Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Spingipallino che fa le bizze

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito Spingipallino che fa le bizze

Salve a tutti, ho cercato, ma non ho trovato. Chiedo scusa se apro un nuovo 3d, vi prego di illuminarmi...

Ho questo problema: ho fatto cambiare il pistone di un M4 custom. Una volta richiuso il tutto ho controllato che il fucile sparasse a dovere. L'ho fatto pure cronografare, così da essere certo che fosse tutto ok. Arrivo domenica sul campo e non spara più, così, di punto in bianco... Allora guardo nella T e vedo che lo spingipallino torna indietro per metà, rendendo impossibile l'incameramento. Sparo qualche altro colpo e noto che a volte rimane tutto avanti, a volte tutto indietro ma molte più volte resta circa a metà. In raffica stesso discorso, spara una volta si e 10 no... Come può essere che da venerdi a domenica, senza aver toccato niente, sia accaduto un fatto del genere?

Grazie a tutti

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

potrebbe essere l'asta spingipallino lesionata,che quando il "pirulino" del settoriale la porta indietro,questa si pega facendo ritornare avanti lo spingipallino senza aver lasciato lo spazio necessario ai bb di passare,altre volte invece va tutto liscio e l'asta scorre normalmente...

Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Nemesis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho cercato, ma non ho trovato. Chiedo scusa se apro un nuovo 3d, vi prego di illuminarmi...

Ho questo problema: ho fatto cambiare il pistone di un M4 custom. Una volta richiuso il tutto ho controllato che il fucile sparasse a dovere. L'ho fatto pure cronografare, così da essere certo che fosse tutto ok. Arrivo domenica sul campo e non spara più, così, di punto in bianco... Allora guardo nella T e vedo che lo spingipallino torna indietro per metà, rendendo impossibile l'incameramento. Sparo qualche altro colpo e noto che a volte rimane tutto avanti, a volte tutto indietro ma molte più volte resta circa a metà. In raffica stesso discorso, spara una volta si e 10 no... Come può essere che da venerdi a domenica, senza aver toccato niente, sia accaduto un fatto del genere?

Grazie a tutti
    che in raffica a volte lo spingipallino si fermi a metà,indietro o tutto avanti è normalissimo.
    sei sicuro che il caricatore fosse ben saldo?Hai fatto una prova con altri?Non sparava proprio nessun colpo?Se prima sparava e a vuoto lo spingipallino fa avanti/indietro come dovrebbe(non importa come si ferma) potrebbe essere lì il problema:fai una prova spingendo il caricatore contro l'asg con la mano.
    Altra cosa potrebbe essere come ha già detto Supercolt:lo spingipallino si può essere lesionato sulla pinna(magari è solo consumato).
    Ps.:hai cambiato batteria/motore/ingra per cercare un rof più elevato?Allora probabilmente ti servirebbe un delayer(anche se non credo dato che 2gg prima sparava)

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quindi se fosse l'asta bisogna riaprire il gb... Il caricatore era messo bene, ne ho provati 3 o 4 diversi, sempre stesso problema. Ne spara 1 e ne manca 10, però non ho provato a tener premuto il caricatore. La batteria, il motore e il gruppo aria è già stato cambiato, ma questo prima che cambiassi pistone, e per quel poco che l'ho potuto usare ha sempre funzionato bene...
    Però se dite che non ha importanza la posizione in cui si ferma lo spingipallino, inizio a pensare che il problema sia altrove. Io davo colpa a quello perchè sapendo che lo spingipallino non arretra a dovere, non lascia nemmeno lo spazio al pallino per entrare...

Club
    stars latina

Predefinito

forse è solo montato male l'hopup(non corretto allineamento hop chamber/caricatore)...una volta ho tirato giù un calendario sano per poi scoprire che da pirla avevo dimenticato la molla in testa all'hopup!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma lo spingipallino è sempre lo stesso?
    te hai cambiato il pistone ma assieme hai fatto anche qualche altra modifica, pulizia, manutenzione da altre parti?

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quello credo di no. La T non ruota ed è ben contro il gb, la sua molla c'è perchè muovendola sento che spinge verso il gb... Ora provo a montare un caricatore e tenerlo premuto a mano...

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

No No, niente, lo spingipallino è sempre quello... Ho solo cambiato il pistone. Tutte le modifiche sono state fatte prima che desse questo problema. Che poi in effetti a me non interessa sapere se esiste una posizione giusta e/o quale sia, l'importante è che spari...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se lo spingipallino si muove e molleggia, la t pure e non hai fatto altre modifiche di sorta forse è stato chiuso male il gearbox oppure montato male nei gusci.
    anche chiudere il guscio sopra con quello sotto va fatto bene perche potresti non allineare bene la t con il gearbox provocando la parziale paralisi dello spingipallino.....io controllerei ste cose qua...

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Lo spingipallino non riesco a raggiungerlo, per verificare dovrei smontare il gb dalle scocche, però ipotizzo che molleggi, dato che lo vedo lavorare bene, guardando nella T. Le scocche mi pare proprio che siano chiuse bene, tutto combacia perfettamente e i due perni sul lower receiver son omontati correttamente. L'unica potrebbe essere in effetti un disallineamento tra T e gb. Riapro le scocche e controllo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/137330-Spingipallino-che-fa-le-bizze

https:www.softairmania.itthreads137330-Spingipallino-che-fa-le-bizze

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.