Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Caricabatterie Triron 2

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kappa
    io credo che mi orienterò sul jamara x-peak 220; visto che ha anche l'alimentazione a 220v e il prezzo è accettabile, 99 euro

se qualcuno ce l'ha potrebbe postare le sue impressioni?
    è questo:

...però sembra un bel prodotto questo jamara...in effetti il fatto che abbia l'alimentatore 220v è un bel punto a suo favore....

...il triton2 è un bel "coso", ma implica in ogni caso l'acquisto di un alimentatore esterno, che minimo lo paghi 20/30 euro...

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

davvero un bell'aggeggio lo jamara... ma la cosa che mi fa più piacere è vedere gente che non si ferma al carica/scarica venduto da saddafà ma reputa importante andare a "gestire" le proprie batterie in maniera più professionale. troppe volte ho visto gente rimanere "a secco" per colpa di pacchi maltrattati da volgari alimentatori.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max1971
    davvero un bell'aggeggio lo jamara... ma la cosa che mi fa più piacere è vedere gente che non si ferma al carica/scarica venduto da saddafà ma reputa importante andare a "gestire" le proprie batterie in maniera più professionale. troppe volte ho visto gente rimanere "a secco" per colpa di pacchi maltrattati da volgari alimentatori.
    ci credo....
    ho iniziato a preoccuparmi di questo aspetto solo da poco, perchè non ho più tempo durante la settimana per preparare le asg daportare sul campo la domenica, e sappiamo tutti quanto tempo ci vuole a caricare bene le batterie.

due domeniche fà ho dovuto all'ultimo momento preparare un'altra replica perchè quel maledetto caricabatterie preso lì dove sapete tutti, non ha caricato per niente la batteria del crane che contavo di portare, poi risultata perfetta dopo averla fatta caricare da un compagno di squadra, lasciandomi li come un brocco....

la cosa mi ha fatto letteralmente incxxxxxe,...che rabbia....

da lì l'esigenza di avere uno strumento affidabile per le batterie, anche a livello di manutenzione e troubleshooting...

...cmq tornando a noi, ho trovato questo sito di modellismo e da quanto ho visto a diversa roba interessante in materia...

https://www.cavinatomodellismo.it

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

cavinato modellismo è proprio vicino a dove lavoro io..... sarà 1 km circa.... negozietto piccolo ma molto ben fornito... e sopratutto se ne intende parecchio....

Spina L'avatar di kappa
    Club
    Primo Incursori

Predefinito

cmq io mi prendo il jamara e poi magari vi faccio sapere come và :d

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

8) ...perfetto kappa, tienici informati...

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kappa
    cmq io mi prendo il jamara e poi magari vi faccio sapere come và :d
    fai una bella recensione... :d

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asterixb
    guarda max nn è per niente ma il mio triton se nn setto niente e si ferma a 90 minuti... il mio problema è ke nn riesco mai a caricarle al loro valore giusto.
    ho ricontrollato tutti i menu del triton ed hai ragione sul limite massimo di tempo. appena acquistato il triton ha il "safety timer" impostato su 90min.
    lo devi mettere su no limit altrimenti non ti caricherà mai le batterie che usiamo noi. per farlo schiaccia una volta il bottone mode. usando la rotella vai sulla voce safety timer. schiaccia la rotella in modo che il valore 90 min inizi a lampeggiare. usando sempre la rotella seleziona la voce no limit e rischiaccia la rotella. a questo punto la carica ti si fermerà solamente quando avrà finito...

spero di esserti stato utile

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie max è una cosa ke ho già letto nel manuale, però se usi vari tipi di batterie come mè e usi sempre carica lente, il delta peak a volte può nn funzionare xkè in carica lenta l'oscillazione di tensione è poca e quindi ildelta peak può essere ingannato e la batteria caricare all'infinito e quindi rovinarsi...

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

io uso moltissimo le cariche lente (al massimo 0,5 a) ed ho diversi pacchi di batterie (faccio anche modellismo), non riscontrando mai problemi di carica infinita come dici te. ogni pacco viene caricato benissimo e solo due volte ho riscontrato cariche incomplete forse proprio per colpa di un'errore di rilevazione del delta peak. se poi imposti correttamente il tipo di pacco che stai caricando in quel momento i triton non sorpasserà mai la carica massima che esso dovrebbe contenere. usando poi cariche lente, con circa il 10% della corrente massima del pacco, anche una ricarica errata di 12 ore non fa nulla alla batteria... se una cosa così semplice le rivinasse la maggior parte dei softgunner, in un anno ne avrebbe già comperate 50, visto che normalmente vengono caricate con dei comunissimi alimentatori non stabilizzati...

il triton ed altri caricabatterie con la stessa qualità costruttiva difficilmente sbagliano rovinando le batterie.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.duratrax.comcaraccysdtxp4170.html

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.