cos'è il burst?

cos'è il burst?
ma se è open source dovrebbero farlo a un po' meno, non credo che quello sia il prezzo dei componenti e basta...
conta che un mosfet, a seconda della qualità costa dai 5€ in su.
la versione da 20$ ne monta 2 piu la piastra, l'assemblaggio e le s.s. non mi sembrano strani i 20$.
ripeto quello che vedete costruito su sam, nell'apposita guida, è la versione da 20$.
su sam non hanno ancora creato quello con il burst perche è molto piu complesso crearlo elettronicamente rispetto all'active breaking.
per poter fare un confronto, ecco il costo reale del circuito mosfet breaking realizzato con lo schema di ares:
mosfet:
-irf1404 1,67€
-irf4905 1,31€
resistenze:
-33kohm 1w 0,19€
-100ohm 1/4w 0,02€
cavo
-1 mt in pvc 1,70€
termorestringente
-1 mt da 25,4mm 2,30€
totale: 7,19€
se si vuole costruire su basetta millefori
il totale sara' di 11,11€
sottolineo che le quantita' calcolate di cavo, termorestringente e basetta millefori, sono abbondanti, adatte alla realizzazione di piu' di un kit.

loro utilizzano un pic...un processore programmabile...un po piu complicato specialmente se non si hanno gli strumenti per creare un circuito stampato smd doppia faccia...
finche si tratta di un ne555 su una millefori ce la faccio...anche se comunque non riesco a trovare spazio a sufficienza su un ciufile...![]()
si quella da 20$ è solo riduttore di corrente, che poi non ho capito, a che serve?
in caso poi sarebbe possibile farsene uno non computerizzato come quello là ma solo col burst ?
quello da 20$ serve per preservare la meccanica e il motorino...invece di cominciare a lavorare subito al 100%, il circuito lo fa lavorare prima al 75% e poi fino a 100% (tempo di 1 secondo massimo)..ma così si sottopone la meccanica a minori sforzi imporovvisi...
il burst è una sequenza di impulsi...in questo caso quella (sequenza) che fa sì che in modalità raffica spari tre colpi...