Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: lancia granate e mortaio consigli

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito lancia granate e mortaio consigli

ciao a tutti popolo di sam dato che mi è venuto in mente come costruirmi un lancia granate da 40mm volevo chiedere alcune info su suddette granate:
    1) la granata se nn erro viene attivata dalla pressione di un punzone o roba simile sul fondello giusto????
    2) è necessaria una pressione particolare o si può far saltare anche solo prendendola in mano e schiacciando il fondello
    3) le granate come vengono bloccate all'interno del lanciagranate?????
    4) le stesse info mi servono per la costruzione di un mortaio
    Ultima modifica di aleska90; 02/03/2010 a 12:26

Club
    troll special force

Predefinito

uppet

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non si uppa qua... comunque se non erro la granata si attiva premendo sul fondello ma a mano non credo si possa fare perchè deve avere un corridoio in cui passare, senno non si crea la giusta compressione per partire, e come vengono bloccate sinceamente non lo so, attendi qualcuno piu esperto..

Club
    troll special force

Predefinito

ok allora come pensavo l'attivazione è semplice mi rimane il dubbio sostanziale per il lancia granate come bloccarla

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

per costruire un mortaio, usi direttamente un lancia granate, gli fai un telaio esterno, e la granata anziche dall'alto (come nella realta) la carichi in basso come nei lanciagranate

Club
    troll special force

Predefinito

no ma so come fare a costruirlo i miei dubbi sono solo relativi alle granate

Spina
    Club
    eternal assault

Predefinito

ciao aleska90 io personalmente ho attivato piu di una volta le granate a mano senza lancia granate e ti posso assicurare che fanno il loro sporco lavoro comunque.....mentre per la domanda di come si bloccano volevo dirti che le granate hanno un diametro di 40mm mentre il fondello è di 42 mm e proprio questi 2mm in piu del fondello blocca la granata all'interno del tubo del lancia granate

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

proprio sul tubo avevo visto un pò di tempo fa un video di un mortaio autocostruito da softair....prova cercarlo...da quel video si capisce molto bene come funziona....

Club
    troll special force

Predefinito

ok grazie mille ragazzi sul come costruirli nn ho dubbi i dubbi erano riferiti all'attivazione delle grenate e a come si bloccassero xkè nel caso di mortaio deve scorrere e quando arriva in fondo tocca un bullone o roba simile e si attiva ma nel lancia granate devono rimanere bloccate senno le perdi e quando schiacci l'innesco se ne vanno e nn si attivano grazie a tutti se i miei due progetti andranno in porto posterò recensione e tutto il resto

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Anch'io sto progettando un mortaio per le 40mm, con uno sportello scorrevole verso la culatta per il recupero della "granata esplosa". Sebbene coreograficamente sia una figata, ho dubbi sulla praticità del mortaio... figurarsi se la gente si dichiara se colpita da pallini in caduta... Per questo sto progettando di usare le 40mm per sparare dei piccoli cartocci pieni di farina Effetto fosforo bianco! Purtroppo per i miei test ho solo una vecchia granata scassata che ha problemi a tenere il gas... Sarà un lavoro lungo e ricco di bestemmie...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/137338-lancia-granate-e-mortaio-consigli

http:www.softairmania.itthreads137338-lancia-granate-e-mortaio-consigli

2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.