Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 134

Discussione: HSA e comodità

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

@dffmade: io credo come te che coloro che prendono parte ad un certo tipo di gioco dovrebbero avere una mentalità matura, che sia capace di scindere quello che è il lecito da quello che non lo è.....

ma come voi vedo cose in giro che non si avvicinano esattamente a quello che è il mio spirito...

Tuttavia non vedo perchè lasciare spazio ai "furbi" quando è possibile rendere loro la vita difficile!?!?!?!.......Senza per questo dover fare discriminazioni attraverso "inviti" o creando circuiti iperselezionati a cui non è possibile accedere.......(perchè anche in questo caso, se sei "amico" entri.........se non lo sei ti attacchi.......)

Continuo a sostenere il detto: "a buon intenditore......poche parole"

mi spiego meglio:

"questo è quello che ho da offrirti (HSA, ESA, etc....).........queste sono le regole (non c'è mentalità o spirito che tenga)..............ti sta bene?...............OK.............se sgarri ti prendo a calci!!!"..............e poi non dire che non te l'avevo detto!!!
    Ultima modifica di draghi81; 28/02/2010 a 19:59

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Spiggy, sappiamo che gli LGM hanno fatto una marea di eventi HSA, con ottimi risultati e mentalità da HSA (mi ricordo di un deb. dove loro afforontavano un semplice torneo 4H con zaino a seguito e sbattendosene della classifica ma solo per allenarsi)...ma converrai con me, che è un deb un pò anomalo per un evento HSA, anche perchè il giro fuori AO è stato raccontato, mentre altri team che hanno fatto la stessa cosa in eventi HSA, o magari dormito in camera non lo hanno mai postato.
    Anche se informazioni arrivano per vie traverse...

Sicuramente non è da paragonare a chi queste cose le fa di nascosto...pensando di farla franca...e poi vantarsi.
    Capisco il punto di vista.
    Posso solo dire che, conoscendo e stimando l'autore del deb, credo che la differenza di interpretazione sia dovuta al fatto che, dopo tutti ii tornei a cui ha partecipato (come ama dire ogni tanto scherzando...) per lui come per altri ormai il divertimento dovuto all'attendere la propria finestra di ingaggio tenda a sbiadire mentre si va sempre più spesso a ricercare l'azione diretta a discapito dei tempi morti. Quindi se gli ordini sono impegnanti per 24 o più ore ben venga, altrimenti può essere facile sentirsi svincolati dalla situazione (un pò come nella realtà).
    Per il resto, la buona riuscita del evento e la soddisfazione di tutti credo sia il vero fine della manifestazione.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Come al solito tendo ad esagerare con i miei scritti, chiedo venia a tutti e,quotando naturalmente il McMirko ,che sa trovare , al contrario di me, le parole giuste er ogni 3dD.
    Un saluto e buon sa a tutti.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Tuttavia non vedo perchè lasciare spazio ai "furbi" quando è possibile rendere loro la vita difficile!?!?!?!.......Senza per questo dover fare discriminazioni attraverso "inviti" o creando circuiti iperselezionati a cui non è possibile accedere.......(perchè anche in questo caso, se sei "amico" entri.........se non lo sei ti attacchi.......)
    E' che gli inviti, evitano di scrivere book con regole da 100 pagine.

Se ti dico che è un torneo sniper, vieni con un Bolt Action non con un Mp5 con l'ottica.
    Se ti dico che la pattuglia di 4 deve avere caricatori std. da 100 bb ma la Minimi può usare caricatori da 2500bb, tu non devi chiedermi se puoi fare una pattuglia con 4 minimi!!...se mi fai certe domande, è meglio che tu vada a fare un altro evento.

Se poi l'evento è un Mil Sim, dove l'interpretazione del singolo può mandare il game alle ortiche...è meglio invitare...che rischiare di rovinare il gioco agli altri.

Non credere che anche a noi non dispiaccia non venire invitati a certi eventi...è che non siamo bravi a venderci bene e non siamo politici al punto giusto.
    Ultima modifica di McMirko; 28/02/2010 a 20:14

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quanti professori da queste parti..
    Sto sbellicando dalle risate, nel vedere quanti parlano senza sapere, per chissà quale motivo (il motivo è palese ovviamente).

Mi preme chiarire una cosa, nel limite di ciò che riguarda le Raid & Recon (alle quali "guardacaso" più di uno di Voi fa, curiosamente, implicito riferimento):

- Sapete cosa è una simulazione operativa?
    - Avete mai partecipato a una RR?
    - Avete idea di quale fosse il supposto tattico dell'ultima RR?
    - Sapete com'era strutturato l'OPORD?
    - Sapete come e quando potevano essere utilizzati i mezzi?
    - Conoscete la differenza tra territorio ostile e territorio proprio?

Permettetemi di dire che la risposta è NO a tutte le domande, spero che sia SI almeno la prima..
    Per cortesia TACETE, siete come la Volpe quando non arriva all'uva... dice che è acerba!

Vorrei solo che portaste rispetto per quei Team, come gli LGM e altri, che hanno fatto la STORIA dell'HSA in Italia. Il Termine HSA è nato da una chiacchierata tra Alex (LGM) e Ghigo (Raids Commando). Non credo ci sia da aggiungere altro.

Siate più onesti, portate argomentazioni più serie, non l'uso strumentale di un Deb demenziale come quelli del Lorentz (ciao Fratello), nei quali si mescola realtà e immaginazione, verità e miraggi vissuti in AO. E se pure l'avessero fatto, loro se lo possono permettere. Hanno dimostrato sul campo, e non sui forum e con le menzogne, il loro valore.

Sorrido e mi rattristo nel vedere, al contrario, tanti di Voi utilizzati come marionette dai soliti noti del LATO OSCURO del SA, quelli che non parlano perchè verrebbero puntualmente sconfessati dalla Storia dei Campi; quelli a cui piace creare un alone di mistero intorno a loro, intorno al loro "nulla"; quelli che si sono creati un nome facendo i lacchè di Direttori di Rivista; quelli sconfessati dai Team mai più tornati alle loro "simulazioni".. quei Team coi quali ora NOI abbiamo creato un circuito GRANITICO, fatto di fratellanza e VERA unità di intenti - LEALI E DISINTERESSATI.

Svegliatevi ragazzi, è bello sentir più campane..

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Come al solito tendo ad esagerare con i miei scritti, chiedo venia a tutti e,quotando naturalmente il McMirko ,che sa trovare , al contrario di me, le parole giuste er ogni 3dD.
    Un saluto e buon sa a tutti.
    Ciao Teflon, il tuo tono magari sarà anche sopra le righe, ma è schietto e sincero, e va apprezzato per questo. Per me puoi continuare BENISSIMO a partecipare alla discussione.

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Si parla delle "comodità" negli eventi HSA , io , e sono sicuro....non ho nominato nessun evento!
    Ho cancellato i miei post precedenti perchè potevano essere offensivi "nel lessico"....ma non ho attaccato nessun evento in particolare.

Converrai con me , spero, che andare a dormire in albergo o all'agriturismo fa un pò tristezza.
    Tutto qua!
    Ciao Gioma

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Mmm... faccio il MOD o il softgunner? Bella scelta... quasi quasi tutt'e due

HSA...ESA... Combat... Training...Torneo...Gara... ecc per molti sono categorie a sè stanti, con regole ferree e accessi limitati.
    Facciamo chiarezza, anche per chi ha meno esperienza perchè è da poco nel softair o per chi ha dimenticato.

Prima ci si vedeva, si sparava e ci si divertiva. Punto. No, davvero. Poteva essere un'impallinata tra amici o un evento a 20 club, il concetto era lo stesso.
    Poi però qualcosa è cambiato, qualcosa doveva cambiare e si è cercato di mettere ordine nelle cose.
    E' stato il lavoro ed il sacrificio di alcuni utenti di SAM, ma non solo, di discussioni e sudate anche sul campo, di telefonate e come ci ricorda Gioma, di individui con nomi e cognomi (nick vabbè è lo stesso...), a dare il via ad un processo di aggiornamento ed ordine nel softair.

Ditemi se sbaglio, ma il softair non è forse una simulazione ludico/bellica il cui scopo è superare delle prove (obj,waypoint,cartografia,radio) in un arco di tempo (3h,4h,Nh,24h,36h ecc) e in un dato spazio, secondo regole scritte?

Beh cosa cambia tra un evento e l'altro? Di certo non è solo la durata o il numero degli obiettivi... ci sono tornei che durano meno di 6h e che se non fai sport tutti i giorni rischi di crepare tanto sono vicini gli obj, tutti in salita ovvio, e tanto è poco il tempo :-p

Allora cosa fa la differenza? Facile, la fanno i softgunner, gli atleti,i giocatori. La fa i punti di vista.

Un pò come nelle comitive migliori, si sta vicini non solo perchè ci si riparava sullo stesso muretto, ma anche per le affinità sono più forti delle diversità.

Ed è per questo che nasce un tipo di softair particolare, quello dove non conta assolutamente la classifica nè se tizio e più forte di caio, nè se la distanza dall'obj era 20 metri o se il cecchino era 5 mt più del gps.
    Credetemi, la verità l'ho imparata e la sto imparando sulla mia pelle.
    Partecipai all R&R di anni fa quando ancora non sapevo cosa significava RECON e prima di un'obj mangiavamo i panini e la pasta nei bricoverre.... Se se, certo ora senza jetboil e bivvy non vado nemmeno a lavoro
    E a quella R&R non è che facemmo una bella figura... "AAAAAAh ma non dovevamo conquistare gli obj?" "Cazzo ma perchè ce l'hanno tutti con noi ora?" "Vafancul prendiamoci il campo base..."
    Non ci crederete ma il tempo di capire le cazzate e riuscimmo a fare le foto su due obj con un cellulare portato chissà perchè... nessuno ci ha mai detto bravi ma quando tornammo a napoli tutto cambiò. Eccome se è cambiato.
    Grazie a Gioma (ma lui non lo sapeva) , al suo duro carattere (che cazzo ci mancherebbe... è sardo, mica di un paesino di walt disney... non fateli incazzare mai, militare docet ) , al sacrificio di molti amici, al lavoro di KAM e Grigio ma anche di molti altri ho ora la possibilità di dire che non è colpa dell'HSA nè delle regole, della loro mancanza reale, è colpa solo delle persone.

Gli LGM hanno bivaccato fuori? Eh, non dimentichiamo quante volte l'anno fatto dentro, e non su una spiaggia, leggiamo i vecchi DEB... Meglio loro a scriverlo con simpatia che molti a nasconderlo con finta umiltà.
    Avete mai organizzato un evento? Anche nei combat di 4h che cmq presentano problematiche organizzative minori, si scopre poi che tizio ha tagliato fuori AO o che caio si è infilato la notte prima per capire meglio una cartina...

Dai, via, non nascondiamo più la polvere sotto gli zerbini, ma non distruggiamo neppure il lavoro degli altri.
    Fate le cose con ordine e senza offendere mai nessuno.

Tempo fa proposi i SAM Featured Events e i Referenti di club, non per aumentare le dosi di Aspirina e le visite psichiatriche, ma per rendere le cose migliori, almeno un pò.
    I referenti per evitare che i club non esistenti davvero organizzassero tornei fantasma o cagate storiche a 100 euro a persona.
    Il primo termine (SAM FE) per rendere sinceri e approfonditi i debriefing dei tornei, di qualunque tipo. Che è ben diverso dallo sputtanamento indiscriminato, tutti sbagliano, non bisogna metterli al rogo, bisogna fargli capire, siano essi i partecipanti o gli organizzatori.

Ed infatti dopo quasi un anno, ora che i referenti hanno raggiunto un numero utile, stanno arrivando le prime richieste. Speriamo bene

Perchè tutte ste chiacchiere?
    Per dire che non si può attaccare l'HSA e il suo fascino, che non si può attaccare chi ha organizzato e non ha potuto controllare, non si deve attaccare chi ha fatto cosa senza conoscere tutti i parametri del momento.
    Ma soprattutto non si può rendere elitario un modo di affrontare le cose in maniera più seria, facendo solo inviti su misura. Certo l'hsa sarebbe più hsa ma prima o poi morirebbe.

Ovviamente per quanto mi riguarda, se so che un torneo prevede 24h in ambiente ostile senza ripari, se non quelli naturali o eventuali mezzi, in Condimeteo variabile, con variazioni geologiche difficili, nemico in numero superiore e con mezzi superiori, senza alcuna possibilità di recupare cache di generi alimentari, o non ci vado o ci vado preparato al massimo. Non posso permettere che qualcuno dei miei lasci senza che lasci tutto il gruppo.

Ma ancor di più, non posso permettere che il lavoro fatto da chi organizza e da chi partecipa sia poi vanificato dalla mia voglia di far vedere chissà che cosa sappia fare.

Il softair è un gioco, forse il più bello che abbia mai conosciuto, se volevo cazzeggiare nel week end andavo a donne nelle discoteche a prendere schiaffi e se volevo fare il supereroe restavo nel San Marco invece di tornare nella vita civile.

Detto questo, fate i bravi qui che il primo che offende qualcuno o usa il topic a fini personali faccio partire uno dei mille bottoni infraziona/banna/bestemmiainaramaico che ho davanti :-p

Ciao,
    Marco

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ottimo intervento Neozen, anche se un pò sentimentale...Tenerone...
    Qui però si è fatto il processo agli LGM, e qui credo si sia uscito dal seminato, che sicuramente avranno le loro ragioni, per le scelte che hanno fatto, non condivisibili magari, ma pochi hanno il loro Curriculum e magari quando altri lo avranno, faranno le stesse scelte..Forse o forse No
    Rammento un altro gruppo..storico, che ci lasciò interdetti, alla Silent option II, che si presentò con mimetica, zaino, macchine fotografiche e basta...boh sono scelte che io non farei e spero di non fare mai, non mi sentirei in sintonia con il genere di Softair che mi piace.

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito processo agli LGM...

Non vuole essere un intervento cattivo, ma qualcuno lo interpreterà forse un pò rude. Mi spiace, non voglio offendere nessuno, ma non accetto queste forche caudine...
    sorvolo sulle uscite ed i post di club che non c'erano, di club che sono stati scartati (cissà come mai??) o di dei simpatici vicini di casa. Tutti questi forse pensano di essere er meio o comunque meglio dei Lupi. Continuate pure a a pensarlo. Non sta a me nè mi interessa dirvi nulla. Siete già bravissimi da soli ad mostrare e dimostrare cosa siete.

A quelli che scrivono ma che non ho mai visto negli ultimi anni sui campi: quando sarete a più di 80/90 tornei di 24h sulle spalle, come quelli che hanno fatto i 4/7 della pattuglia che era in Sardegna, potrete iniziare a commentare, altrimenti non scrivete di HSA. Di solito è meglio sapere di cosa si parla.

Veniamo al dunque.
    Processate una scelta legata a 8 ore di buco tra una finestra ed un'altra, neanche sapendo che fossero previste delle finestre di ingaggio durante il gioco? Mi viene da sorridere.
    Commentate senza aver nemmeno letto gli opord: dovete essere degli indovini allora.
    Abbaiate cosa siete stati in grado di fare e cosa avreste fatto voi al nostro posto. Però lo zaino sulle spalle, come al solito, lo abbiamo portato noi. Per circa 17 chilometri per inciso.

Puntualizziamo.

Se opcom mi dice che devo attaccare 8 ore dopo (nonostante avrei potuto farlo immediatamente dato che mi trovavo a meno di 400 metri) , se mi dice che l'uso dei mezzi è consentito, se mi dice che devo essere stealth, se mi dice che posso uscrire ed entrare liberamente in Ao quante volte voglio e mi conferma che ho una zona franca (la zona gialla) nella quale sono in territorio "amico" al sicuro dalla contro, qualcuno di quelli che puntano il dito mi spiega qual'è il GENIALE supposto tattico che pretende che io stia in campo a farmi bruciacchiare il sedere quando non mi viene richiesto ed è anche inutilmente rischioso?
    Il torneo stesso prevedeva questa opportunità, che non è una piega del regolamento, ma un punto specifico degli OPORD. Ragazzi, informarsi prima di salire in cattedra.

Se mi avessero detto di stare dentro 42 in campo sarei stato MOLTO, MA MOLTO più felice e avrei trovato il tutto molto più divertente. L'ho fatto più di una volta, in condizioni meteo ben peggiori, anche alla scorsa 42H organizzata dai fratelli sardi e, per inciso, non mi sono mai sognato di tirarmi indietro dal vivere pienamente e a fondo le esperienze di HSA negli ultimi 7 anni.
    Ma fare inutilmente i super machos è, come dice il buon Mac Nab che tutti conoscete, da super stronzos.

Restare in campo rischiando di mandare in vacca tutto quello che avevamo fatto fino a quel momento sarebbe stato un errore. Ero il comandante della pattuglia ed ho deciso di allontanarmi da AO per evitare di essere intercettato inutilmente.

Non è stata un'interpretazione, ma una scelta.

Volete proprio dire la vostra?
    Bene, giudicate la scelta tattica, questo vi è consentito, ma non provate nemmeno per scherzo a mettere in dubbio spirito dei Lupi, che hanno tanto blasone e tanta esperienza sulle spalle (oltre che chilometri e chilometri...) da essere ben oltre il dubbio che l'abbiano fatto per fatica o per mancanza di spirito o di interpretazione artificiosa delle regole a proprio vantaggio. Per chi sa chi siamo, non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Per tutti gli altri, bhè, fatevi qualche anno di HSA, magari venite ad uno dei nostri WR e ne riparliamo. Ascolterò volentieri il vostro punto di vista.

p.s. un grazie a tutti quelli che ci conoscono, sanno ed hanno evitato il giudizio. Leggere i vostri commenti a nostra difesa è stato un bel riconoscimento da parte vostra. Essere in quel gruppo di pochi che sanno e fanno fa gola a tanti. Gli altri parlano.E' bello essere con voi, fratelli.

Ora ricordo perchè non ho mai letto nè scritto su SAM. Continuerò a non farlo.
    Come recita un motto dei parà a me caro: CHI SA FA, CHI NON SA, PARLA.
    Lascio a voi la parola, noi continuiamo sulla nostra strada.
    SNIPER LGM
    -over-
    Ultima modifica di sniperLGM; 28/02/2010 a 23:35

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.