Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Spanata filettatura grip motore

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito Spanata filettatura grip motore

Ciao a tutti,
    mai avuta una sfiga così in vita mia...

Sta sera smontavo il mio m4 e quando sono andato a chiudere il vano motore (la fretta e' cattiva consigliera) si e' spanata la filettatura posteriore e visto che non era abbastanza si e' anche spezzato il contatto del negativo...

Posso fare qualcosa per il grip o devo cambiarlo?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mai avuta una sfiga così in vita mia...

Sta sera smontavo il mio m4 e quando sono andato a chiudere il vano motore (la fretta e' cattiva consigliera) si e' spanata la filettatura posteriore e visto che non era abbastanza si e' anche spezzato il contatto del negativo...

Posso fare qualcosa per il grip o devo cambiarlo?

1) prendi una vite leggermente più larga o con un passo diverso;
    2) la lamella del motore è saldabile. Un po di stagno e hai risolto.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    1) prendi una vite leggermente più larga o con un passo diverso;
    2) la lamella del motore è saldabile. Un po di stagno e hai risolto.
    luky forse lui intende lo spinotto del cavo negativo,non quello del motore...almeno così ho capito...se fosse come ho capito,basta che tagli la parte finale del cavo (dove è rimasto lo spinotto spezzato),spelli 5 mm di cavo,prendi un'altro spinotto e lo rimetti...senza saldarlo,o con una pinza oppure con l'apposita "tenagli" se così si può chiamare...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    luky forse lui intende lo spinotto del cavo negativo,non quello del motore...almeno così ho capito...se fosse come ho capito,basta che tagli la parte finale del cavo (dove è rimasto lo spinotto spezzato),spelli 5 mm di cavo,prendi un'altro spinotto e lo rimetti...senza saldarlo,o con una pinza oppure con l'apposita "tenagli" se così si può chiamare...

Se si tratta del connettore, il discorso non cambia. E' ancora più facile saldarlo nel punto dove si è spezzato.
    Se proprio non sa dove rimediare un saldatore, allora può cambiare il connettore.
    Ma non credo sia questo il suo problema altrimenti sarebbe assurdo scrivere un topic del genere per un problema e relativa soluzione così banali.

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se si tratta del connettore, il discorso non cambia. E' ancora più facile saldarlo nel punto dove si è spezzato.
    Se proprio non sa dove rimediare un saldatore, allora può cambiare il connettore.
    Ma non credo sia questo il suo problema altrimenti sarebbe assurdo scrivere un topic del genere per un problema e relativa soluzione così banali.
    no, scusate, quello del connettore era per dire che non bastava aver spanato la vite...

Comunque, con la vite più grande ho provato avvita meglio ma non fa fine corsa, gira all'infinito e mi sembra che il tappo motore resti un po' aperto da quella parte...

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

no, scusate, quello del connettore era per dire che non bastava aver spanato la vite...

Comunque, con la vite più grande ho provato avvita meglio ma non fa fine corsa, gira all'infinito e mi sembra che il tappo motore resti un po' aperto da quella parte...
    una volta fatto tutto,messo a posto,e intenzionato a non aprirlo più fino alla prossima rottura,potresti mettere del frna filletti,oppure:
    comprare una vite dal ferramente con cilindro incluso (quella vite che si avvita in un piccolo cilindro dorato,non sò come si chiama però )
    svasare un pelino la filettaura della grip in modo che il piccolo cilindro entri,incollarlo con l'attack e via...vedo tante grip che adottano questo sistema...nella descrizione c'è scritto rinforzate,e credo che si riferiscano proprio a questo sistema...
    magari prova a fare così...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Probabilmente hai utilizzato una vite molto simile alla precedente.
    Prendi una vite "da legno" e non autofilettante come quella che stai utilizzando.
    Le viti per il legno hanno il passo diverso e vedrai che tutto tornerà come prima.

Club
    Flying Horses

Predefinito

Grazie ragazzi siete sempre molto disponibili...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Io avrei messo una goccia di attack nella filettatura e poi l' avrei fatta asciugare, poi con la stessa vite creavi un nuovo filetto nell attack ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Devastator Visualizza il messaggio
    Io avrei messo una goccia di attack nella filettatura e poi l' avrei fatta asciugare, poi con la stessa vite creavi un nuovo filetto nell attack ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato
    per una grip monouso potrebbe funzionare.. ma non è un lavoro fatto bene

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.