Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto di nuovo con CA M15A4...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto di nuovo con CA M15A4...

ciao a tutti...sono un vecchio utente, e torno dopo un bel periodo di assenza (fino a prima dell'ultima estate seguivo molto questo forum).

ultimamente ho avuto problemi con il fucile (ho messo un post in autunno, è un ca m15 a4 ultima serie comprato a ottobre 2005). erano sicuramente i contatti del grilletto. mi e' stato riparato...ma c'è un problema.

ho sempre usato batterie kan nimh...ne usavo due in parallelo da 9.6v 1050ma (quindi 2100 in parallelo). ha sempre funzionato tutto benissimo, fino a quando non si sono bruciati i contatti del grilletto. quindi appunto come ho detto, mi e' stato riparato. il problema è che adesso con le batterie mie non va...il motore comincia a girare ma non riesce a caricare il pistone. diciamo che se la molla è del tutto scaricata, allora la raffica parte e continua. ma se la molla è anche pochissimo caricata (cioe' il pistone è un po' indietro), il motore si blocca. di conseguenza riesco a fare solamente una raffica...dopodiche' sicuramente non riesco a farlo ripartire (perche' inevitabilmente la molla rimane caricata)

ho provato le mie batterie su un altro fucile (il nuovo cqb compact seal della ca) e la raffica va benissimo.

parlo delle mie batterie in particolare, perche' l'ultima volta, visto il problema che vi ho esposto, ho dovuto usare una 9.6 fly large esterna...quella blu, per capirci. dovrebbe essere una nicd da 1600. con quella batteria tutto a posto.

quindi è come se le mie batterie non avessero abbastanza potenza per comprimere la molla...non capisco se sono le batterie ad essere peggiorate, oppure se è il mio fucile che offre piu' attrito di prima.

possibile che il tizio che me l'ha riparato ha combinato qualcosa per cui adesso ci vuole piu' forza per far girare tutto il meccanismo? magari ingranaggi spessorati male? cos'è che richiede uno sforzo maggiore rispetto a quando le mie kan frullavano benissimo?!?!

p.s. se avete voglia consigliatemi un fucile di riserva non troppo superiore ai 300 euro, da tirare fuori in questi casi di 'panne'

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

anch'io usavo le kan in parallelo ma ho anche le gp1100 in parallelo..e ti devo dire ke è successo la stessa tua cosa..senza il particolare dei contatti andati...le kan se ne sono andate un po prematuramente..pace all'animaccia loro..ehehhe son le batterie..nn credo sia il tuo fucile...

prova le kan in un altro fucile se girano bene sono apposto..se girano a sforzare ha la risposta alla tua domanda...intanto però il tuo fucile con una fly funziona...e cmq le gp accoppaite hanno un'impedenza inerna ugale se nn minore di una normale fly...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non c'è da escludere che, chi ti ha montato il grilletto, possa aver cambiato involontariamente lo spessoramento dei tuoi ingranaggi.
    per cambiare il grilletto, molto probabilmente ha tolto gli ingranaggi ed è probabile che quando ha rimontato il tutto qualche spessore sia finito su un ingranaggio invece di un altro.
    però va detto che anche le batterie potrebbero avere le loro responsabilità.
    le kan sono fantastiche finche sono relativamente nuove ma basta un pacco batterie con un elemento difettoso ed il parallelo con l'altra va a farsi benedire. in pratica quella più carica si scarica su quella difettosa ed il rendimento del parallelo cala spaventosamente.
    comunque, prima di dare la colpa alla batteria, io rivederei lo spessoramento. se è buono......

ciao.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    in pratica quella più carica si scarica su quella difettosa ed il rendimento del parallelo cala spaventosamente.
    comunque, prima di dare la colpa alla batteria, io rivederei lo spessoramento. se è buono......
    ciao.
    io invce proverei singolarmente ogni pacco batteria caricato per ugual tempo. se una delle due è andata al creatore si dovrebbe vedere subito dal rendimento nettamente differente.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' il fatto che dice di averle provate su un altro ca che mi fa dubitare che la colpa sia loro anche se, da come ha descritto il problema, sembrerebbe proprio un problema di batterie.
    indubbiamente la prova che suggerisci taglierebbe la testa al toro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hmmm...dunque...

la cosa principale che mi ha fatto pensare ad una 'manomissione' degli ingranaggi durante il cambio dei contatti del grilletto, è che le mie kan in parallelo andavano bene sul nuovo cqb compact seal...mentre sul mio, anche caricate pienamente, non riescono a far girare il motore fino alla fine.

quindi sul mio non vanno, ma sul compact seal si'....che sia meno duro da far girare?

altra cosa: il mio funzionava con la fly 1600. e mi hanno detto i miei 'tecnici' del club, che l'hanno provato ieri anche con una 8.4 da 1100.

e' assurdo...una 8.4 1100 lo faceva frullare benissimo...e non credo che abbia chissa' quale spunto. a questo punto che faccio con quelle batterie? provo a venderle a qualcuno che riesce ad usarle su un fucile tipo il compact seal?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.