Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbio gear box..

Spina L'avatar di nipote
    Club
    Non affiliato

Cool Dubbio gear box..

Salve a tutti,
    dovrei rimontare un ak spetnaz marui che ha una boccola cuscinettata rotta,

è possibile rimontare il gear box con 1 ingranaggio su boccole di teflon e 2 ingranaggi su boccole cuscinettate? se si, quale?

ulteriore dubbio... ho tolto la molla dal pistone (sembrava incastrata) e ho visto che era rotta in 3 pezzi!!! ma la cosa strana è che non c'era il cilindretto di metallo avvitato dentro il pistone (per capirci quello su cui è agganciata la molla originale), è possibile che esistano "pistoni modificati" senza quel componente all'interno?

grazie mille
    buona giornata
    saluti
    NiP

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nipote Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dovrei rimontare un ak spetnaz marui che ha una boccola cuscinettata rotta,

è possibile rimontare il gear box con 1 ingranaggio su boccole di teflon e 2 ingranaggi su boccole cuscinettate? se si, quale?

ulteriore dubbio... ho tolto la molla dal pistone (sembrava incastrata) e ho visto che era rotta in 3 pezzi!!! ma la cosa strana è che non c'era il cilindretto di metallo avvitato dentro il pistone (per capirci quello su cui è agganciata la molla originale), è possibile che esistano "pistoni modificati" senza quel componente all'interno?

grazie mille
    buona giornata
    saluti
    NiP

Fossi in te, visto che se è un gear-box Marui e le boccole sono tutte da 6mm, mi sbrigherei a togliere anche le altre 5 cuscinettate che ti restano e le sostituirei con quelle in teflon originali.
    Ci guadagnerai indiscutibilmente in affidabilità.
    Comunque, per rispondere alla tua domanda, si puoi provvisoriamente mischiare cuscinettate e non cuscinettate.

I pistoni, a parte il materiale con cui sono composti, sono tutti uguali. Quel blocchetto di zama dove è ancorata la molla e avvitata la testa pistone è solo una esclusiva della Marui e di alcuni cloni cinesi. Il 95% di tutte le repliche che sono in giro non hanno quel blocchetto.

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

ma scusatemi ma marui di serie con boccole da 6 mm cuscinettate io non li ho visti sinceramente... poi magari mi sbaglio..... quindi credo che qualcuno habbia già tolto il cilindretto in metallo... (io su 2 marui ho trovato in tutti e 2 i gear boccole in teflon e cilindretto in metallo)... NB:io preferisco togliere il cilindretto... è sempre un peso in più da trascinare....logicamente poi conpenso con molla adeguata..

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

C'era pure una discussione un po' arretrata che parlava del "mischiare" le boccole...
    certamente puoi usarle assieme, ma anche io ti consiglio di togliere le cuscinettate da 6mm, sono molto fragili e se si rompono, basta un po di s%£a che sgrani qualcosa di importante..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.