Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: differenze tra batterie da 8.4v e domanda per 9.6v large

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Lightbulb differenze tra batterie da 8.4v e domanda per 9.6v large

ciao a tutt! volevo capire meglio come funzionano le nostre batterie e cosa considerare al momento dell'acquisto.. Questa domanda è nata quando ho testato le differenza tra le mie due batterie:
    1) 8.4v 1200mAh Ni-Cd senza marca (probabilmente in bundle con un fucile)
    2) 8.4v 3300mAh Ni-Mh Enrichpower
    tralasciando l'indubbia differenza di qualità tra le due, pensavo che l'unica differenza fosse la durata delle 2 batterie (a favore della ep ovviamente) invece con la n° 1 ho notato un rof scandaloso, lentissimo!! mentre con la ep è tutta un'altra musica! quindi mi sono detto "evidentemente la differenza di mAh non va a modificare soltanto la durata della batteria ma anche il rof e lo spunto" è giusto? potete illuminarmi meglio voi?
    inoltre, dal momento che sto per acquistare una 9.6, quanti mAh mi consigliate per avere un rof ancora piu elevato?
    Ultima modifica di =Nuke=; 01/03/2010 a 12:50

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

le batterie date di serie con i fucile fanno schifo,anche a pari mAh con altre batterie migliori hanno sempre un rof inferiore.
    i mah ti danno la capacita' della batteria,tendenzialmente una batteria in buono stato riesce a scaricare la sua carica ocn una certa velocita',le batterie scarse (quelle di serie con i fucili) hanno una capacita' di scarica + bassa,ecco perche' il motore gira + lento.
    cmq se prendi una batteria con pochi mah potrebbe anche essere che nn riesca a dare al motore gli A che gli servono per il giusto funzionamento,quindi girera' + lento.
    In sintesi non farti troppe pippe mentali,una batteria di buona marca che sia da 1500 o da 3000 mAh ti dara' sempre lo stesso rof (sempre che il motore sia uno standard a consumo normale tipo un ht cinese o un eg1000),una scarsa messa a confronto con una di marca migliore avra' sempre un rof inferiore.
    La scelta della batteria e' anche in funzione del motore,se hai motori molto esosi in termini di consumo e usi una batteria mini che al max arrivano a 1500-1600 mah non avrai mai un rof paragonabile a quello di una large da 4000 mah con lo stesso voltaggio perche' e' come se il motore fosse sottoalimentato,quando spari con la mini il voltaggio sotto carico per esempio scende di 2V,mentre con la large scende di 1v,questo anche a causa del diverso amperaggio,con + mAh riesci a tenere il voltaggio sotto carico + vicino a quello massimo rispetto a batteria di basso amperaggio.
    dicci che motore devi alimentare e che batterie ci stanno nel vano batteria csi' si riesce a consigliarti meglio.

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

grazie sei stato molto chiaro!
    il fucile è un classic army mp5 con calcio fisso e motore di scatola high torque (sopra c'è scritto high performance, high torque)
    quindi tra una sanyo 9.6 da 4000mAh e una sanyo 9.6 1500mAh c'è solo una differenza di durata e non viene modificato il rof giusto?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nuke= Visualizza il messaggio
    il fucile è un classic army mp5 con calcio fisso e motore di scatola high torque (sopra c'è scritto high performance, high torque)
    quindi tra una sanyo 9.6 da 4000mAh e una sanyo 9.6 1500mAh c'è solo una differenza di durata e non viene modificato il rof giusto?
    Si, il voltaggio pregiudica il rof, ovviamente i mah sono la durata della batteria, Ho letto di un post che parla proprio di batterie, perchè non te lo leggi!!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

un alto amperaggio pregiudica anche un maggiore spunto e tra una sanyo 1500 e una 4000 c'è parecchia differenza

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

con quel motore la differenza la senti,magari con uno cinese o eg1000 (come avevo scritto prima) non si sentirebbe,quindi ti consiglio la 4000 a sto punto.
    Esempio io uso o motori cinesi o eg1000 marui e se metto una 1500 mAh della EP o la sanyo da 1700 o da 2400 mAh il rof e' identico(gia testato),se uso le stesse batterie sul tuo motore sicuramente con la EP avra' un rof inferiore.
    ciao

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    con quel motore la differenza la senti,magari con uno cinese o eg1000 (come avevo scritto prima) non si sentirebbe,quindi ti consiglio la 4000 a sto punto.
    Esempio io uso o motori cinesi o eg1000 marui e se metto una 1500 mAh della EP o la sanyo da 1700 o da 2400 mAh il rof e' identico(gia testato),se uso le stesse batterie sul tuo motore sicuramente con la EP avra' un rof inferiore.
    ciao

i valori da guardare sulle batterie non solo solo 2
    ma esiste anche la resistenza interna
    che è fondamentale

più bassa è più è alto lo spunto

fra le sanyo 1700 large e le rc2400 la variazione di resistenza interna è minima,per quello il valore può essere lo stesso
    non è detto che una batteria da 4000mha abbia un spunto maggiore di una da 1500mha

nel campo delle batteria NImh e NIcd meglio delle Rc2400 non esiste

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Lo so,ma nn mi era venuto in mente di parlare di resistenza interna,cosi' ho cercato di spiegarlo girandici intorno

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.