in eventi tipo le raid & recon...... la cosa che più viene considerata è l'affidabilità del team...... e cioè se dice che partecipa.......poi partecipa...... e non da buca..

altra cosa è il sapersi immedesimare e soprattutto " inventare "......... si proprio la parola giusta " inventare " e sviluppare un nuovo scenario da un qualche cosa che non era stato previsto, pianificato...... lungamente provato.....

Mc Mirko...... mi sento tirato in ballo per la questione del cylume sotto il ponte, non mi ricordo se io o qualcuno del mio vecchio team aveva lanciato il cylume sotto il ponte invece di posizionarlo....... bho, che dire....... non tutto può sempre andare come l'organizzatore l'aveva previsto, ad esempio in quel caso vedevamo con i visori uno sniper appostato pronto a far secco chiunque andasse sotto il ponte.......per cui la decisione di lanciarlo sotto il ponte..... interpretazione nostra contro la tua che prevedeva altro.

in un altro evento sempre organizzato da voi mi viene in mente che il team SS avrebbe dovuto sganciarsi dal resto della squadra per andare a posizionarsi in una determinata zona per ascoltare le trasmissioni che avrebbero poi rilevato l'ubicazione del vostro campo base...... semplice nella tua testa, perchè così avevi pensato che dovesse essere fatto, più difficile da capire per chi interpretava il gioco in altro modo....

Stregatto...... mi ricordo sempre in uno sniper trophy organizzato dai battlemech che il sottoscritto insieme ad un altro catturò un furgone per esflitrare ( non per attaccare un obiettivo) e questa cosa venne valutata in maniera negativa e invece di dare punti ne tolse mi pare......... questo perchè non era una cosa che era stata, pensata, provata e ritenuta giusta...... io mi chiedo perchè ? il gioco non era finito e il book non prevedeva niente in merito, per cui poteva anche starci, nessuno si è lamentato e si è adeguato alle decisioni degli orgazizzatori.

Nulla da dire su come giocano i battlemech, con i quali ho giacato in più occasioni e che considero molto validi per quello che è ad esempio il gruppo e di come seguono i nuovi operatori..

Però c'è da rilevare che certe giocate come le Raid & Recon sono eventi senza un copione provato in continua evoluzione e solo alla fine quando si tirano le somme si può capire come è andata.......... tipo quella volta in cui si pensava che una fazione avesse tradito l'altra e viceversa....... con scenari mutevoli e non preconfezionati....... li non si può provare....... si può solo giocare e vedere cosa succede minuto dopo minuto........ e oer me ci sta anche dormire in un hotel...... magari mettendosi in borghese per poi andare a fare qualcosa in AO, creando un nuovo scenario e conseguenti emozioni....... il sapersi adattare, improvvisare anche con cose non convenzionali è il bello di una R&R

PS. Gioma...... si stavo proprio male e nonostante il giorno della partenza sembravo stare meglio ho preferito anticipare la partenza senza partecipare al pranzo.... un pò anche perchè il mio contributo è stato solo per 14 ore di fila.