idioma

    Come da titolo, qualcuno mi può dare qualche info riguardo all'Esercito Austriaco ?
    Tipo divise, vest etc...

    Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.

  2. #2
    Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Oct 2008
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Beh, io so solo dirti che l'Österreichs Bundesheer usa l'AUG.
    Poi so che usavano fino al'78 il Fleckerlteppich come pattern, adesso dovrebbero avere la normale Flecktarn crucca.
    Le forze speciali avrebbero l'Hungarian 1990 M.
    In Bosnia avevano come pattern il "Centre Europe".

    Questo quello che so per i pattern.
    Attendiamo personaggi più esperti per confermare o meno ciò che ho detto e per il resto.

    Border War 5 "Operation Warhammer"

    Border War 6 "The Sunseeker"

    Berget 10 "Final Strike" Poldavian 3rd Mountaineers

    Operation Overload (Romania) "Pattani Liberation Army" Faction

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    ciao, l'esercito austriaco non è molto in vista e le pubblicazioni in merito sono principalmente in lingua austriaca/tedesca.
    Credo che attualmente non usino capi di abbigliamento policromi ma in verde oliva.
    Mi spiace ma ne sò poco di più, speriamo che qualcun'altro ne sappia più di noi

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Confermo quello detto da Graune Wolfe, il Bundesheer usa la verdona per il teatro continentale abbinata in molti casi con un copricapo in woodland (sia jungle che coprielmetto), il gibernaggio e' un classico spallaccio verde a 4 punti con cinturone e tasche varie con il classico sistema di chiusura tedesco, sembra molto un koppelset in verde. Qualche unita' usa pure un vest tipo l' omega della blackhawk. Per quanto riguarda gli accessori ho visto che usano fondina cosciale blackhawk nera, ginocchiere nere e scarponi neri ovviamente a discrezione del singolo operatore. Un'altra cosa che usano sono i classici guanti da pilota verdi. Ovviamente il fucile e' lo Steyr AUG.
    Spero di esserti stato d'aiuto, prova a cercare il sito del Bundesheer, li' troverai un mucchio di foto dalle quali prendere spunto.
    Mandi!

  5. #5
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    allora vi ho buttato giu una breve scheda:

    l'Österreichisches Bundesheer e composto da due elementi distinti, le forze di terra e le forze aeree...gli effettivi sono 35.000 piu 72.000 uomini delle riserve. il servizio di leva obbligatorio dura 6 mesi anche se e probabile che verra eliminata nei prossimi 10-15 anni per motivi economici.

    fino al 1978 la mimetica d'ordinanza era nel pattern mimetico nazionale erbsentarnmuster, poi sostituito per motivi legati ai costi derivati dal servizio di leva, dalla mimetica verde oliva. negli anni novanta, per il poco personale impiegato in missioni uno in ambito tropicale e stato acquistato un lotto di mimetiche olandesi tri desert, che hanno un taglio motlo simile a quello delle uniformi austricache. negli ultimi tempi la desert e stata sostituita da una semplice uniforme tan. l'elmetto in kevlar di dotazione generale e lo SPECTRA francese. il body armour in dotazione e il PASGT americano con cover verde o tan, anche se parte dei militari dispiegati all'estero usano il body armour francese in pattern CCE. a breve dovrebbe essere introdotto un nuovo body armour.

    e in dotazione un webbing e un vest in due versioni, a tasche fisse e a tasche mobili con un sistema simil molle.

    le armi in dotazione sono:
    AUGA1 - Stg77
    Glock 17 - P80
    MG3 - MG74
    SSG69

    le forze speciali poi usano armi come:
    MP5
    M82
    P90
    Five-Seven
    Remington 870
    AUG A2 & A3

    le forze speciali oltre ad usare le uniformi verdi e tan, usano la woodland e la tri-desert americana e in qualche occasione la flecktarn tedesca.

    considerate che mediamente la qualita degli equipaggiamenti e molto bassa, perche sono concepiti per essere dati in dotazione a truppe di leva...ogni singolo pezzo in dotazione e di esclusiva proprieta dell'esercito austriaco e ogni pezzo che finisce sul mercato e da considerarsi trafugato-rubato e secondo la legge austriaca in questo caso possono essere processati e arrestati cittadini di tutti i paesi dell'unione europea.

    ci sono alcune piccole aziende che producono delle repliche, ma cmq a prezzi decisamente alti...correndo sempre dei rischi, dato che anche il design dei pezzi e di esclusiva proprieta dello stato austriaco...

  6. #6
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Il sito l'ho già visto ed è piano d'immagini, ma io non conosco così bene uniformi, pattern etc.
    Comunque grazie a tutti, ora so qualcosa in più.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    e bravo il nostro Linux !

  8. #8
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    e bravo il nostro Linux !
    grazie

    cmq vorrei ricovravi questo passaggio:
    ogni singolo pezzo in dotazione e di esclusiva proprieta dell'esercito austriaco e ogni pezzo che finisce sul mercato e da considerarsi trafugato-rubato e secondo la legge austriaca in questo caso possono essere processati e arrestati cittadini di tutti i paesi dell'unione europea.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    dalle mie parti e Swimma essendo di Firenze forse lo sà gia, c'è una catena di negozi che ha una buona dotazione di abbigliamento austriaco, giacconi simil M65, camicie e pant, tutte "loggate" bundesheer

  10. #10
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    dalle mie parti e Swimma essendo di Firenze forse lo sà gia, c'è una catena di negozi che ha una buona dotazione di abbigliamento austriaco, giacconi simil M65, camicie e pant, tutte "loggate" bundesheer
    A parte che io sono Swimmo al massimo e non SwimmA, ahahahah comunque non conosco questo posto, se puoi MP, grazie.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

austriaco

Bundesheer

austria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.