Ho visto team, ad eventi che passano come eccezionali, alle 2 di notte dormire tutti come ghiri nelle loro tende senza nemmeno l'ombra di un turno di guardia.
Ho visto mangiare salsicce dentro un obj attivo senza occhiali.
Ho visto gente infiltrarsi con angurie sulle spalle.
Ho visto provetti cartografi perdersi 30 mt. dopo aver lasciato l'obiettivo.
Ho visto affrontare eventi in interdizione indossando Ciras ed affini per schiattare dopo qualche quarto d'ora.
Ho visto gente camminare lungo le carrabili e lamentarsi perchè la contro li intercetta e li attacca.
Ho visto squadre attaccare obiettivi ed impiegare 3 quarti d'ora senza concludere una cippa ed incavolarsi perchè nel frattempo tutta la FIR disponibile è arrivata convergendo sull'obj.
Ho visto giocatori abbandonare il proprio turno di guardia e fiondarsi in tenda perchè è tardi, fa freddo e magari piove.
Potrei proseguire per pagine e pagine, ma sarebbe inutile.
Il SA è pieno di gente che a parole spaccano il mondo, ma che nella realtà due schizzetti di fango che gli sporcano il mega-iper-super-fast setup in mc e subito rabbrividiscono dall'orrore.
Come nel calcio tutti sono allenatori, così nel SA tutti sono Seal-SAS-SBS-Col Moschin-Ranger etc etc.
Da qualche anno è di moda l'HSA ed ecco che tutti si lanciano a capofitto a partecipare ed organizzare il NULLA, NULLA perchè è questo che fanno, salvo rare eccezioni.

In questo 3D sono state scritte tante banalità che sembra di essere alla fiere delle stesse, ma che si adattano a qualsiasi gara/manifestazione/evento a punti e non in ambito SA.

Essenzialmente ad un certo punto è stato preso spunto dall'evento sbagliato e dalla squadra sbagliata (entrambi non hanno bisogno della difesa di alcuno, tant'è che lo hanno chiaramente spiegato).
Il vero HSA non è sangue, sudore, freddo o altro, o meglio non è solo questo.
E' anche sapersi immedesimarsi nella missione dell'Opord consegnato dalla DE. Nella realtà, non esiste alcun reparto, corpo speciale o altro che, se può farne a meno, rinuncia alle comodità di qualsiasi genere esse siano.
Non esiste una regola generale, dipende dall'Opord e dal regolamento stilati da chi organizza.
L'unica e sola regola da tenere sempre presente è: può succedere nella realtà (sempre con un'occhio all'Opord)? Se la risposta è si, allora potete farlo.

Il resto sono chiacchere da bar.