Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Lunghezza dei calci per G3 SAS

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito Lunghezza dei calci per G3 SAS

Salve a tutti
    Non riesco a trovare informazioni a riguardo:

Qualcuno è in grado di dare la misura in mm o cm, della distanza tra il punto d'appoggio alla spalla dei rispettivi calci x G3SAS (presumo sia lo stesso anche per il G3) e l'impugnatura dell' "arma" .

Come punti di misura potrebbe essere dalla parte posteriore dell' impugnatura (dove si appoggia l'incavo pollice/indice) e la fine del calcio (appoggio spalla).

Sarei grato di avere le misure x i rispettivi calci:

- FISSO = ?
    - Folding Stock (ripiegabile) = 315mm (il mio G3 nella foto in firma, misurato ldalla parte concava del poggiaspalla)
    - Estensibile (tipo mp5) = ?

Inoltre, il calcio estensibile è possibile bloccarlo alla misura desiderata o sono possibili solo due le posizioni , chiuso e tutto esteso ?

Ringrazio quanti cortesemente contribuiscono a dare le informazioni che possono essere utili anche ad altri utenti.

ciao

aggiunto foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1605.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   10.9 KB 
ID: 74973
    Ultima modifica di CLASGAR; 15/01/2011 a 11:30

Spina L'avatar di Oran Atan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao appena ho visto il tuo post ho fatto le misure per il calcio fisso, xke ho solo quelli xD, e ti posso dire che prendendo le misure come hai detto:

"Come punti di misura potrebbe essere dalla parte posteriore dell' impugnatura (dove si appoggia l'incavo pollice/indice) e la fine del calcio (appoggio spalla)."

-Calcio fisso G3 SG1 è di 32 cm
    -calcio fisso G3 SAS e anche un altro G3 è di 30 cm

Il tappo dell'SG1 è solo piu largo di 2 cm, e cmq hanno lo stesso attacco alcune volte lo metto sul SAS x prendere quei 2 cm, x il resto è uguale spero di esserti stato d'aiuto.

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Oran
    grazie x le tue info.
    Speriamo che altri possano contribuire con ulteriori dati.

La mia richiesta nasce dal fatto che personalmente ritengo non proprio "ergonomica" la calciatura folding stock (quella abbattibile) per la distnza che si viene a trovare l'impugnatura rispetto alla spalla. Io sono alto 1,80 ed impugnando l'asg non trovo il feeling che ad esempio trovo con il G36 , anch'esso con calcio abbattibile ma di dimensioni che ritengo "perfette" (riportando la stessa misurazione sul G36, la misura di quest'ultimo è pari a 260 mm, ben 55 mm in meno del g3 con abbatibile e 40 rispetto al calcio fisso).
    Per questo ho posto anche la seconda domanda posta sul mio primo post, relativa al calcio retrattile, se è possibile bloccarlo in posizioni intermedie si potrebbe trovare la posizione ideale, mentre se le posizioni sono fisse (chiuso , esteso) probabilmente si incorre nello stesso problema, a meno che la misura del cacio retrattile tutto esteso non sia di 3/4 cm inferiore al folding.
    p.s.
    a me non piace il calcio fisso, anche se permette l'utilizzo di batterie più grandi.

Spina L'avatar di CHIP
    Club
    Branco Selvaggio

Predefinito

Ciao, rispondo alla tua seconda domanda, anche io ho un G3 Allegato 75025a cui ho messo un calcio telescopico, ho ricavato delle tacche alle distanze a me comode per impugnarlo con "feeling", uguali alle tacche presenti in posizione chiusa e aperta. Le puoi fare con una fresa, se ne hai la possibilità, oppure con un pò di pazienza e manualità, con una lima. Alla fine del lavoro, un piccolo ritocco con il nero opaco.
    Spero di essere stato esaustivo, nel caso contrario, ti posso postare in seguito delle foto.

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

CHIP
    Grazie anche a te per il tuo contributo ed info. La tua è una ottima soluzione per aggiustare la posizione del calcio alla misura ideale.
    Se vuoi postare le foto per eventuali interessati, niente di male.
    Visto che hai questo calcio, potresti anche esaudire la prima richiesta? la misura tra calcio tutto esteso e l'impugnatura (vedi primo post).

saluti

Spina L'avatar di CHIP
    Club
    Branco Selvaggio

Predefinito

Ciao, sono finalmente riuscito a fare le foto, la misura è stata presa partendo dal simbolo bianco "0" del selettore di tiro, sono a fine calcio.
    La misura ad estensione massima è 36, sino ad arrivare a 16 a calcio tutto chiuso.
    Io ho fatto delle misure intermedie facendo fare delle tacche su i braccetti del calcio, in questo modo ho rilevato queste misure: 36, 33, 30, 26, 22, 19, 16.
    Ti posto le to con le varie misure e quelle dove si vedono le nuove tacche.
    Spero ti siano d'aiuto a te ed agli altri appartenenti al fan club G3Allegato 75472Allegato 75477Allegato 75473Allegato 75474Allegato 75476Allegato 75478 Allegato 75475Allegato 75469Allegato 75471Allegato 75470

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHIP Visualizza il messaggio
    Ciao, sono finalmente riuscito a fare le foto, la misura è stata presa partendo dal simbolo bianco "0" del selettore di tiro, sono a fine calcio.
    La misura ad estensione massima è 36, sino ad arrivare a 16 a calcio tutto chiuso.
    Io ho fatto delle misure intermedie facendo fare delle tacche su i braccetti del calcio, in questo modo ho rilevato queste misure: 36, 33, 30, 26, 22, 19, 16.
    Ti posto le to con le varie misure e quelle dove si vedono le nuove tacche.
    Spero ti siano d'aiuto a te ed agli altri appartenenti al fan club G3Allegato 75472Allegato 75477Allegato 75473Allegato 75474Allegato 75476Allegato 75478 Allegato 75475[ATTACH=CONFIG]75469[/ATTACHAllegato 75471Allegato 75470
    Ok, per ultime info, putroppo non si vedono le foto, come le inserisci?

ciao

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Grazie CHIP, ho visto le foto , bel lavoro. (magari un po di colore nero x coprire l'alluminio.)

In base alle tue misurazioni del calcio esteso e viste le foto, ho calcolato che la misura tra incavo posteriore dell'impugnatura e fine calcio sia di 33 cm circa.

Riassumendo il tutto, le misure tra fine calcio e impugnatura del G3/G3 SAS sono:

- Calcio fisso = 300/320 mm
    - Folding stock = 315 mm
    - Estensibile = 160/330 mm

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Io ho avevo questa foto sul pc, residuo di una vecchia recensione...te la metto, tanto per ulteriore conferma e precisione:

Uploaded with ImageShack.us

...come vedi, misurata dall'innesto del calcio (che combacia proprio con la curva dell'impugnatura) sono circa 29cm!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads137891-frontale-g3-sas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.