Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: strano problema ingranaggi

Spina L'avatar di AndreaC
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito strano problema ingranaggi

Salve a tutti, ho uno strano problema con un aksu kalash, in pratica dopo aver rimontato il fucile per il consueto taglio molla, il fucile fa un po di cicli e rimane bloccato con il pistone all'indietro; controllato il gear da cima a fondo, ho notato che il problema sta negli ingranaggi, precisamente tra il conico e il centrale, ad un certo punto incontrano una resistenza,abbastanza forte, che ritengo sia causa del blocco; premetto che ho provato a spessorare e de-spessorare in tutti i modi ma il problema persiste, gli ingranaggi, come tutto il fucile sono nuovi e (a prima vista) perfetti...qualcuno mi saprebbe dare una mano?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Cercando nel forum con il tastino apposito.... trovi una piccola guida su questo problema: GUARDA NELLA MIA FIRMA

Club

Predefinito

Ti ringrazio, ma come ho scritto il problema non sembra dipendere da un'errato spessoramento o altro, infatti si presenta lasciando nel gear solo il conico e il centrale ache senza spessori..ho provato ad invertire le boccole..niente..sto iniziando a pensare che ci sia un'ingranaggio sbagliato come dimensionamento o numero di denti..

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

capita sui kls di avere il centrale storto,ma di solito non si bloccano gli ingranaggi.
    Poittosto visto che hai tagliato la molla hai rimesso l'ultima spira a posto appiattendola?....e l'hai messa all'interno del pistone?
    puo' capitare che se nn viene riappiattita bene e rimane un po in fuori l'estremita',inoltre viene montata la parte tagliata dalla parte del guidamolla, il pistone quando arretra si blocca a fine del guidamolla appunto perche' l'estremita' della molal tagliata "spunta" dal guidamolla e blocca il pistone.
    ciao

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se il problema si presenta solo ora che hai tagliato la molla, è probabile che hai un problema nel guidamolla e non negli ingranaggi...

Club

Predefinito

Grazie Jackal e swat, adesso vedo se è possibile escludere l'ingranaggio come problema principale(se esiste questo problema congenito del centrale storto inizio a pensare cheil mio sia così) , monto la molla con la parte tagliata dalla parte del pistone e ci aggiorniamo

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

oltre tagliare la molla (era la sua ?) hai fatto qualche altro cambiamento ?
    hai spostato qualche spessore tra gli ingranaggi ?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    capita sui kls di avere il centrale storto,ma di solito non si bloccano gli ingranaggi.
    Poittosto visto che hai tagliato la molla hai rimesso l'ultima spira a posto appiattendola?....e l'hai messa all'interno del pistone?
    puo' capitare che se nn viene riappiattita bene e rimane un po in fuori l'estremita',inoltre viene montata la parte tagliata dalla parte del guidamolla, il pistone quando arretra si blocca a fine del guidamolla appunto perche' l'estremita' della molal tagliata "spunta" dal guidamolla e blocca il pistone.
    ciao
    Diagnosi a quanto pare correttissima; adesso sembra andar bene;guardandola bene in effetti aveva la spira tagliata leggermente all'infuori..che stupido a non accorgermene.. grazie !

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

di nulla
    ora fallo lavorare quel fuciletto!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.