Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Reperimento materiale EV-OB

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito Reperimento materiale EV-OB

La Libano la ho trovata e quando avrò il cinturone posterò il setup. Grazie per l'aiuto.

Girando pagina, ho visto una bella foto su SAD di un militare dell'AM con ruolo EV-OP (Equipaggio di Volo-Operatore di Bordo), e mi è venuta una voglia matta di replicarlo.
    Il setup del tipo è così composto:
    -Pantaloni mimetici Policromo Somalia
    -Casco di volo HGU55/P
    -Camelbag
    -Survival Jacket (all'epoca non si chiamavano tactical vest) Hèlico Areazur
    -Zaino tattico (di ordinanza EI)
    -Scarponi Corcoran Desert mod.4290
    -Fondina Taser Universal Harness/Holster BHI
    -Bandana khaki
    -T-Shirt sempre khaki
    -Ginocchiere Alta sabbia
    Accludo anche una foto per maggiore comprensione

Ora le domande sono:
    1) Il setup è convertibile in modello "continentale" anzichè "desertico"? se si, che cambiamenti andrebbero fatti?
    2) Suggerimenti su dove reperire il materiale fondamentale (casco di volo e survival jacket)? (nel caso pm per il link)
    3) Gli stessi caschi di volo e survival jacket con cosa potrebbero essere sostituiti?
    4)Che tipo di fondina meno "impegnato" è possibile usare?

Grazie anticipatamente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per l'HGU-55, dai un' occhiata sulla baia ma i prezzi non sono molto abbordabili o molte volte non lo danno completo. Prova a cercare anche la maschera d'ossigeno MBU-12, forse i due pezzi singoli(HGU55+MBU12) costano di meno che non il casco completo. Per il resto del materiale, dovresti trovarlo nei soliti posti

Club
    Team 9mm

Predefinito

grazie pra, ma credo che il casco sia la parte più eliminabile: è scomodo e ingombrante, e servirebbe solo a fare scena...il vero problema sono la mimetica (problema relativo, il problema sta nella taglia) e nel tattico...provato a cercare su militaglia, vedrò sulla baya.
    PS secondo voi al posto della Somalia può essere usata la Policroma, per una ambientazione più "continentale"? sullo stesso giornale da cui ho preso il setup sta anche la foto di un EV-OB con la policroma.
    Per quanto riguarda la fondina? si può sostituire con qualcosa di diverso?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Secondo me puoi sostituire la Somalia con la policroma in quanto tutte e due in dotazione nello stesso periodo, fino all' avvento della vegetata, quindi per un setup "continentale" la policroma e' giusta.
    Per quanto riguarda la fondina bhi, io la prenderei originale. Non mi sembra che ci siano copie in giro e prendere qualcosa di simile non replica fedelmente il setup. Spero di esserti stato utile...

Club
    Team 9mm

Predefinito

grazissime pras!

Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno

Predefinito

[QUOTE= Ora le domande sono:
    1) Il setup è convertibile in modello "continentale" anzichè "desertico"? se si, che cambiamenti andrebbero fatti? [/QUOTE]

Si puoi usare la woodland normale.Cambiamenti particolari nessuno.Al max gli anfibi d'ordinanza oppure quelli da lancio.

[QUOTE= 2) Suggerimenti su dove reperire il materiale fondamentale (casco di volo e survival jacket)? (nel caso pm per il link)[/QUOTE]

Qua ti possono aiutare gli amici del forum che conoscono meglio di me i negozi,mercatini,ecc.ecc.

[QUOTE= 3) Gli stessi caschi di volo e survival jacket con cosa potrebbero essere sostituiti?[/QUOTE]

Se vuoi fare la replica esatta dovresti usare l'esatto equipaggiamento in dotazione all'epoca.Puoi comunque variare a piacimento qualcosa.La foto è rappresentativa.Alla fine l'equipaggiamento individuale di ogni operatore nonostante una linea di base uguale per tutti ha peculiarità differenti e a volte vere e proprie scelte personali e/o adattamenti all'esigenza momentanea o alla lunga distanza.
    Per il casco direi "sei obbligato" per il vest potresti usare un sistema con i suspender e diverse tasche.Ognuno alla fine mette quello che trova più funzionale.In teatro operativo spesso è così.

[QUOTE= 4)Che tipo di fondina meno "impegnato" è possibile usare?
    [/QUOTE]

Mettitene una che ti piace senza ammattire.

Tu faresti felice il S.M. addetto al magazzino da noi...avresti di che ripulire dei residuati rimasti li ad ammuffire...

Questa pagina è stata trovata cercando:

13

corcoran

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.