Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: M4 Skull Custom!

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito M4 Skull Custom!

Stufo di un’ASG che non mi faceva dormire la notte del sabato sera per la paura che arrivato alla mattina per un motivo o per un’altro il mio M4 mi lasciasse fermo a guardare gli altri giocare ho deciso di iniziare la creazione di un’M4 Custom in modo da ideare, conoscere e realizzare l’ASG perfetta per i miei gusti e per le mie necessità.

La base da cui sono partito è un M4 S-System D-Boys attrezzato con Red-Dot, Calcio Crane e lanciagranate. Di per se non era male all’inizio, avevo un R.O.F. di circa 8bb/s e una V di 96m/s e una rosa da 20m di circa 30 Cm quindi la domenica mattina me ne andavo in giro con un’arma a me piacevole ma con il suo peso non indifferente di 5,2Kg.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 809 
Dimensione:   99.9 KB 
ID: 35016
    Intorno al 12/1/2010 raggiunta la “veneranda età” di circa 5 mesi di vita iniziano i problemi seri... il R.O.F. scende a 5bb/s e la velocità non tocca nemmeno i 70m/s e non parliamo della rosa...
    Parlanco con meccanici, amici e intenditori del Club inizio a valutare le mie alternative... cambiare completamente l’ASG o cambiare la parte meccanica per cercare di risolvere?

Dopo una attenta e difficile valutazione economica e di voglia/tempo di smanettare decido che la cosa migliore per adesso è lavorare su questa ASG (i cui reciver sono veramente belli) e cercare di ricavarne un’ASG di livello medio alto.

Il 15/1/2010 inizio a valutare cosa cambiare e cosa no e sbagliando inizio dalla parte estetica. Per questo mi avvalgo dell’uso del famoso programmino Pimp my gun per ideare la mia ASG ottenendo questo risultato:

Nome:   2.jpg 
Visite: 803 
Dimensione:   68.2 KB 
ID: 35017

Ad alcuni Soft Gunner non piacerà o sembrerà tutto fuorchè mimetica ma a me piaceva così (colpa del signore con la barba dei video della Magpul Dinamics “Tactical Carabine”).

Il passo successivo è stato decidere cosa avrei salvato e cosa no del mio M4:
    Ho salvato:

• Canna esterna
    • Red Dot in mio possesso
    • Iron Sight anteriore e posteriore

Cosa invece avrei dovuto cambiare:

• Calcio element Magpul
    • Pistol Grip G16
    • P-Mag da 300 BB
    • Ris da 7’’
    • AN/PEQ 2
    • Magpul Rail panel
    • Spegnifiamma DNTC-01 (mi piaceva il Tromix Shark Brake ma ho deciso di evitare)

Cosa ho eliminato:

• Lanciagranate
    • Ris S-System
    • Calcio Crane
    • Grip standard
    • Caricatori

Dopo diverse settimane immobile (causa esami universitari) il 12/2/2010 ho iniziato a valutare cosa cambiare e cosa no nella parte meccanica valutando però precedentemente quali prestazioni volevo ottenere alla fine dei giochi dalla mia ASG, e ho deciso:

1. Voglio ottenere il filoJ, quindi una media di 99m/s ideali fissi (ideali)
      2. ROF 10-12 bb/s
      3. Peso contenuto
      4. Rosa da 15-20 Cm da una distanza di 20m
      5. Silenziosità

Pertanto ho deciso di mettere:

• Molla SP90 Systema
    • Cilindro ICS con foro tra ¾ e mezzo
    • Pistone con denti in metallo
    • Testa cilindro e testa pistone coniche in metallo

Inoltre, preso da un gesto di pazia, ho scelto il colore prendendo un simil terra bagnata dal mio colorama di fiducia scegliendo insieme al commesso (allibito per l’oggetto portato in negozio) un bel terra con il codice (se a qualcuno interessa) 477.013 da dare però a pennello...

Non potendo ancora iniziare ma avendo voglia di lavorare il 15/2/2010 ho iniziato a testare la colorazione su alcuni materiali per riuscire a capire come dare al meglio il colore sui vari materiali che compongono le ASG.

Finalmente il 21/2/10, dopo una lunga e faticosa spedizione a S.Marino a cui non ho preso parte, sono arrivati il calcio e i 3 P-Mag che avevo chiesto cconfermando un bellissimo colpo d’occhio!

Nome:   3.jpg 
Visite: 800 
Dimensione:   85.4 KB 
ID: 35018

Nome:   4.jpg 
Visite: 798 
Dimensione:   87.1 KB 
ID: 35019

Quindi il 22/2/10 ho verificato la colorazione da me scelta ed ho iniziato ad applicarla sulle varie parti che volevo colorare della mia ASG come l'Out Barrel!

Nome:   5.jpg 
Visite: 801 
Dimensione:   84.4 KB 
ID: 35021

Subito il risultato mi è sembrato non indifferente ma volendo esagerare nel sistemarlo ho deciso farelo ancora più “truzzo” e ho optato per disegnare in punti strategici dei teschietti a mio avviso folosissimi!

Nome:   8.jpg 
Visite: 796 
Dimensione:   83.8 KB 
ID: 35020

Nome:   7.jpg 
Visite: 803 
Dimensione:   91.9 KB 
ID: 35025

Nome:   6.jpg 
Visite: 800 
Dimensione:   88.5 KB 
ID: 35026

Per farli mi sono attrezzato con smalto bianco per unghie, pennello sottilissimo e tanta pazienza! Appena asciugato lo smalto ho spruzzato il tutto con una vernice coprente trasparente resistente ai graffi!
    Non sono uno spettacolo?!

Finalmente arrivano i pezzi arrivano i corrieri presentandomisi SDA, Bartolini e TNT a casa contemporaneamente il 23/2/2010! Con tutto il materiale di cui avevo bisogno!
    Preso dalla foga di montare il tutto salta il successivo pranzo, la successiva cena e la successiva colazione (passando 19 ore filate a lavorare sul fucile)! Si sono verificati solamente 2 inconveniente nel rimontare il tutto:

1. L'OutBarrel della ICS ospita canne che hanno 3 denti mentre la canna D-Boys ha due denti soli e rende il tutto ballerino; Risolto facendo un microforo nell'Outbarrel mettendoci una vite in modo che fa daguida.
    2. Il tubo del calcio della Marui (comprato usato) non entra assolutamente nell'adattatore per il calcio della ICS, mi è toccato limare adattatore e tubo...

Alla fine ci sono riuscito! Ecco il mio bambino!

Nome:   10.jpg 
Visite: 826 
Dimensione:   95.6 KB 
ID: 35023

Nome:   11.jpg 
Visite: 811 
Dimensione:   97.5 KB 
ID: 35022

Nome:   9.jpg 
Visite: 831 
Dimensione:   97.2 KB 
ID: 35024

Non so stanotte dormirò tranuqillo, ma credo proprio di no avendo un fucile seminuovo!

Ed ecco a voi i componenti interni ed esterni:
    >Spegnifiamma, Outbarrel, Inner barrel D.Boys (presi dalla vecchia ASG)
    >RAS Daniel Defence 7”
    >AN-Peq 15 KA
    >Rail Cover X Magpul (colorati a mano)
    >P-Mag Me-Tac
    > Reciver ICS
    >GS6 grip
    >Calcio Element CTR
    >Gree/Red Dot Royal
    >Ingranaggi Systema HT
    >Molla standard ICS
    >Motore ICS turbo
    >Testa Cilindro, Testa Pistone Silent Systema
    >Cilindro e pistone ICS
    >HU ICS

Devo fare dei ringraziamenti che sono dovuti, se adesso dormo tranquillo è solo grazie a loro quindi ringrazio:
    Erpoggio
    Il mio Club-Bos Gogio
    BERSERK-SAN MARCO
    TEX_ZEN
    SuperColt®
    Il paziente commesso di GM che non risponderà mai più al telefono
    E il meno paziente ma comunque disponibile commesso del mio Colorama di fiducia!

Siccome questo è il mio primo vero Custom accetto critiche e consigli ma vi prego di non essere troppo duri!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto bello anche se penso di essere 1 po' di parte perchè amo tutto quello che è magpul ma quello che avrei evitato sono quel mosaico di "Rail Cover X Magpul (colorati a mano)" che avrei messo solo color terra

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

quelli sono colpa "dell'uomo barbuto" della Magpul Dinamics che ha fatto la serie Tactical Carabine!

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

cambia i copri ris per il resto bello. la canna non vedo molto di quel colore e si vede fatta a mano ..ma bello

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

bellissimo fucile complimenti!!!!

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

Lascio solo per par condicio se no dovrei eliminare anche altri recenti post ma di custom qui non c'è nulla.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nessuno

Predefinito

Bella per come l'hai impostato ma i corpi ris erano meglio come l' avevi progettati...

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polenta Visualizza il messaggio
    Lascio solo per par condicio se no dovrei eliminare anche altri recenti post ma di custom qui non c'è nulla.
    un Custom è un'oggetto (nel nostro caso una ASG) realizzata su misura per i propri scopi e per le proprie necessità che siano estetiche o funzionali (ma soprattutto le seconde). Secondo questa definizione il mio è un custom...

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

idem per i copri-rail (solo tan è meglio) e intanto che c'eri potevi mettere su una grip MIAD in tan per mantenere lo standard MAGPUL.

cmq ha ragione polenta, non c'è tanto di custom in questa ASG...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

un Custom è un'oggetto (nel nostro caso una ASG) realizzata su misura per i propri scopi e per le proprie necessità che siano estetiche o funzionali (ma soprattutto le seconde). Secondo questa definizione il mio è un custom...
    Negativo!

detto cio, mi piace come fucile anche se personalmente avrei invertito i colori del flip up (quello in canna) e avrei colorato decentemente i copri ris non ARLECCHINO style ed avrei colorato anche l'anello del dot..
    in fondo non è malaccio..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.