Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema con claymore con telecomando

Recluta L'avatar di turok88
    Club
    Men In Green

Cool Problema con claymore con telecomando

raga chi mi può aiutare? ho questa cavolo di clayomre (il modello che vende piripà)
    che non me funziona manco a calci praticamente da vicino và abbastanza bene ma vicino intendo circa 3 metri come mi allontano più di 10 metri già non và più (già ho cambiato le batterie sia della mina che del telecomando) cosa può essere? chi mi aiuta?

Club
    Men In Green

Predefinito

nessuno che sà come aiutarmi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non uppare, comunque il problema dovrebbe essere il telecomando, se è come quelli da tv prova a pulire nel pezzo di davanti da dove partono le onde, sinceramente non so come si chiama, ma potrebbe esserci andata sporcizia e cio causa una minore "gittata" del raggio

Club
    Men In Green

Predefinito

non è come quelli della tv e quello con l'antenna che si allunga

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chrismeloni Visualizza il messaggio
    non uppare, comunque il problema dovrebbe essere il telecomando, se è come quelli da tv prova a pulire nel pezzo di davanti da dove partono le onde, sinceramente non so come si chiama, ma potrebbe esserci andata sporcizia e cio causa una minore "gittata" del raggio
    i telecomandi della claymore sono ad onde radio, mica ad infrarossi come i telecomandi delle TV.....
    ragazzi... vabbè la buona volontà di rispondere... ma quando le cose non si sanno, meglio starsene zitti, per evitare di metter ancora più confusione nella testa di chi già ha dei dubbi.
    @ turok : Il problema di portata che evidenzi nella tua claymore è dovuto essenzialmente ad un difetto di progettazione..... l'insieme dei meccanismi metallici che costiuiscono la catapulta di lancio, crea una sorta di gabbia faraday che scherma l'antenna della claymore dalle onde radio del telecomando.
    Puoi risolvere il problema individuando all'interno della mina l'antenna , che altro non è che un pezzo di filo elettrico di cui una delle estremità e attaccata al circuito integrato , mentre l'altra è libera.
    Questa antenna la devi portare al di fuori della mina stessa, praticando un forellino nel guscio in plastica e poi incollandola lungo il corpo della claymore.
    vedrai che in questo modo la ricezione migliorerà molto.
    E preoccupati sempre che le batterie 9V della mina siano sempre ben cariche e di buona marca.... altrimenti il solenoide non avrà abbastanza forza da azionare il meccanismo.

ringraziamo il buon Ares, che per primo ha "scoperto" questo trucchetto.... se avessi cercato un po' nel forum, avresti trovatoi lsuo topic.

ciao
    Ultima modifica di calcifer; 02/03/2010 a 17:04

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Club
    Men In Green

Predefinito

provato ieri sera ho portato fuori l'antenna ( gli ho offerto una cenetta romantica l'ho portata a fare una passeggiatina sotto le stelle) ma purtoppo non ha funzionato se mi allontano più di 10 metri non funge..... qualche altra idea?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da turok88 Visualizza il messaggio
    provato ieri sera ho portato fuori l'antenna ( gli ho offerto una cenetta romantica l'ho portata a fare una passeggiatina sotto le stelle) ma purtoppo non ha funzionato se mi allontano più di 10 metri non funge..... qualche altra idea?
    a 'sto punto, temo che ci sia qualcosa che non va nel telecomando....
    impossibile dire cosa....
    mi spiace... se fossimo vicini ti presterei il mio per provare...

la mia, anche se non ho ancora portato all'esterno l'antenna, a 40 mt. prende ancora bene....
    Un mio compagno di club, che invece ha portato fuori l'antenna, ha aumentato ancor di più la portata...
    Ultima modifica di calcifer; 03/03/2010 a 14:27

Club
    Men In Green

Predefinito

mi confermi che l'antenna e quel filo morto che stà dal lato delle batterie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CLAYMORE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.