Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 134

Discussione: HSA e comodità

  1. #61
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Boh....sono veramente perplesso....
    Ho fatto una sola 24h,quindi non posso giudicare il mondo delle HSA,però da "niubbo" ho sempre pensato "se vai a fare questo tipo di eventi è perchè ti piace affrontare determinate situazioni"...
    Ma a quanto pare ero di nuovo in errore,e c'è gente che riesce a barare anche in questo tipo di eventi....
    Sempre più perplesso....
    Più che a barare......direi piuttosto "scaltri" a sfruttare le eventuali "falle" del regolamento...........

  2. #62
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    Teflon......purtroppo tutto ciò sta nel DNA del popolo italico.........

    .......se per quello anche gli HIGHLANDER non dovrebbero esistere (così come i BM...).......ma ci sono, l'unica maniera di arginare questi fenomeni credo che sia (a mio modesto parere) di limitare la loro libertà di movimento, senza per forza dover condurre delle lotte che non fanno bene a nessuno......

    gli strumenti in un certo senso ci sono, cerchiamo di utilizzarli al meglio!!!

    Qualche giorno fa' vidi una discussione sulla presenza o meno di arbitri in campo..........non è una bella cosa dover avere il "carabiniere" che controlla che ci sia gente che "bari".........tuttavia se penso a che razza di popolo siamo in certi frangenti, trovo l'arbitraggio il "male minore"........anzi, addirittura una soluzione!!!

    Sarebbe bello vivere in un mondo dove tutti sono ONESTI........ma purtroppo quel mondo è solo nella fantasia!!!
    Il problema che gli arbitri, non dovrebbero essere degli italiani..come disse Churchill..dovremmo essere comandati da altri.
    Night, io ho visto le stesse cose, ciclicamente, venire effettuate ovunque, e la motivazione è sempre quella POLITICA e CLIENTELISMO.
    NON è un problema sintomatico del HSA, ma di tutti gli sport, attività, l' importante è NON seguire i furbi, i Ganzi e gli Snob.

    "una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

  3. #63
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    40
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Draghi so che è brutto dirlo,per carità ma PENSO proprio per evitare questo tipo di rogne che molti eventi HSA sono ad invito.Personalmente ritengo che sia un buon metodo,ma parlo con la voce dell' inesperienza visto che di HSA non ne ho mai organizzate ma solo giocate....

    Certo,forse si toglieranno molte opportunità ad altri club molto in gamba,ma con gli inviti almeno invito giocatori ma sopratutto amici che l'evento lo vivono come vorrei io ed evito sicuramente molte rogne e preoccupazioni..........e mal di pancia alla fine.

  4. #64
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    44
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Caro Veleno, purtroppo la gentaglia gongola con quelle "regole non scritte" , purtroppo il cervello è un dono di natura , ma non tutti sannio usarlo.
    Mi fà davvero ribrezzo leggere quei deb, su eventi HSA...no dico HSA, quello che di più simile al militare c'è ...Mil Sim a parte....

    Mi rivolgo a quei "prodi" che tra mille difficoltà dovute a :
    Un portiere d'albergo intransigenze sugli orari
    Al cuoco che ha cucinato la bistecca troppo cotta
    Al tecnico dell'impianto di Karaoke ...

    hanno dovuto "impegnarsi " al limite delle umane capacità .
    Per poi tra l'altro scambiarsi vicendevolmente complimenti e pacche suklle spalle!
    Fighi sti "specop"...sti Baroni del Softair...che poi scrivono saggi e indicono corsi....
    ma fatemi il piacere .

    @ Kam...come già detto in un mio post precedente , questi fatti, non succedono solo in eventi HSA ...ma un pò dappertutto ....
    vedi gente che si vanta di aver inventato la cartografia , oppure gente cje appartiene a gruppi tattici regionali....bah..bah e poi bah...ancora!

    Fateci un piacere , gente inetta e triste gioverà sia a voi e sopratutto a noi ,che giochiamo secondo le regole

    ..SMETTETE DI GIOCARE.
    Voi siete i capostipite del bimbominkia .

    Ciao Teflon,

    mi sembra che le tue parole sprizzano rancore a "manetta" e non riesco a capire il perchè...

    Aldilà di tutto, credo che le manifestazioni HSA siano particolari perchè appunto ognuno è libero di fare "il cazzo che vuole". Ne è responsabile, e solitamente a fine missione in fase di debriefing deve giustificare le sue scelte.

    Se farà scelte del "cazzo" farà la figura che si merita. Vedi il caso sopra. Avranno avuto i loro motivi, io non me la sento di giudicare gli altri, sebbene sia uno dei "dinosauri più giovani dell'hsa" con un bel pò di missioni alle spalle.

    Loro lo hanno raccontato con naturalezza, si vede che lo avevano pianificato, si sono divertiti un casino e sono tornati a casa felici e contenti...

    Altri sono stati 48H sotto l'acqua a mangiare scatolette? Dico bravi, sicuramente più realistico anche se non conosco l'OPORD, sicuramente gli unici che possono VALUTARE la missione è l'organizzazione che l'ha messa assieme.

    E solitamente quando una squadra caga fuori dal vaso l'anno dopo non si rivede, stai pure tranquillo

  5. #65
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    @McMIrko: ...........certo siamo d'accordo, la mentalità non è quella che dovrebbe accompagnare lo spirito di certe amichevoli, gare e competizioni..........ma a me piace trovare anche delle soluzioni.....

    credo che qui tutti quanti abbiano un minimo di esperienza (per alcuni di voi anche mooooolti anni di esperienza...) quindi sapete bene le situazioni che possono venirsi a creare e le scappatoie che puntualmente vengono trovate.........

    Quello che dico io è...........perchè invece di ritrovarsi qui tutte le volte a dire.................guarda quello, guarda questo,etc........non si vieta una volta per tutte nelle gare di HSA di lasciare l'AO o di usare mezzi per potersi spostare da una parte all'altra del campo??????

    Non mi pare di chiedere una cosa fuori dalle umane capacità comuni......o no?

  6. #66
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team
    Età
    58
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Mi permetto di rientrare nella discussione,partiamo dal fatto che qui siamo in Italia....fatta la legge(regolamento)trovato l'inganno....ma penso che non sia questo il caso....se vogliamo entrare nello specifico penso che la sincerita' con cui gli LGM hanno narrato l'episodio sia la dimostrazione di avere la coscienza a posto,di contro noto un certo fervore da parte di alcuni nell'esprimere il proprio disappunto in merito a giocatori HSA,vedo che si vorrebbe sputtanare....eliminare...bannare,ragazzi metteteve 'na mano sulla coscenza,chi è senza peccato scagli la prima pietra....diceva qualcuno.
    Secondo me la questione è un'altra....gli eventi HSA sono al di fuori delle regole e dei regolamenti unici,chi vi partecipa fa una scelta e vuole giocare secondo un certo codice,a volte c'è e ci sara' bisogno di mettere ben in chiaro certe cose,ragazzi nei tornei comuni....anche asnwg.....ci sono stati episodi che fanno venire la pelle d'oca.....ma li ci sono arbitri(spesso di parte)....ci sono punteggi che lavano condotte di gare non proprio esemplari....insomma non è che sia proprio un mondo di santi e beati,l'HSA è e sara' il futuro per certi tipi di gioco,chi gioca leale....chi non rompe i coglioni su scontri....chi non fa la spia....è e sara' sempre ben accetto in queste simulazioni.
    Qui non si fanno distinzioni tra chi è meglio o chi è piu baro....qui si gioca in modo leale....e cazzarola permettemelo la differenza tra l'andare out AO ed essere immortali proprio non esiste....
    Ma spero che comunque anche in questo topic prevalga il buon senso e non l'idiozia.

  7. #67
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Draghi hai affrontato esattamente il punto che volevo far notare: La differenza di interpretazione dell'evento.

    Per te fa conto il regolamento scritto, per altri il regolamento non ha importanza perchè in qualsiasi circostanza lo svolgimento dell'evento sarà lo stesso, regolamento scritto o meno.

    Capisco bene il tuo punto di vista, se non è vietato perchè non farlo, io non lo farei perchè ho scelto di fare un evento che mi mette alla prova, piuttosto esfiltro, tu, come altri, vi attenete esclusivamente al regolamento. Io non starei bene con me stesso e non mi divertirei, altri, come dimostrato dai deb, si sono divertiti molto, quindi alla fine è giusto anche che sia così (dal loro punto di vista).

    In ogni caso come non quotare Kam, per quanto il regolamento sia preciso e dettagliato, se l'approccio è quello di trovare il bug per rendersi la vita facile, prima o poi il bug salterà fuori.

  8. #68
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    40
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    No per carità non è difficile aggiungere una postilla in più in un regolamento,ma è il principio di per se che è sbagliato.Vengo da anni di calcio,sai benissimo che li hai l'arbitro attaccato alle chiappe.Tra le miriadi di cose belle del nostro sport o hobby è il fatto che(come dice il mio buon amico Sgheno)ogniuno di noi,che gioca a softair è arbitro di se stesso.Per questo secondo me è più opportuno fare HSA su invito,perchè in questo modo sai chi hai di fronte,se degli emeriti cialtroni o giocatori in gamba e onesti...

  9. #69
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    Ciao Teflon,

    mi sembra che le tue parole sprizzano rancore a "manetta" e non riesco a capire il perchè...

    Aldilà di tutto, credo che le manifestazioni HSA siano particolari perchè appunto ognuno è libero di fare "il cazzo che vuole". Ne è responsabile, e solitamente a fine missione in fase di debriefing deve giustificare le sue scelte.

    Se farà scelte del "cazzo" farà la figura che si merita. Vedi il caso sopra. Avranno avuto i loro motivi, io non me la sento di giudicare gli altri, sebbene sia uno dei "dinosauri più giovani dell'hsa" con un bel pò di missioni alle spalle.

    Loro lo hanno raccontato con naturalezza, si vede che lo avevano pianificato, si sono divertiti un casino e sono tornati a casa felici e contenti...

    Altri sono stati 48H sotto l'acqua a mangiare scatolette? Dico bravi, sicuramente più realistico anche se non conosco l'OPORD, sicuramente gli unici che possono VALUTARE la missione è l'organizzazione che l'ha messa assieme.

    E solitamente quando una squadra caga fuori dal vaso l'anno dopo non si rivede, stai pure tranquillo
    Il Teflon si scalda perchè come altri non concepisce il cercare una scorciatoia quando la sfida è con se stessi, ci si impegna per vivere un film e questo SAREBBE bello vederlo fare a tutti i team che partecipano alla missione...ma ognuno vive il suo film.
    Chiaramente finchè le gite fuori porta, il nascondere cibo e acqua nella AO la settimana prima, dormire in auto/furgone/camper perchè piove, guardare come uno fa un obj prima di te, farsi portare dall'amico con il furgone dall'obj A all'Obj B, non scrivere le diciture della simbologia ma fare solo il disegno (quando invece andavano descritti...non DISEGNATI), farsi colpire e catturare per poter vedere i cartelli da vicino così da non dover più fare la recon a quel campo, e altri sotterfugi che il regolamento non ha previsto...non portano ad posizione primeggiante in una classifica A NOI NON DEVONO INTERESSARE! Barano con loro stessi, amen!
    Quando le cose fatte così portano in cima alla classifica del torneo a cui tu o i tuoi amici stanno partecipando...allora ecco perchè salta fuori un rancore assopito...ma non si dovrebbe MAI esagerare.
    Many, il post non è un attacco ai LGM, lo hanno postato il loro deb. non lo hanno fatto di nascosto, e leggendo sembra che qualche team abbiamo dormito al caldo..senza dirlo...cosa più triste.
    Arriviamo all'agriturismo e vediamo diversi team lasciare le camere riscaldate dello stesso.... Che bello spettacolo !!
    Ma sono cavoli loro...spero solo che certi team non vengano osannati per questa furbizia.
    Ultima modifica di McMirko; 28/02/2010 a 21:02

  10. #70
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex willer Visualizza il messaggio
    No per carità non è difficile aggiungere una postilla in più in un regolamento,ma è il principio di per se che è sbagliato.Vengo da anni di calcio,sai benissimo che li hai l'arbitro attaccato alle chiappe.Tra le miriadi di cose belle del nostro sport o hobby è il fatto che(come dice il mio buon amico Sgheno)ogniuno di noi,che gioca a softair è arbitro di se stesso.Per questo secondo me è più opportuno fare HSA su invito,perchè in questo modo sai chi hai di fronte,se degli emeriti cialtroni o giocatori in gamba e onesti...
    esatto se guardi in rima pagina si era discusso di questo aspetto..

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.