Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tattico per Berget

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito Tattico per Berget

Sto cercando un tattico da portarmi al Berget a giugno... Cerco qualcosa che abbia un minimo di capienza e che non sia ingombrante! Avrò anche il ruolo di sniper, quindi mi serve qualcosa da indossare anche con la ghillie. Ghillie che comunque modificherò per coprire solo schiena, braccia e testa. Inoltre lo vorrei in grado di contenere una decina di caricatori stanag sempre a portata di mano (quindi non chiusi in tasche), che coi monofilari tocca cambiarli spesso. Caricatori che userei perchè mi porterei sicuramente due fucili, sniper più lr300 corto oppure un altro colt che ho praticamente trasformato in pistola. Ah e vorrei evitare cosciali, parliamo di diverse ore di gioco... alla lunga li trovo fastidiosissimi...

Pensavo ad un rig tipo l'hellcat o il tomcat. Che mi lasci libero il petto così da essere anche più comodo per imbracciare l'arma.
    Cercando ho scoperto questo, un incrocio tra un tomcat e un warlord:
    https://www.pantacgear.com/pantac.ge...uctid-771.html
    Mi piace perchè ha le caratteristiche che richiedo (petto libero e caricatori pronti all'uso) In più aprendosi ha diverse tasche e potrei tenerci la cartina, altri strumenti e cibo, più un paio di utility/rollypolly sui fianchi.
    Mi preoccupa solo che sia troppo spesso... anche senza mettere tasche davanti... che dite?

Sulla schiena invece vorrei tenermi più libero possibile sia per quando indosserò la ghillie sia per il trasporto della seconda arma. Per cui l'idea sarebbe di tenerci solamente un camelback molto "sottile" (che già ho e uso sotto la ghillie) e qualcosa del genere per tenerci la ghillie:
    https://www.pantacgear.com/pantac.ge...ctid-1616.html
    che una volta svuotato nn ingombri.

Per il colore sono indeciso tra coyotebrown spruzzato di verde o verde spruzzato di tan e marrone... Ah, lo farei a strisce per una questione di mimetismo, non per cambiare colore

Spero di essere stato quasi chiaro nell'esporre il mio pensiero

Grazie

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

io ti consiglio questo...

https://asaf-faenza.forumattivo.com/...posn-t1447.htm

si puo scomporre in due pezzi...con lo zainetto o senza zainetto (praticamente cinturone con le gibberne e spallacci), credo che sia un buon compromesso per fare anche lo sniper.

poi e come lo volevi tu. petto libero e caricatori a portata di mano XD

ringrazio asaf softair per le immagini.

Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato

Predefinito

forse ivanov intendevi lo smersh:

questo è un tattico che ha spopolato dappertutto, penso che abbia le caratteristiche che vuoi tu, poi è russo!

Volendo puoi comprare i pezzi separati e comprare le pouches che più ti servono, ce ne son di svariati tipi... non ti converrebbe prenderlo completo...
    Dai un'occhiata da soviet propaganda!!
    Ultima modifica di GabryZak; 04/03/2010 a 02:49

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Io se come ruolo hai quello di sniper ti consiglierei un setup variabile e leggero , addirittura piotresti potenzialmente fare a meno di un tattico.

Un cinturone padded (con bretelle) con attacchi molle e te lo configuri come preferisci , rendendolo ugualmente leggero, a livello di portacaricatori se utilizzerai dei colt orientati sugli shingle della TT , lo smersh è un ottimo prodotto ma secondo me per quello che deve fare è sopradimensionato, anche se resta un tattico spettacolare.

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Io se come ruolo hai quello di sniper ti consiglierei un setup variabile e leggero , addirittura piotresti potenzialmente fare a meno di un tattico.

Un cinturone padded (con bretelle) con attacchi molle e te lo configuri come preferisci , rendendolo ugualmente leggero, a livello di portacaricatori se utilizzerai dei colt orientati sugli shingle della TT , lo smersh è un ottimo prodotto ma secondo me per quello che deve fare è sopradimensionato, anche se resta un tattico spettacolare.
    Infatti l'idea originaria era l'hellcat, poi ho trovato quel tomcat che è simile però più spesso e capiente... ma la mia paura è che sia troppo spesso...
    Lo smersh è bellissimo! Senza zaino non sarebbe manco troppo ingombrante, per quanto tenuto come buttpack nn darebbe neanche troppo fastidio...

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh il buttpack si può anche togliere, o se lo prendi con i pezzi separati (consigliato nel tuo caso) non lo prendi direttamente!!

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

allora io uso lo smerch da oltre un anno....tutti erano scettici sopratutto i cecchini che avevo in squadra sul tattico (ma vabbe tutti li sono filo americani)...sai come è finita?.

che ad ogni torneo (quando non gioco) tutti vogliono prestato lo smerch....dalle mie parti è riconosciuto universalmente come il tattico adattabile a tutto.

il mio stesso capo, che è un fan sfegatato del usa style e che mai utilizzerebbe robbe russe, riconosce la sua superiorità in fatto di capienza, comodita, e capacità di carico.

il trucco sta che lo zainetto sta molto alto, e avvolge con dei cinghiaggi il torace. quindi i pesi sono meglio distribuiti.

poi ce da dire la cintura lombare. che avvolge perfettamente al corpo e ci si puo mettere di tutto.

per il berget secondo me è un valido compromesso

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sicuramente sarà il mio prossimo tattico... è un capolavoro!
    Alexxxxx fai la scelta giusta, questo è perfetto per te!!

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.