dato che sul forum nessuno ha saputo dirmi come fare e sul tubo non ci sono filmati in cui mostrano come fare, mi sono messo a farlo io....
ATTENZIONE: non togliete le mollettine originali prima di aver letto tutto; quelle originali, una volta tolte sono praticamente impossibili da reinstallare senza smontare i fermi e quindi riuscire a togliere i perni
Il masada ha un solo grande difetto, il calcio non è ben fisso ma, tirandolo anche con poca forza si allunga e diventa impossibile usare la cinghia sul calcio per ovvi motivi.
come si risolve?
Sul tubo c'è un video in cui viene spiegato di sostituire le molle dei fermi del calcio con altre piu grandi e dure ma, come si fa?
i fermi del calcio sono uniti alla scocca con un perno passante che proprio non sono riuscito a togliere ma ho risolto in altro modo:
togliete la vite inferiore del calcio e sfilatelo.
da sotto i fermi estraete le due mollettine di serie
al loro posto andremo a posizionare una spira e 1/4 di una molla da asg, molla abbastanza duretta, meglio se una cinese.
perche ho detto una spira ed 1/4?...perche se tagliamo una spira e 1/2, la sua altezza risulta eccessiva tale da impedire la corsa del fermo stesso.
questa spira abbondante va inserita al posto della molla di serie, aiutatevi con un cacciavite e poi provarte a vedere come funziona.
io per trovare il compromesso migliore ho anche limato un attimino i denti dei fermi cosi da far correre un attimo piu agevolmente il calcio quindi, fate alcune prove fino a trovare il modo migliore.