Ho comprato la suddetta mimetica (incluso il cappello) sulla baia, e nel giro di una decina di giorni è arrivata. Per prima cosa vorrei segnalare che il venditore è preciso ed affidabile, ma che con le misure bisogna andarci veramente attenti, perchè la mia mimetica è un filo stretta (solo i pantaloni).
Premessa: non sono un esperto, non ho idea se sia una mimetica "reale"... se c'è qualcuno che ne sa più di me si faccia avanti. L'eticxhetta riporta un nome tipo Boctok Cepbnc, ma non ho la tastiera cirillica
Qualche foto commento:
-Stoffa piuttosto leggera, sicuramente "peggiore" delle classiche BDU americane.
-Cuciture e bottoni vari piuttosto approssimativi ma ok. il gancetto per chiudere i pantaloni è di tolla e ha ceduto alla prima strippata.
-Taglio e tasche secondo me sono ok
Scusate le foto orride, ma le ho fatte di fretta con la webcam.
Il cappello ha il copri orecchie chiuso da due bottoni (foto 1). All'interno ha una fascia di finta pelle che gira tutto attorno ed un pezzetto che sostiene la parte davanti.
La giacca si chiude con una serie di bottoni ed ha 4 tasche davanti (foto 2), in più una per ciascun braccio ed una tasca interna (foto3) . In vita un cordoncino ben fatto permette di regolarne la larghezza. I polsi son chiusi con dei bottoni. A parte quelle sulle braccia, le altre tasche si chiudono tutte con bottoni. All'interno sul petto è presente un tessuto apparentemente di cotone di colore grigio scuro. Penso serva ad aumentare in confort.
I pantaloni sono chiusi da 4 bottoni ed un gancettino metallico...che ho eliminato subito perchè faceva abbastanza schifo. Hanno le due classiche tasche larghe, due tasconi sulle coscie chiusi da bottoni (foto 4) ed un piccolo taschino sulla dx (tipo per piccoli oggetti). A fondo zampa si trova un laccio per stringerli ed una fettuccia con bottone per passarli sotto ai piedi ed evitare che risalgano (foto 5). Sul lato due fettuccie permettono di regolare il girovita (foto 6). Il tutto fatto in maniera abbastanza rozza. Le ginocchia sono rinforzato con un ulteriore strato di tessuto.
Che dire. A guardarla così sembra fatta in maniera un po approssimativa, ma va provata "sulla lunga distanza". Poi non ho idea se la classica Flora presa su siti famosi sia meglio o peggio. Cromaticamente mi pare ben fatta.