Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: raffica da 3 colpi?

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

premesso che secondo me la raffica di 3 colpi nel softair è piuttosto inutile (ha senso nelle armi vere dove c'è tutto un discorso di media tra colpi a segno e rinculo)...
    io vedrei più utile quella da 5 o 6.
    ormai mi sono fatto "l'orecchio" e quando gioco uso sempre raffiche del genere, massimo da 10 colpi.

coooomunque:
    ricordo anni fa (2003 mi pare) di aver letto (forse su softair.it?) un articolo che ai tempi non capii un granchè.
    si basava sull'uso di un finto silenziatore nel quale c'era una fotocellula che "contava" i colpi, e al x° (sicuramente regolabile) provvedeva a staccare la corrente (non so se elettricamente o meccanicamente).

più che altor mi chiedo l'affidabilità di un sistema del genere quando si usano batterie da 9.6v e raffiche da 20 colpi al secondo: probabilmente un pallino o due riescono ancora a farla franca.

comunque non mi pongo il problema...

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

ciao, io butto lì una mia idea.....
    invece di utilizzare il "tempo" per contare i pallini che vengono sparati (con tutte le difficoltà di regolazione in funzione delle relative velocità di raffica) non si potrebbe utilizzare il "movimento" (dell'asta spingipallino ad esempio) per contare i pallini.
    potrebbe essere fatto con una piccola fotocellula (ad esempio quelle già accoppiate trasmenttitore/ricevitore che si usano per controllare i motorini passo passo) che generano gli impulsi da poter conteggiare.
    non so se ne esistano tipo molto piccoli che potrebbero essere utilizzate per questo scopo.
    ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non c'è spazio sufficiente nel gear-box per istallare sensori od altro.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    non c'è spazio sufficiente nel gear-box per istallare sensori od altro.
    e il plc ndo lo mettiamo!!!un s7 nel crane

allora ragazzi,l'unico schema valido era composto da un timer ne555,che sfruttava il mosfet breaking...a banco ho riscontrato molti problemi,dati dalle resistenze elettriche e cali di tensione...per poter operare in tranquillita bisognva avere valori costanti di tensione,infatti appena la batteria tende a scaricarsi,il circuito impazzisce...aumentando diminuendo la raffica a suo piacimento....

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

riesumo il topic...

ma il burst control del sig è del tipo che se si tiene premuto parte la raffica?
    mi interesserebbe acquistarlo ma francamente quello di extreme fire è troppo caro (50€ piu spese di sped...)

eventualmente costruirselo in modo piu semplice rispetto agli schemi in prima pagina?

Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerionebumbum Visualizza il messaggio
    riesumo il topic...

ma il burst control del sig è del tipo che se si tiene premuto parte la raffica?
    mi interesserebbe acquistarlo ma francamente quello di extreme fire è troppo caro (50€ piu spese di sped...)

eventualmente costruirselo in modo piu semplice rispetto agli schemi in prima pagina?
    quello del sig credo fosse un chip tipo quello montato sull'fnc della star (ora ares), il fucile aveva sicura, singolo, tre colpi e raffica continua..questo per come ho visto su sig 550 qualche mese fa..

inoltre a natale ho visto su ebay un rivenditore ke vendeva il chip per la raffica controllata da 3 a 7 colpi a circa 20 euro..

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kisame Visualizza il messaggio
    quello del sig credo fosse un chip tipo quello montato sull'fnc della star (ora ares), il fucile aveva sicura, singolo, tre colpi e raffica continua..questo per come ho visto su sig 550 qualche mese fa..

inoltre a natale ho visto su ebay un rivenditore ke vendeva il chip per la raffica controllata da 3 a 7 colpi a circa 20 euro..
    ma quindi il selettore del sig ha 4 posizioni?

se lo montassi su una asg normale cosa otterrei?

Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots

Predefinito

solo i modelli vecchi.. cmq nn so cosa succederebbe se lo montassi su un fucile nuovo..

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.