Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: RAPPORTO CANNA CILINDRO

Saurus
    Visitatore

Predefinito RAPPORTO CANNA CILINDRO

mi potete spiegare esattamente il rapporto trà la canna e il cilindro, cioè in base a che cosa si montano i vari cilindri (cilindro pieno, con foro 3/4, 4/5, 1/2)???? grazie

.......ho un dubbio su questo argomento..........

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

in teoria più la canna è lunga è più il foro è vicino al "culo" del fucile

quindi una canna da m16 avrà il cilindro non forato e mano a mano che si scende di lunghezza il foro sarà senpre più in avanti

questa è la teoria
    la pratica poi è un po' diversa nel senso che spesso accadono dei fenomeni misteriori come i 733 col cilindro sbagliato che tirano più degli m4 e altre amenità simili...in linea di principio però attieniti a quanto sopra esposto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

daccordissimo

Saurus
    Visitatore

Predefinito

ho notato smontando un m15a4 spc la cui canna è lunga 363mm che questo ha la stesso cilindro (foro ai 3/4 del cilindro) del mio ca36c la cui canna è lunga 247mm, come è possibile che hanno lo stesso cilindro pur avendo canne di diverse lunghezza???

io so (però volevo la vostra conferma) che il foro e posizionato sul cilindro in modo da far comprimere al pistone un volume di aria uguale al volume della canna

quindi ho misurato il volume del cilindro dal punto in cui la testa pistone supera il foro, e il volume della canna del ca36c e dell'spc.

in conclusione ho ottenuto che il volume del cilindro è di quasi 19000 mmcubi e i volumi delle canne del ca36c e dell'spc sono rispettivamente 8000 mmcubi e 12000 mmcubi;

perchè i due fucili montano di serie un cilindro che fa comprimere un volume d'aria nettamente superiore ai volumi delle due canne???

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito

se per questo l' ump ha il cilidro pieno hahahahahahaha!!!!!!

Spina L'avatar di Rambo
    Club

Predefinito

montare un cilindro pieno su una canna non adeguata può far perdere molti punti alla traiettoria del pallino!
    il pallino infatti una volta uscito dalla canna può essere deviato proprio dal flusso d'aria in eccesso che uscirà in modo puramente casuale ..
    la soluzione ideale è avere lo stesso volume d'aria in entrambi le parti.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

sostanzialmente, per la mia esperienza, esistono tre tipi di cilindro: quello forato al centro, quello forato dietro e quello pieno.

il primo tipo è esclusivamenteusato sui fucili marui a canna cortissima: kurz e pdw.

il secondo tipo è quello più diffuso: viene montato indifferentemente su g36c, p90, sig, sas, mc51, m733, m4... insomma tutte le canne con una lunghezza compresa fra i 20 e i 40 centimetri

il cilndro pieno è per i fucili full-size, come ak, sg1, m16, aug. insomma canne dai 45 cm in su.

correggetemi se sbaglio...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

no. non sbagli.
    diciamo che dai 40cm in su, si può già utilizzare il cilindro pieno.

ciao.

Saurus
    Visitatore

Predefinito

quindi in base a quello che ha detto rambo:
    "la soluzione ideale è avere lo stesso volume d'aria in entrambi le parti"

si potrebbe prendere un cilindro pieno e forarlo in modo da avere un volume uguale a quello della canna. secondo voi è una modifica valida o non serve a niente???

https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...andbarrels.htm

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

io l'ho fatto .
    devo dire che ho provato "per caso", ma ho trovato un cilindro che da ottime prestazioni sia per canne da 30 che da 37 cm.
    qualcuno lo ha anche provato sull'mp5 e ha detto che ha visto dei miglioramenti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindro

http:www.softairmania.itthreads1375-RAPPORTO-CANNA-CILINDRO

canna-cilindro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.