come da topic vorrei provare ad autocostruirmi codesto splendido fucile da sniper...ora, la domanda che faccio è : come???
premesso che ho una buonissima manualità con i compositi come fibre di vetro e carbonio, non saprei da dove cominciare...o meglio di solito penso che si cominci dalla meccanica, "vestendola" poi con quella che è l'estetica dell'm95...una meccanica ad otturatore girevole-scorrevole con il relativo pacchetto di scatto è facilmente realizzabile se si ha a disposizione gli attrezzi giusti (figuriamoci se si ha a disposizione un zio con un'officina meccanica), ma non saprei come ficcare il tutto dentro il fucile, soprattutto per il fatto che stiamo parlando di un bull-pup...il caricatore posteriore complica di molto le cose...l'unico che e riuscito a mantenere il caricatore in posizione originale è tanaka, ma il funzionamento dei suoi fucili è a gas e qui ci vuole una scienza a parte, senza contare che il gas risente dei cambiamenti di temperatura...se si usa una meccanica tipo aps bisogna sistemare il caricatore davanti al grilletto e vista la natura del fucile questa risulterebbe una bella licenza poetica.
infine non saprei come realizzare il corpo del fucile: se lo fai come il vero, ossia due gusci che si montano uno spora l'altro, bisogna profilare l'alluminio (non credo sia un problema), crearci tutti gli attacchi per infilarci la meccanica e soprattutto bisogna fare in modo che la canna esterna sia ben solidale con tutti il resto.
credo che l'unica cosa semplice che ci sia è il bipiede visto che oltre a quello del fucile originale c'è anche la copia prodotta dalla smokey's...
quindi premettendo che ho abbandonato il progetto sulla carta qualche tempo fà per mancanza di soluzioni tecnologiche, se qualcuno ha qualche idea può tranquillamente tirarla fuori...ogni consiglio è ben accetto.
vi ringrazio anticipatamente per ogni idea, consiglio a critica.
ciao