PREMESSA
Il Clan Battlemech ASD organizza un evento molto particolare, dedicato ai team SNIPER/SPOTTER (S/S); non il solito torneo a classifica, ma un evento dove i team, selezionati grazie alla propria abilità nell’eseguire discipline proprie di tali ruoli, parteciperanno ad un gioco collaborativo in cui l’esperienza maturata negli anni verrà messa in gioco e posta al servizio degli altri team S/S partecipanti. Una nuova visione di torneo, non più basata sulla visione della coppia S/S come entità a se, ma sull’integrazione e cooperazione dei cinque team scelti.
L’esperienza maturata nelle due precedenti edizioni dello “Sniper Trophy” ha permesso al Clan Battlemech di sperimentare questo nuovo tipo di game S/S, che ruoterà intorno alla regia dell’Operation Command (OpCom), rendendo la struttura del gioco aperta ed imprevedibile.
Il giudizio degli arbitri e dell’organizzazione è INSINDACABILE e l’uso del buon senso è alla base del divertimento e della riuscita del gioco.
Di seguito un elenco di regole per evitare qualsiasi incomprensione una volta giunti sul campo.
Qualsiasi scostamento da tali regole potrà precludere l’accettazione del team a prendere parte alla missione.
LE QUALIFICAZIONI SARANNO UNA SORTA DI SELEZIONE TRA I MILGIORI TEAM SNIPER/SPOTTER DELLA NAZIONE.
I TEAM CHE NON PASSERANNO LE QUALIFICAZIONI POTRANNO, SE LO VORRANNO, PARTECIPARE ALL'EVENTO COME CONTROINTERDIZIONE.
Le selezioni si baseranno su diverse prove, scritte e pratiche:
° TIRO STATICO : Sniper e Spotter. Ci saranno delle piazzole di tiro con bersagli posti a 3 distanze diverse 20mt 25mt 30mt. Il punteggio sarà dato dalla somma dai 3 tiri per ogni bersaglio.
° TIRO DINAMICO: Spotter. Scatto di 50mt di corsa, poi ci saranno diverse sagome di tiro metalliche, tutte andranno colpite con due colpi singoli e avrete solo due tiri a sagoma, le sagome saranno in parte nascoste alla vista, dovrete vederle e colpirle, saranno poste anche oltre i 180° del senso di marcia. Se durante il percorso dovreste finire "sotto tiro" da una sagoma che non avrete visto, vi verrà chiamato un COVER per farvi capire che siete allo scoperto e permettervi di tornere al riparo, così da avere un altra possibilità per scovare e colpire la sagoma, cercando di esporrvi il meno possibile.
Il punteggio sarà dato dai colpi andati a segno,una tecnica di tiro corretta (cambi spalla, sfruttamento delle coperture, cambio caricatore), e il tempo impiegato.
Le cover genereranno un malus.
° ESERCIZIO DI TIRO CON PISTOLA: Sniper. Dovrà percorrere di corsa 50 metri armato di fucile da tiro e pistola in fondina, una volta arrivato alla piazzola di tiro, dovrà sparare un colpo con il fucile Bolt Action ad una sagoma posta a 15mt e poi passare alla pistola e sparare altri 3 colpi ad una sagoma posta a 10mt. Il punteggio sarà dato dalla somma dei 4 colpi a bersaglio.
° TEST DI CARTOGRAFIA: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulla cartografia.
° TEST DI PRONTO SOCCORSO: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulle tecniche di pronto soccorso.
° TEST DI ANALISI FOTO MEZZI E ARMAMENTI: Sniper e Spotter. Dovrete riconoscere e descrivere CIO' CHE VEDETE NELLE FOTO (mezzi militari e armamenti dell'era moderna 1970/2010).
° TEST DI TECNICA DI TIRO: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulle tecniche di tiro di precisione.
° ESERCIZIO SNIPER E SPOTTER: Sniper e Spotter. Lo spotter, in XX minuti,dovrà individuare e indicare allo Sniper la posizione di X bersagli di 17cm di diametro posti a varie distanze e posizioni nel bosco. Lo Sniper avrà due colpi a disposizione per colpire i bersagli.
Il punteggio sarà dato dal numero di bersagli scoperti, dai tiri fatti e da quelli andati a segno in XX minuti.(immaginatevi la prima scena di SHOOTER)
° RIVISTA EQUIPAGGIAMENTO: Sniper e Spotter. Verranno RICHIESTI alcuni equipaggiamenti/accessori personali. Eventuali mancanze di materiale, per noi
giudicato indispensabile per un evento Sniper/Spotter, genererà un malus. (es. niente prontosoccorso, niente bussola)
LA QUOTA DI ISCRIZIONE E' DI 40,00€ A TESTA COMPRENSIVA DI:
° GADGETS PER TUTTI I PARTECIPANTI
° PREMI PER I 5 TEAM CLASSIFICATI
° PRANZO FINALE DOMENICA 6 GIUGNO
Dato che softair2000 e sasmodellismo sponsorizzeranno questa manifestazione fornendoci i gadgets e i premi,
il ricavato di questo evento sarà devoluto alla sede della Croce Rossa del comune di Carnago (VA) fraz. Rovate.
Al ricevimento del pagamento, seguirà book evento, storyboard, cartine AO.
PER CHI FOSSE INTERESSATO MI MANDI UNA MAIL
mirko AT clanbattlemech PUNTO it