Ciao a tutti, sono un vecchio giocatore di soft air che vuoel riprendere a giocare. Il mio problema è il fucile.
Quando uscirono fui uno dei primi a comprare un m15a4 tactical carbine. Il modello è quello con hop up in plastica in 2 pezzi.
Il fucile sparava male, anzi, mi esprimo meglio, sputava pallini a 10 metri di distanza, a volte anche 4 alla volta e a volte nemmeno uno. fino a che un bel giorno ho sgranato.
Adesso quindi ho 2 problemi da risolvere:
1) vedere xkè il fucile sputava pallini
2) sotituire ciò che c'è di sgranato.
Riguardo al punto 1, ho visto su internet adesso alcune foto di fucili come il mio e ho notato che praticamente lo spingipallino deve essere poggiato sulla T dell'hop up (come si vede in questa animazione:
mentre io mi ricordo che nel mio c'era parecchia distanza tra lo spingipallino e il beccuccio sotto della T hop up. Sicuramente è questo il motivo per cui sparava male. Datemi conferma.....
Punto 2: Ho aperto il fucile e ho notato che ho sgranato il conico ( quello che tocca con il motorino) e inoltre il pistone giallo non è che sia sgranato, ma i denti quelli finali sono un po mangiucchiati.
Adesso le domande sono parecchie.
Ho anche un pistone marui; meglio rimontare il CA giallo o è migliore il marui??
Ho anche una molla marui che è + lunga della CA. Monto la marui o la CA??
Il cilindro è forato, so che il foro deve stare dalla parte del guidamolla, ma rivolto verso dove?? verso gli ingraggi?? verso sopra?? destra?? sinistra??
Riguardo all'ingranaggio che devo sostituire. Un amico me ne regala uno che credo sia D-boy o simili. Secondo voi posso montarlo insieme agli altri ingranaggi CA ?? o è meglio che ne compro uno di qualità superiore tipo marui???
Ho visto una guida in cui si consiglia al fine di migliorare la performance del fucile ( il rof), di tagliare il penultimo delnte del pistone. lo taglio??? ho visto che questi dentini sn un po mangiucchiati nel mio pistone
In un negozio a Catania vendono un ingranaggio marui 15 euro, invece tutti e 3 della Dboy a 20 euro.
Spero che riuscirete a rispondere alle mie domande.
Ciao a tutti.


Portale
Lo staff



