Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Barrett m95

Spina L'avatar di bernix
    Club
    S.R.T.

Predefinito Barrett m95

come da topic vorrei provare ad autocostruirmi codesto splendido fucile da sniper...ora, la domanda che faccio è : come???
    premesso che ho una buonissima manualità con i compositi come fibre di vetro e carbonio, non saprei da dove cominciare...o meglio di solito penso che si cominci dalla meccanica, "vestendola" poi con quella che è l'estetica dell'm95...una meccanica ad otturatore girevole-scorrevole con il relativo pacchetto di scatto è facilmente realizzabile se si ha a disposizione gli attrezzi giusti (figuriamoci se si ha a disposizione un zio con un'officina meccanica), ma non saprei come ficcare il tutto dentro il fucile, soprattutto per il fatto che stiamo parlando di un bull-pup...il caricatore posteriore complica di molto le cose...l'unico che e riuscito a mantenere il caricatore in posizione originale è tanaka, ma il funzionamento dei suoi fucili è a gas e qui ci vuole una scienza a parte, senza contare che il gas risente dei cambiamenti di temperatura...se si usa una meccanica tipo aps bisogna sistemare il caricatore davanti al grilletto e vista la natura del fucile questa risulterebbe una bella licenza poetica.
    infine non saprei come realizzare il corpo del fucile: se lo fai come il vero, ossia due gusci che si montano uno spora l'altro, bisogna profilare l'alluminio (non credo sia un problema), crearci tutti gli attacchi per infilarci la meccanica e soprattutto bisogna fare in modo che la canna esterna sia ben solidale con tutti il resto.
    credo che l'unica cosa semplice che ci sia è il bipiede visto che oltre a quello del fucile originale c'è anche la copia prodotta dalla smokey's...
    quindi premettendo che ho abbandonato il progetto sulla carta qualche tempo fà per mancanza di soluzioni tecnologiche, se qualcuno ha qualche idea può tranquillamente tirarla fuori...ogni consiglio è ben accetto.
    vi ringrazio anticipatamente per ogni idea, consiglio a critica.
    ciao

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

magari fosse cosi' facile....

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sposto in custom.

Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto difficile ... però leva la storia della produzione in serie perchè questa si chiama "pubblicità", è vietata su sam

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

bell'idea, ma perchè invece dell'm95, non fai una replica dell'm82/m107 o dell'xm109, che non sono bull pup e quindi sono più facili da realizzare?

Spina L'avatar di bernix
    Club
    S.R.T.

Predefinito Barrett m95

in realtà autocostruirsi qualcosa non è molto difficile se dietro c'è un buono studio e dei disegni accurati, oltre ovviamente ad avere a disposizione i mezzi giusti per realizzare il tutto...l'unica difficoltà che ho trovato per questo tipo di fucile è l'essere bull-pup, quindi ho inserito questo topic per vedere se qualcuno aveva idee in proposito per realizzare l'azione con il caricamento dei pallini posteriormente...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: Barrett m95

Quote Originariamente inviata da bernix
    in realtà autocostruirsi qualcosa non è molto difficile se dietro c'è un buono studio e dei disegni accurati, oltre ovviamente ad avere a disposizione i mezzi giusti per realizzare il tutto...l'unica difficoltà che ho trovato per questo tipo di fucile è l'essere bull-pup, quindi ho inserito questo topic per vedere se qualcuno aveva idee in proposito per realizzare l'azione con il caricamento dei pallini posteriormente...
    puoi usare solo famas e steyr, in quanto sono gli unici con caricamento "da basso" bull-pup.
    oppure puoi tentare di fare un caricamento da basso con il p90, ma la vedo dura.
    io piglierei tutta la meccanica di uno steryr e lo sbatterei in un guscio preformato. insomma poco studio tecnico, semplicemente una "truccatura" di una asg che esiste già.

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

quoto spiggy, la cosa sarebbe ancora piu realistica se usassi un l85 ma li ti costerebbe un botto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dak5
    Club
    non affiliato

Predefinito

il mio sogno segreto è realizzare il fucile requiem, ma la vedo dura

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma non lo si trova in commercio questo fucile?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

8

http://www.softairmania.it/threads/13710-Barrett-m95

1h

barrett

http:www.softairmania.itthreads13710-Barrett-m95

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.