Leggevo che la DPM dal 2009 viene sostituita con la Multi-Terrain Pattern (MTP). Ma in commercio c'è? Io sinceramente non sono riuscito a trovarla.
Leggevo che la DPM dal 2009 viene sostituita con la Multi-Terrain Pattern (MTP). Ma in commercio c'è? Io sinceramente non sono riuscito a trovarla.
No la Mtp non sostituirà la DPM ma verrà usata solo in determinati scenari..
ha ragione kam, al momento la MTP dovrebbe entrare in servizio con il solo contingente di stanza in afghanistan e a cipro (l'esercito cipriota ha adottato un pattern simile), che cmq manterra anche la dpm desert...da settembre in poi si dovrebbero vedere i primi esemplari sul campo. inizialmente si era pensato di eliminare gradualmente la dpm convenzionale entro il 2015-18, ma sembra che per motivi di bilancio la MTP verra assegnata alle unita in base allo scenario operativo, mentre la dpm dovrebbe rimanere di dotazione generale...
la MTP della foto e un prototipo a 7 colori, mentre il modello definitivo in lavorazione (ne hanno prodotto una decina di completi per i test) dovrebbe essere a 6 colori...
a me sinceramente non piace...
mi puzza di multicam![]()
Grazie mille per le delucidazioni. In effetti la colorazione è parecchio simile alla ACU (quello strano grigio), quindi in un contesto vegetato/europeo/mediterraneo non ci pigliava bene con i colori.
Le tonalità originali del DPM a me piacciono molto, e le trovo ben indicate e spezzate. Se in futuro uscirà la MTP adattata con le tonalità per altri scenari bene, senò amen. L'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe avere un DPM con taglio Aku, almeno per i periodi caldi dove lo Smock a me personalmente da quasi impiccio.
Senza contare la bella Mina che il MOD ha davanti a sè, gli amici di Brown...secondo me Non mangeranno il panettone a Downing street...e le idee avversarie..sono letteralmente devastanti per la difesa.
indipendentemente dal colore del prossimo governo inglese, si vedranno misure devastanti...ma d'altronde il sistema attuale non e piu sostenibile...
https://www.youtube.com/watch?v=_V1q...ayer_embedded#
beccatevi sto video!
@zap: e video ormai vecchio che mostra il modello sperimentale a 7 colori, scartato, il nuovo a 6 colori non e ancora pronto...