ciao a tutti...sono un vecchio utente, e torno dopo un bel periodo di assenza (fino a prima dell'ultima estate seguivo molto questo forum).
ultimamente ho avuto problemi con il fucile (ho messo un post in autunno, è un ca m15 a4 ultima serie comprato a ottobre 2005). erano sicuramente i contatti del grilletto. mi e' stato riparato...ma c'è un problema.
ho sempre usato batterie kan nimh...ne usavo due in parallelo da 9.6v 1050ma (quindi 2100 in parallelo). ha sempre funzionato tutto benissimo, fino a quando non si sono bruciati i contatti del grilletto. quindi appunto come ho detto, mi e' stato riparato. il problema è che adesso con le batterie mie non va...il motore comincia a girare ma non riesce a caricare il pistone. diciamo che se la molla è del tutto scaricata, allora la raffica parte e continua. ma se la molla è anche pochissimo caricata (cioe' il pistone è un po' indietro), il motore si blocca. di conseguenza riesco a fare solamente una raffica...dopodiche' sicuramente non riesco a farlo ripartire (perche' inevitabilmente la molla rimane caricata)
ho provato le mie batterie su un altro fucile (il nuovo cqb compact seal della ca) e la raffica va benissimo.
parlo delle mie batterie in particolare, perche' l'ultima volta, visto il problema che vi ho esposto, ho dovuto usare una 9.6 fly large esterna...quella blu, per capirci. dovrebbe essere una nicd da 1600. con quella batteria tutto a posto.
quindi è come se le mie batterie non avessero abbastanza potenza per comprimere la molla...non capisco se sono le batterie ad essere peggiorate, oppure se è il mio fucile che offre piu' attrito di prima.
possibile che il tizio che me l'ha riparato ha combinato qualcosa per cui adesso ci vuole piu' forza per far girare tutto il meccanismo? magari ingranaggi spessorati male? cos'è che richiede uno sforzo maggiore rispetto a quando le mie kan frullavano benissimo?!?!
p.s. se avete voglia consigliatemi un fucile di riserva non troppo superiore ai 300 euro, da tirare fuori in questi casi di 'panne'

Portale
Lo staff