Ad alcuni Soft Gunner non piacerà o sembrerà tutto fuorchè mimetica ma a me piaceva così (colpa del signore con la barba dei video della Magpul Dinamics “Tactical Carabine”).
Il passo successivo è stato decidere cosa avrei salvato e cosa no del mio M4:
Ho salvato:
- Canna esterna
- Red Dot in mio possesso
- Iron Sight anteriore e posteriore
Cosa invece avrei dovuto cambiare:
- Calcio element Magpul
- Pistol Grip G16
- P-Mag da 300 BB
- Ris da 7’’
- AN/PEQ 2
- Magpul Rail panel
- Spegnifiamma DNTC-01 (mi piaceva il Tromix Shark Brake ma ho deciso di evitare)
Cosa ho eliminato:
- Lanciagranate
- Ris S-System
- Calcio Crane
- Grip standard
- Caricatori
Dopo diverse settimane immobile (causa esami universitari) il
12/2/2010 ho iniziato a valutare cosa cambiare e cosa no nella parte meccanica valutando però precedentemente quali prestazioni volevo ottenere alla fine dei giochi dalla mia ASG, e ho deciso:
- Voglio ottenere il filoJ, quindi una media di 99m/s ideali fissi (ideali)
- ROF 10-12 bb/s
- Peso contenuto
- Rosa da 15-20 Cm da una distanza di 20m
- Silenziosità
Pertanto ho deciso di mettere:
- Molla SP90 Systema
- Cilindro ICS con foro tra ¾ e mezzo
- Pistone con denti in metallo
- Testa cilindro e testa pistone coniche in metallo
Inoltre, preso da un gesto di pazia, ho scelto il colore prendendo un simil terra bagnata dal mio colorama di fiducia scegliendo insieme al commesso (allibito per l’oggetto portato in negozio) un bel terra con il codice (se a qualcuno interessa) 477.013 da dare però a pennello...
Non potendo ancora iniziare ma avendo voglia di lavorare il
15/2/2010 ho iniziato a testare la colorazione su alcuni materiali per riuscire a capire come dare al meglio il colore sui vari materiali che compongono le ASG.
Finalmente il
21/2/10, dopo una lunga e faticosa spedizione a S.Marino a cui non ho preso parte, sono arrivati il calcio e i 3 P-Mag che avevo chiesto cconfermando un bellissimo colpo d’occhio!
Quindi il
22/2/10 ho verificato la colorazione da me scelta ed ho iniziato ad applicarla sulle varie parti che volevo colorare della mia ASG come l'Out Barrel!
Subito il risultato mi è sembrato non indifferente ma volendo esagerare nel sistemarlo ho deciso farelo ancora più “truzzo” e ho optato per disegnare in punti strategici dei teschietti a mio avviso folosissimi!
Per farli mi sono attrezzato con smalto bianco per unghie, pennello sottilissimo e tanta pazienza! Appena asciugato lo smalto ho spruzzato il tutto con una vernice coprente trasparente resistente ai graffi!
Non sono uno spettacolo?!
Finalmente arrivano i pezzi arrivano i corrieri presentandomisi SDA, Bartolini e TNT a casa contemporaneamente il
23/2/2010! Con tutto il materiale di cui avevo bisogno!
Preso dalla foga di montare il tutto salta il successivo pranzo, la successiva cena e la successiva colazione (passando 19 ore filate a lavorare sul fucile)! Si sono verificati solamente 2 inconveniente nel rimontare il tutto:
- L'OutBarrel della ICS ospita canne che hanno 3 denti mentre la canna D-Boys ha due denti soli e rende il tutto ballerino; Risolto facendo un microforo nell'Outbarrel mettendoci una vite in modo che fa daguida.
- Il tubo del calcio della Marui (comprato usato) non entra assolutamente nell'adattatore per il calcio della ICS, mi è toccato limare adattatore e tubo...
Alla fine ci sono riuscito! Ecco il mio bambino!
Non so stanotte dormirò tranuqillo, ma credo proprio di no avendo un fucile seminuovo!
Ed ecco a voi i componenti interni ed esterni:
>Spegnifiamma, Outbarrel, Inner barrel D.Boys (presi dalla vecchia ASG)
>RAS Daniel Defence 7”
>AN-Peq 15 KA
>Rail Cover X Magpul (colorati a mano)
>P-Mag Me-Tac
> Reciver ICS
>GS6 grip
>Calcio Element CTR
>Gree/Red Dot Royal
>Ingranaggi Systema HT
>Molla standard ICS
>Motore ICS turbo
>Testa Cilindro, Testa Pistone Silent Systema
>Cilindro e pistone ICS
>HU ICS
Devo fare dei ringraziamenti che sono dovuti, se adesso dormo tranquillo è solo grazie a loro quindi ringrazio:
Erpoggio
Il mio Club-Bos Gogio
BERSERK-SAN MARCO
TEX_ZEN
SuperColt®
Il paziente commesso di GM che non risponderà mai più al telefono
E il meno paziente ma comunque disponibile commesso del mio Colorama di fiducia!
Siccome questo è il mio primo vero Custom accetto critiche e consigli ma vi prego di non essere troppo duri!