Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 134

Discussione: HSA e comodità

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

@Calcifer: Ciao Calcifer, giusta la tua puntualizzazione............ma qui la discussione verte, come hai fatto notare tu, sulle attitudini dei singoli soggetti che partecipano ad un certo evento......

essendo attitudini personali, riguardano i singoli.......quindi rientrano nella sfera delle preferenze personali.........sfera nella quale verte il discorso MI PIACE o NON MI PIACE.........
    va da sè che tutti avranno visioni differenti.........

Io invece ho spostato l'attenzione sulla visione PRATICA della cosa...............Su argomenti incontrovertibili, che ognuno è libero di condividere o meno..........ma che tutti alla fine dovrebbero rispettare!................Il REGOLAMENTO di gioco............

Essendo anche io amante di un certo tipo di gioco, tutte le volte che prendo parte ad un torneo, MILSIM, 24h, 48h,etc......vado sempre a vedere cosa mi è concesso e cosa non lo è........se la tipologia non mi piace............faccio una cosa.............NON GIOCO!!!
    Visto anche il fatto che non c'è nessuno che mi punta un coltello alla gola per parteciparvi..........Se so che ci saranno persone che andranno a dormire in agriturismo, bene!........Il regolamento glielo concede????........SI, ottimo!!!.............Io non vado, ma questa è una scelta mia personale!!!............Non andrei mai da codesti a criticarli o ad insultarli!!!!(come è stato fatto da qualcuno in questa discussione)

Discorso diverso se invece queste persone facessero una cosa del genere venendo meno al regolamento che imporrebbe loro di non allontanarsi dall'AO.........

spero di essermi spiegato meglio......
    Ultima modifica di draghi81; 01/03/2010 a 13:54

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

dico la mia:

in un evento 24/48h non concepisco il dover passar la notte in hotel o al ristorante non concepisco tantomeno la dormita in macchina...se poi il regolamento lo permette per me il torneo non è da classificarsi come un evento HSA

ci può stare l'avvicinamento ad un obbiettivo con un mezzo motorizzato ma per avvicinamento intendo che dal punto in cui lascio la macchina devo farmi almeno 3/4 ore a piedi e se la macchina viene trovata va considerata distrutta con tutto il carico...troppo facile lasciare il mezzo a 500m prendere l'obj e poi ripartire...questo non è HSA ma sono tante bandiere con spostamento da una campo all'altro tramite mezzo motorizzato...

per come la vedo io bisogna sudare e dare il tutto per completare il torneo con le proprie forze altrimenti non ho motivo di spendere soldi in iscrizione viaggio e attrezzature per vivermi una 24h come una bandiera! non lo si fa per la gloria del proprio gruppo ma per una sfida con se stessi e poi se il torneo va male o va bene poco importa l'importante è dare il massimo e divertirsi.

il mondo del soft air è pieno di gente che scrive tante belle cose dove sono tutti "operativi" e "fighi" ma poi nella realtà si sa che non è così...e in questo forun ci sono molti personaggi del genere...

quando si organizza una 24h si fa di tutto per far si che l'evento sia ben bilanciato, fattibile per tutti, e seguito da una bella scenografia ma purtroppo anche nei tornei meglio organizzati spesso c'è il gruppo che cerca di farsi furbo e fregare gli altri

ho visto tornei ben organizzati dove la gente fa di tutto per semplificarsi la vita in una 24h c'è stato un gruppo che prese un obbiettivo alla A-TEAM con tanto di furgone motivando la loro scelta, che oltre ad essere pericolosa era pure ricola, con un "sul regolamento non era vietato"

e con gente così c'è poco da aspettarsi in una 24h...anche nella migliore che si possa mettere in piedi

la cosa brutta è che alcuni gruppi storici o comunque gruppi blasonati alle 24h sono i primi a fare i furbi e a trovarsi tutte le comodità del caso...

detto questo molta gente dovrebbe scrivere meno sui forum e lavorare di più sul campo perchè l'hsa non lo si fa da dietro un pc

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Ciao Draghi, ti ringrazio per aver spiegato meglio....
    tuttavia tendo a non condividere.... anche che il regolamento della gara non lo specifichi (un regolamento non potrà MAI prevedere tutte le opzioni possibili ed immaginabili) non potrò mai evitare quantomeno di considerare una mancanza di rispetto e di lealtà nei confronti degli altri giocatori, se un team dovesse "interpretare il concetto di HSA" abbandonando l'AO ed andando a dormire in albergo.
    Mi spiace, non ci riesco.... la vedo così......
    pazienza....

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho visto team, ad eventi che passano come eccezionali, alle 2 di notte dormire tutti come ghiri nelle loro tende senza nemmeno l'ombra di un turno di guardia.
    Ho visto mangiare salsicce dentro un obj attivo senza occhiali.
    Ho visto gente infiltrarsi con angurie sulle spalle.
    Ho visto provetti cartografi perdersi 30 mt. dopo aver lasciato l'obiettivo.
    Ho visto affrontare eventi in interdizione indossando Ciras ed affini per schiattare dopo qualche quarto d'ora.
    Ho visto gente camminare lungo le carrabili e lamentarsi perchè la contro li intercetta e li attacca.
    Ho visto squadre attaccare obiettivi ed impiegare 3 quarti d'ora senza concludere una cippa ed incavolarsi perchè nel frattempo tutta la FIR disponibile è arrivata convergendo sull'obj.
    Ho visto giocatori abbandonare il proprio turno di guardia e fiondarsi in tenda perchè è tardi, fa freddo e magari piove.
    Potrei proseguire per pagine e pagine, ma sarebbe inutile.
    Il SA è pieno di gente che a parole spaccano il mondo, ma che nella realtà due schizzetti di fango che gli sporcano il mega-iper-super-fast setup in mc e subito rabbrividiscono dall'orrore.
    Come nel calcio tutti sono allenatori, così nel SA tutti sono Seal-SAS-SBS-Col Moschin-Ranger etc etc.
    Da qualche anno è di moda l'HSA ed ecco che tutti si lanciano a capofitto a partecipare ed organizzare il NULLA, NULLA perchè è questo che fanno, salvo rare eccezioni.

In questo 3D sono state scritte tante banalità che sembra di essere alla fiere delle stesse, ma che si adattano a qualsiasi gara/manifestazione/evento a punti e non in ambito SA.

Essenzialmente ad un certo punto è stato preso spunto dall'evento sbagliato e dalla squadra sbagliata (entrambi non hanno bisogno della difesa di alcuno, tant'è che lo hanno chiaramente spiegato).
    Il vero HSA non è sangue, sudore, freddo o altro, o meglio non è solo questo.
    E' anche sapersi immedesimarsi nella missione dell'Opord consegnato dalla DE. Nella realtà, non esiste alcun reparto, corpo speciale o altro che, se può farne a meno, rinuncia alle comodità di qualsiasi genere esse siano.
    Non esiste una regola generale, dipende dall'Opord e dal regolamento stilati da chi organizza.
    L'unica e sola regola da tenere sempre presente è: può succedere nella realtà (sempre con un'occhio all'Opord)? Se la risposta è si, allora potete farlo.

Il resto sono chiacchere da bar.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Scusatemi se intervengo di nuovo.
    Da cosa leggo in queste pagine,si evince che la tanto(forse troppo) decantata "superiorità" dell'HSA,in realtà si scontra con le solite problematiche del softair "classico".
    La cosa che mi lascia interdetto,è che leggendo le opinioni di molti di voi,veterani di questo tipo di giocate,è che si parla sempre del "team famoso che in realtà è una pippa",della "squadra di veterani che in realtà non sà fare una O con un bicchiere" o "di quelli che se la spassano in Hotel".
    Ignorantemente credevo che gli eventi HSA fossero fatti da appassionati per appassionati,invece dalle vostre parole mi rendo conto che la disonestà non risparmia neanche quella che è(ormai credo solo a parole,visti i vostri commenti..) la vetta più elevata del softair.
    E la colpa credo sia sempre dell'omertà che serpeggia nel softair,quel "non fare mai nomi",ma solo bisbigliarli....
    Se ad un'evento chiede partecipare una squadra che non rispetta il regolamento,che non accetta la filosofia che stà dietro a questi eventi,non la si iscrive....punto e basta....
    Invece si sente la stessa solfa che si sente quando si parla delle altre specialità del softair,cioè trucchi,intrallazzi,clientelismo,omertà.....
    Perdonate lo sfogo,ma sapere che anche in quella che credevo una delle poche specialità del softair(e che quest'anno volevo incominciare a frequentare) dove almeno la fatica,il sonno ed il sudore rendessero tutti uguali,dove i meglio preparati avrebbero avuto modo di far valere il lavoro fatto prima dell'evento,mi regala l'ennesima delusione......

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Che altro si può scrivere dopo quanto scritto da Liut?

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
    Ho visto team, ad eventi che passano come eccezionali, alle 2 di notte dormire tutti come ghiri nelle loro tende senza nemmeno l'ombra di un turno di guardia.
    Ho visto mangiare salsicce dentro un obj attivo senza occhiali.
    Ho visto gente infiltrarsi con angurie sulle spalle.
    Ho visto provetti cartografi perdersi 30 mt. dopo aver lasciato l'obiettivo.
    Ho visto affrontare eventi in interdizione indossando Ciras ed affini per schiattare dopo qualche quarto d'ora.
    Ho visto gente camminare lungo le carrabili e lamentarsi perchè la contro li intercetta e li attacca.
    Ho visto squadre attaccare obiettivi ed impiegare 3 quarti d'ora senza concludere una cippa ed incavolarsi perchè nel frattempo tutta la FIR disponibile è arrivata convergendo sull'obj.
    Ho visto giocatori abbandonare il proprio turno di guardia e fiondarsi in tenda perchè è tardi, fa freddo e magari piove.
    Potrei proseguire per pagine e pagine, ma sarebbe inutile.
    Il SA è pieno di gente che a parole spaccano il mondo, ma che nella realtà due schizzetti di fango che gli sporcano il mega-iper-super-fast setup in mc e subito rabbrividiscono dall'orrore.
    Come nel calcio tutti sono allenatori, così nel SA tutti sono Seal-SAS-SBS-Col Moschin-Ranger etc etc.
    Da qualche anno è di moda l'HSA ed ecco che tutti si lanciano a capofitto a partecipare ed organizzare il NULLA, NULLA perchè è questo che fanno, salvo rare eccezioni.

In questo 3D sono state scritte tante banalità che sembra di essere alla fiere delle stesse, ma che si adattano a qualsiasi gara/manifestazione/evento a punti e non in ambito SA.

Essenzialmente ad un certo punto è stato preso spunto dall'evento sbagliato e dalla squadra sbagliata (entrambi non hanno bisogno della difesa di alcuno, tant'è che lo hanno chiaramente spiegato).
    Il vero HSA non è sangue, sudore, freddo o altro, o meglio non è solo questo.
    E' anche sapersi immedesimarsi nella missione dell'Opord consegnato dalla DE. Nella realtà, non esiste alcun reparto, corpo speciale o altro che, se può farne a meno, rinuncia alle comodità di qualsiasi genere esse siano.
    Non esiste una regola generale, dipende dall'Opord e dal regolamento stilati da chi organizza.
    L'unica e sola regola da tenere sempre presente è: può succedere nella realtà (sempre con un'occhio all'Opord)? Se la risposta è si, allora potete farlo.

Il resto sono chiacchere da bar.
    quanto sono vere queste parole
    Quote Originariamente inviata da stregatto Visualizza il messaggio
    dico la mia:

in un evento 24/48h non concepisco il dover passar la notte in hotel o al ristorante non concepisco tantomeno la dormita in macchina...se poi il regolamento lo permette per me il torneo non è da classificarsi come un evento HSA

ci può stare l'avvicinamento ad un obbiettivo con un mezzo motorizzato ma per avvicinamento intendo che dal punto in cui lascio la macchina devo farmi almeno 3/4 ore a piedi e se la macchina viene trovata va considerata distrutta con tutto il carico...troppo facile lasciare il mezzo a 500m prendere l'obj e poi ripartire...questo non è HSA ma sono tante bandiere con spostamento da una campo all'altro tramite mezzo motorizzato...

per come la vedo io bisogna sudare e dare il tutto per completare il torneo con le proprie forze altrimenti non ho motivo di spendere soldi in iscrizione viaggio e attrezzature per vivermi una 24h come una bandiera! non lo si fa per la gloria del proprio gruppo ma per una sfida con se stessi e poi se il torneo va male o va bene poco importa l'importante è dare il massimo e divertirsi.

il mondo del soft air è pieno di gente che scrive tante belle cose dove sono tutti "operativi" e "fighi" ma poi nella realtà si sa che non è così...e in questo forun ci sono molti personaggi del genere...

quando si organizza una 24h si fa di tutto per far si che l'evento sia ben bilanciato, fattibile per tutti, e seguito da una bella scenografia ma purtroppo anche nei tornei meglio organizzati spesso c'è il gruppo che cerca di farsi furbo e fregare gli altri

ho visto tornei ben organizzati dove la gente fa di tutto per semplificarsi la vita in una 24h c'è stato un gruppo che prese un obbiettivo alla A-TEAM con tanto di furgone motivando la loro scelta, che oltre ad essere pericolosa era pure ricola, con un "sul regolamento non era vietato"

e con gente così c'è poco da aspettarsi in una 24h...anche nella migliore che si possa mettere in piedi

la cosa brutta è che alcuni gruppi storici o comunque gruppi blasonati alle 24h sono i primi a fare i furbi e a trovarsi tutte le comodità del caso...

detto questo molta gente dovrebbe scrivere meno sui forum e lavorare di più sul campo perchè l'hsa non lo si fa da dietro un pc
    ciao ti condivido in certi pensieri non in altri,tipo l'avvicinamento (dipende dall'opord) comunque in questo caso l'idea era valida di utilizzo dei mezzi in certe fasi e potevo anche sfruttarla ma decisioni operative prese sul campo hanno portato ad utilizzarla solo per arrivare ai confini AO
    OT se ieri non ti ho salutato lo faccio adesso scusa ma ero di corsa.....il lavoro!
    Quote Originariamente inviata da Gioma Visualizza il messaggio
    Ne convengo sicuramente, Teflon. Ma in via generale, sia chiaro.

Non accetto invece infami strumentalizzazioni per fatti specifici e di cui non si conoscono i dettagli, tantomeno se riferiti a Team sui quali è davvero difficile dubitare.
    Se One Shot stava male, ha fatto BENE a ritirarsi e dormire in agriturismo.
    Se le SF, che dovevano essere operative e raggiungibili via radio dal CMD per tutte le 42h, potevano utilizzare tatticamente i mezzi 4x4, autorizzati nell'OPORD e parte integrante della simulazione (alcuni ALLESTITI DI TUTTO PUNTO tanto da far invidia alle sceneggiature di blasonati film) non vedo cosa ci sia di male. Credo che sia stato un dettaglio "tecnico" utilizzato poche volte prima.. Non avete idea del clima che si respirava in AO quando via radio i capi settore comunicavano le incursioni sugli obj con i due assi. Troppo facile far credere che le persone andassero a "dormire in auto". Troppo facile e strumentale. Sarebbe bastato esserci, per capire. O per vedere come un intero territorio civile di 13km2 sia stato coinvolto nella simulazione.

Alla fine, di questo thread resta solo la figuraccia rimediata da alcuni, probabilmente in maniera ancora inconscia, perchè manovrati dalla solita regia occulta che vi ha posto il paletto per il quale, se volete avere rapporti con loro, dovete allinearvi e schierarvi e chiudere i rapporti con chi non si sottomette, "forse" per paura di confrontarsi con altre realtà e perchè così è più facile far credere che si sia i migliori.
    Lo ripeto: svegliatevi.. oppure continuate a bagnarvi nella brodaglia in cui state, se così preferite.

Tutti Noi continueremo sicuramente a portare avanti il nostro circuito, costituito da tanti vecchi e obsoleti dinosauri, tanti di quelli che sopravvissero alla catastrofe delle vecchie NC..
    Permetteterci di "accontentarci" di questo, se poi un giorno volessimo fare HSA vero e duro a tutti i costi, allora magari verremmo a bussare alle vostre porte.

"Siam fatti così"
    Gioma......le "pecche" (se si possono definire tali) sono state altre il resto è aria fritta.....e soprattutto HSA o come lo si vuol chiamare NON E' REGOLAMENTI ma come dice un caro amico FORMA MENTIS io vado dove ho FIDUCIA a me basta quella....non gioco al softair "normale" o comunque poco propio per questo motivo

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Scusatemi se intervengo di nuovo.
    Da cosa leggo in queste pagine,si evince che la tanto(forse troppo) decantata "superiorità" dell'HSA,in realtà si scontra con le solite problematiche del softair "classico".
    La cosa che mi lascia interdetto,è che leggendo le opinioni di molti di voi,veterani di questo tipo di giocate,è che si parla sempre del "team famoso che in realtà è una pippa",della "squadra di veterani che in realtà non sà fare una O con un bicchiere" o "di quelli che se la spassano in Hotel".
    Ignorantemente credevo che gli eventi HSA fossero fatti da appassionati per appassionati,invece dalle vostre parole mi rendo conto che la disonestà non risparmia neanche quella che è(ormai credo solo a parole,visti i vostri commenti..) la vetta più elevata del softair.
    E la colpa credo sia sempre dell'omertà che serpeggia nel softair,quel "non fare mai nomi",ma solo bisbigliarli....
    Se ad un'evento chiede partecipare una squadra che non rispetta il regolamento,che non accetta la filosofia che stà dietro a questi eventi,non la si iscrive....punto e basta....
    Invece si sente la stessa solfa che si sente quando si parla delle altre specialità del softair,cioè trucchi,intrallazzi,clientelismo,omertà.....
    Perdonate lo sfogo,ma sapere che anche in quella che credevo una delle poche specialità del softair(e che quest'anno volevo incominciare a frequentare) dove almeno la fatica,il sonno ed il sudore rendessero tutti uguali,dove i meglio preparati avrebbero avuto modo di far valere il lavoro fatto prima dell'evento,mi regala l'ennesima delusione......
    ti quoto in tutto ma tieni presente che il marcio c'è ovunque nei gruppi da "domenica" e nei gruppi da "HSA" molti tornei sono fantastici organizzati bene e con gente che ha la testa sulle spalle e non partecipa solo per dire io c'ero ed ero figo...spesso si cerca di fare un minimo di selezione e di invitare gruppi affidabili e seri sia in contro che in interdizione proprio per evitare tutti i problemi che sono stati detti in questi post

il mondo delle 24h è fantastico ma non bisogna star li a guardare troppo quello che fanno gli altri gruppi bisogna partecipare con il proprio team e dare il massimo questo ci fa crescere a livello di squadra e di gruppo l'importante è immedesimarsi e dare il massimo poi se su 10 obbiettivi non ne prendi neppure uno amen quello che conta è cercare di essere sempre al 100% delle proprie possibilità e a divertirsi

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    quanto sono vere queste parole

ciao ti condivido in certi pensieri non in altri,tipo l'avvicinamento (dipende dall'opord) comunque in questo caso l'idea era valida di utilizzo dei mezzi in certe fasi e potevo anche sfruttarla ma decisioni operative prese sul campo hanno portato ad utilizzarla solo per arrivare ai confini AO
    OT se ieri non ti ho salutato lo faccio adesso scusa ma ero di corsa.....il lavoro!

ciao non ti preoccupare ci saluteremo meglio alla prossima occasione

quello che ho scritto non si riferiva alla R&R o meglio non voglio giudicare questo evento che immagino sia comunque organizzato nei migliori dei modi da gente seria ma il fatto di trovare molta gente che durante le 24/48h le passa dormendo al caldo per poi andare in giro a dire che loro sono il meglio di tutti...apprezzo chi è sincero e ammette di aver fatto determinate cose comunque permesse dal regolamento ma non da gente che le fa e poi fa finta di nulla e scrive di avventure eroiche alla rambo

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
    Che altro si può scrivere dopo quanto scritto da Liut?
    come sempre mi precedi!......"ma tu sei Tusco???allora mi faccio una tacca sul fucile........."
    alla fine 90post per una scelta operativa libera e regolare (nulla a che vedere con BBQ angurie ecc ecc)forse solo un pò i "toni" usati hanno portato a tutto questo putiferio,scelta che io capisco ma non condivido ma è un parere personale,e comunque alla fine....NOI C'ERAVAMO e il FILM ce lo viviamo come vogliamo

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.